[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2438624 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #1905 il: 27 Febbraio 2019, 13:45 »
 :headbang:ho provato con la string suggerita ma purtroppo non c'è niente da fare non entro ne in sftp ne in scp la posrta 22 resta bloccata mi viene respinta la pw root.
evidentemente ho sbagliato qualcosa...

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1906 il: 27 Febbraio 2019, 13:54 »
Prova questo:
https://anonfile.com/b044q8s5n2/sblocco_sh
https://www33.zippyshare.com/v/Y3MUevfl/file.html
é sempre la procedura di sblocco da chiavetta usb, ma ho inserito l'accensione del led wps rosso fisso, come spia che la chiavetta viene letta e il comando è stato preso.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2019, 18:09 da larsen64it »

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #1907 il: 27 Febbraio 2019, 19:07 »
Magico…. :clap: :clap:ha funzionato e adesso proseguo,grazie mille!!!!!!!!!!!!!

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1908 il: 27 Febbraio 2019, 19:10 »
Ciao a tutti vorrei sapere se con questo modem è possibile variare il valore del SNR per quanto riguarda la VDSL in pratica come si faceva con le linee ADSL, leggendo nel tweak ho trovato questo comando :xdsl debug traceconfig level=1
Non capisco se è valido anche per le VDSL appunto.
Grazie.

Offline francescofdd5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #1909 il: 28 Febbraio 2019, 12:16 »
@schermatone
No con i chip Broadcom non si può. Nel portale c'è un articolo con i router che supportano la modifica del SRN su VDSL ma il AGTOT no, per adesso
Fai qualcosa che possa essere utile alle prossime generazioni

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1910 il: 28 Febbraio 2019, 20:29 »
Grazie @francescofdd5 per la tua risposta.
Vi chiedo come sia possibile aumentare il segnale wifi per i 2.4Ghz impostando in paese in USA ma non capisco dove inserire i comandi.
Se li faccio da telnet ricevo errore di comando non risconosciuto.
Grazie.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1911 il: 28 Febbraio 2019, 20:33 »
Basta editare /etc/config/wireless e cambiare in:  option country 'US'

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1912 il: 01 Marzo 2019, 03:19 »
Ciao a tutti. Prima di tutto un grazie per gli utili consigli di tutti i partecipanti. In pochi giorni ho sbloccato un tg789vac della tim che finora era rimasto nella sua scatola. Nell'ordine sono partito dall'ultimo firmware tim che ho subito sbloccato, poi ho flashato firmware uno - bank 2 -  sbloccato anche questo, switch su bank 1, uno e relativo sblocco, correzione rete guest e toni voip tim, installazione gui versione stabile -subito aggiornata a dev per provare il pacchetto sharing - e fin qui nessun problema. La mia domanda è relativa al controllo tramite ddns. Dopo aver registrato un dominio su no-ip.com e inserito le credenziali nei campi della gui ottengo lo stato aggiornato pallino verde e al riavvio del router l'ip collegato al dominio sembra aggiornarsi di conseguenza. Solo che appena tento di collegarmi da fuori casa ottendo la pagina di errore di chrome con la dicitura "ERR_CONNECTION_REFUSED". Ho provato anche con un vecchio dominio registrato su dyndns.org ma la situazione è la stessa. Avete qualche dritta o suggerimento?

A livello puramente estetico dal passaggio a gui stable a dev ho notato con la skin dark red una animazione di sottofondo che al successivo riavvio non era più presente - scusate la paranoia - ma è normale o ho combinato un pasticcio nell'aggiornare? Ancora grazie per l'ottimo thread e i contenuti sempre in espansione.

Offline Matrosko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1913 il: 01 Marzo 2019, 06:57 »
...
a me cotinuano a sparire le cards dopo riavvio su uno 17.2
404 Not Found
nginx
« Ultima modifica: 01 Marzo 2019, 09:57 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1914 il: 01 Marzo 2019, 07:13 »
Stai citando un vecchio post quando la gui dava dei problemi di installazione on line. Ora basta fare (per la dev):

1) curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI_dev.tar.bz2 --output /tmp/GUI_dev.tar.bz2
2) bzcat /tmp/GUI_dev.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
3) /etc/init.d/rootdevice force

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1915 il: 01 Marzo 2019, 09:27 »
@Nomenomen guarda che tutti gli accessi all gestione del modem sono bloccati di default da wan

puoi attivare l'assistenza remota o intervenire sui file di configurazione del firewall se vuoi permettere l'accesso WAN

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1916 il: 01 Marzo 2019, 09:37 »
Ciao FrancYescO. Grazie mille per la risposta. Avevo capito che c'era bisogno di una modifica a livello firewall del router. Usando luci webui sto cercando di aprire un port forwarding. Visto che no-ip mi permette di scegliere un redirect su una porta specifica mi sapresti dire come impostarla anche sul router.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1917 il: 01 Marzo 2019, 09:58 »
attiva la gestione remota, tutti i dati per accedere li vedi appena la attivi e non c'e bisogno di configurare alcun port forwarding (fa da solo)
no-ip in questo caso c'entra poco, il suo compito e' solo aggiornare l'ip dietro il dominio (comunque ti consiglio servizi piu' "open" quali duckdns o FreeDNS)

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1918 il: 01 Marzo 2019, 10:30 »
Gentilissimo. Attivata gestione remota e ora tutto alla grande. Grazie per i consigli sui dns gli darò subito un'occhiata.

P.S. È normale che nella sezione Wireless mi appaia questo testo? "Exact data not found in this paths:
Key wps_button_handler : [email protected]"

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1919 il: 01 Marzo 2019, 11:58 »
@FrancYescO
No non è normale e un bug della dev, ma forse è il più' piccolo: il wifi non è modificabile, è  semi-bloccata in quanto, al riavvio, non permette più di entrare in impostazioni gui e se si seleziona statistiche (in alto a sx) gira a vuoto.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2019, 12:26 da larsen64it »