[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436234 Visite

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2340 il: 24 Luglio 2019, 18:49 »
Intanto grazie larsen64 per la pazienza ma purtroppo non sono connesso ad internet col tg789 perchè in linea ho l'altro router e questo non sono ancora riuscito a connetterlo (sto rimbalzando da una linea all'altra infatti!  :D). Forse ho sbagliato qualche paramentro ma come ho citato nella pagina precedente, con iinet ero riuscito ad entratre in linea, da quando ho installato UNO invece no. Per questo motivo prima volevo caricare la gui e tutto il necessario poi provare il collegamento alla rete. Cosa mi consigli di fare per primo?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2341 il: 24 Luglio 2019, 18:54 »
Allora scaricalo con da https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 nel pc.
Con winscp copi l'archivio nella cartella /tmp del router e lo scompatti e lo installi con i comandi che ti ho dato.

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2342 il: 24 Luglio 2019, 19:30 »
Che tipo di connessione mi consigli di usare? User/pwd? Indirizzo 192.168.1.1, canale 22? Ti chiedo perché le ultime connessioni che ho tentato con winscp, prima di riuscire a entrare con putty, non mi davano l'accesso...  :facepalm:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2343 il: 24 Luglio 2019, 23:10 »
protocollo: sftp o scp
user: root
passwd:root
porta:22

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2344 il: 25 Luglio 2019, 19:33 »
larsen64it mitico  :clap: :clap: :clap:... sono finalmente riuscito ad installare la gui di ansuel, ora devo solo provare il collegamento alla rete per vedere se funzion tutto a dovere. Già che ci sono ho navigato un po' nel sottomenù del gateway e ho visto che sul bank 1 ho il fw mst 17.2......, mentre sul bank 2 ho il 16.3...... di UNO, posso lasciarli così o devo fare qualche altro passaggio?  :-\

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2345 il: 25 Luglio 2019, 20:41 »
Lascialo pure così, i problemi grossi si hanno con i sistemi misti con il firmware TIM (agtot).

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2346 il: 25 Luglio 2019, 21:18 »
Ho cantato vittoria troppo presto :(! Ho resettato il router col pulsantino e alla ripartenza anziché presentarmi la gui Ansuel settata come volevo, mi da due reti iinet...  >:( come posso risolvere?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2347 il: 26 Luglio 2019, 06:44 »
Prima di procedere mi puoi spiegare cosa è andato storto e la ragione per la quale hai dovuto resettare?
Se le cose non sono cambiate con le ultime versioni, l'utilizzo del tasto reset  comporta la perdita della gui.
Detto questo puoi postare l'output di questi comandi?
cat /proc/banktable/active
cat /proc/banktable/activeversion
cat /proc/banktable/passiveversion
Almeno vediamo la situazione reale.

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2348 il: 27 Luglio 2019, 00:58 »
Pensiero della notte: è dalle 20 che ci sto lavorando sopra ma sono riuscito a ripercorrere tutta la strada che mi ha indicato larsen64 (al quale sarò eternamente grato!). Ma adesso che sono riuscito a ricaricare la gui di Ansuel, (col cavolo che resetto di nuovo il router! :D), quando si tratta di inserire le credenziali di accesso admin/pwd, mi dice che non sono corrette. premetto che non ho mai cambiato nessun parametro da quando ho iniziato i tentativi di moddin/rooting... qualche suggerimento? :worry:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2349 il: 27 Luglio 2019, 06:57 »
Per la gui  sono admin/admin, per ssh sono root/root, se non le hai cambiate.

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2350 il: 27 Luglio 2019, 10:37 »
Entrato di nuovo anche nella nuova Gui... È stata dura ma c'è l'ho fatta! Adesso mi restano da configurare i parametri di rete. Per Tim, la user è il numero di telefono, con che sintassi?

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2351 il: 27 Luglio 2019, 13:13 »
Accesso eseguito... Ora il problema è che non riesco ad abilitare la rete ospiti. L'unica cosa che sono riuscito a fare, è darle un ssid, ma i device non me la vedono anche se la trasmissione ssid è attivata. Non riesco a configurare nemmeno la banda b/g/n e la pwd... Il router non le memorizza!  -_-

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2352 il: 27 Luglio 2019, 18:04 »
Per la rete guest scaricati questo pacchetto:
https://anonfile.com/a6d3Kaw6nf/setup_zip
All'interno della cartella wifi c'é  la configurazione per attivare la rete guest. Editalo con i tuoi dati SSiD PWD e sostituiscilo in /etc/config.

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #2353 il: 28 Luglio 2019, 10:52 »
@larsen64it Ho scaricato e aprto il file che mi hai detto, per editarlo a mia discrezione, ma prima di effettuare la sostituzione sul router, mi sono tolto lo sfizio di confrontare tutti i vari paramentri (e perderci 5 diottrie  :rotfl:). Non posso modificare direttamente il file già presente sul router? o devo per forza sostiturlo? Essendo abbastanza inesperto, sono un po' timoroso  :worry:... non vorrei dover ripetere poi tutta la procedura di installazione UNO e tutto quello che ne segue... :facepalm:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2354 il: 28 Luglio 2019, 11:04 »
OK. Salvati prima il file originale /etc/config/wireless. Quel file è un file generato da un'altro firmware, dopo averci perso tempo e un mal di testa e visto che funzionava ho lasciato perdere. Se trovi il parametro incriminato che blocca la rete guest meglio ancora, almeno sarà utile agli altri utenti per modificare l'originale.