[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4717 Risposte
  • 1497823 Visite

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2017, 21:10 »
Il firmware Tim l'ho eliminato del tutto e ho iinet sul bank attivo e passivo

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2017, 21:11 »
Il firmware Tim l'ho eliminato del tutto e ho iinet sul bank attivo e passivo
1) come hai fatto ad averlo su tutti e due i bank?
2) non hai paura di hard brickarlo come è successo a me?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2017, 21:17 »
Si appunto la GUI và evitata mentre per lo sblocco manuale per il momento và benissimo la guida di ciciusx per la versione tiscali o la mia per agtef, volevo fare una revisione della procedura se hai letto il thread tiscali di questo modem.

I bank sono due partizioni della nand, se sei su bank1 flashi il fw e te lo ritrovi al riavvio (in bootp viene flashata sempre la bank1, basta leggere il thread agtef asd), se sei su bank2 prima del flash fai uno switchover per andare in bank1.
E' una cosa importante che mi sono scordato di segnare  :doh:

Edit
Teoricamente xò anche se si è su bank2 non cè problema tanto il fw tim è stato aperto e puoi fare lo switchover a flash fatto
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2017, 21:26 da ^NiCo^ »

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2017, 21:19 »
Si appunto la GUI và evitata mentre per lo sblocco manuale per il momento và benissimo la guida di ciciusx per la versione tiscali o la mia per agtef, volevo fare una revisione della procedura se hai letto il thread tiscali di questo modem.

I bank sono due partizioni della nand, se sei su bank1 flashi il fw e te lo ritrovi al riavvio (in bootp viene flashata sempre la bank1, basta leggere il thread agtef asd), se sei su bank2 prima del flash fai uno switchover per andare in bank1.
diciamo che sono contro il tool per varie motivazioni, la 1* è perchè è closed e offuscato. a giorni dovrebbe anche uscire la mia guida per mettere iinet, semplicemente e senza troppe ore da perdere. ho messo nella guida anche come mettere in bootp sia windows che gnu\linux che macos :P
se vuoi te lo posso passare in PM la wiki completa di come mettere in tftp\bootp per tutti i SO e flashare iinet con pochi passi :D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2017, 21:30 da freddy0h »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

redjoke

• Visitatore
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2017, 21:33 »
Prova a creare una connessione pppoe sul pc e guarda se si connette con quella, se non và stacca la pppoe del modem e riprova dal pc.
Se nel secondo caso và allora dovrebbe essere colpa di tiscali che non permette più sessioni pppoe e quindi ti devi accontentare di mettere la ps4 in dmz se hai problemi online.

Niente, ne pc ne ps4 in pppoe se il technicolor è connesso a internet. Solo se collego il tutto direttamente senza modem. Non ci sono altre possibilità? Perchè in adsl tiscali usava pppoa. ma in fibra pppoe, quindi non capisco come tutti gli altri provider si e tiscali no

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2017, 21:57 »

Edit
Teoricamente xò anche se si è su bank2 non cè problema tanto il fw tim è stato aperto e puoi fare lo switchover a flash fatto
come si può fare lo switchover dopo il flash?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2017, 22:06 »
@freddy0h Fai e pubblica qui che poi si linka in prima pagina. Lo switchover dopo il flash lo fai alla solita maniera
PS Evita doppi post, edita l' ultimo che hai fatto se hai bisogno (MisterFTTH mi ha anticipato :P)

@redjoke Mica tutti gli isp permettono di avere più sessioni pppoe aperte, io conosco solo tim :|

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2017, 22:09 »
@freddy0h Fai e pubblica qui che poi si linka in prima pagina. Lo switchover dopo il flash lo fai alla solita maniera
PS Evita doppi post, edita l' ultimo che hai fatto se hai bisogno (MisterFTTH mi ha anticipato :P)

@redjoke Mica tutti gli isp permettono di avere più sessioni pppoe aperte, io conosco solo tim :|
http://brcm63xx-tch.ml/flashfw.pdf ; la solita maniera ovvero riflashando il firmware originale?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2017, 22:21 »
Aggiunto, no no ho fatto un pò di confusione a spiegarmi
In bootp flashi sempre la bank1, se a flash fatto ci si accorge che si è in bank2 (riparte con il fw tim) a regola basta seguire la guida in sticky per sbloccarlo e fare uno switchover.

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2017, 22:27 »
Aggiunto, no no ho fatto un pò di confusione a spiegarmi
In bootp flashi sempre la bank1, se a flash fatto ci si accorge che si è in bank2 (riparte con il fw tim) a regola basta seguire la guida in sticky per sbloccarlo e fare uno switchover.
sblocco , come da norma, e switchover avevo fatto :system switchover e tutto andato bene.
cmq, inizialmente con il firmware iinet normale si riavviava in loop. ho sempre avuto problemi col vecchio modem con iinet, fino a mandarlo in brick. con questo nuovo modem ( sempre agtot) invece sembra andare tutto liscio. voi che ne pensate? secondo voi era un problema relativo a iinet o al modem?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2017, 22:30 da freddy0h »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2017, 13:51 »
il firmware iinet io non lo sto aggiornando perchè @mavelot disse che è difficile settare in modo che funzioni il VOIP
se volete scaricare il firmware http://ftp.iinet.net.au/pub/iinet/firmware/TG789vacV2/VANT-6/ tutto a vostro rischio è pericolo @Nico te hai fatto il toppic dello sblocco ipv6

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2017, 14:41 »
Per il voip usa le stesse opzioni dell'agtef, è cmq basato su openwrt
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2017, 18:46 »
il firmware iinet io non lo sto aggiornando perchè @mavelot disse che è difficile settare in modo che funzioni il VOIP
se volete scaricare il firmware http://ftp.iinet.net.au/pub/iinet/firmware/TG789vacV2/VANT-6/ tutto a vostro rischio è pericolo @Nico te hai fatto il toppic dello sblocco ipv6
@ItalianGamer91 perchè dici "a vostro rischio e pericolo?"
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2017, 08:51 »
@cubamito ti ci trovi bene con iinet? sei riuscito a configurare il VoIP col tuo operatore? Lo hai moddato , cambiando per esempio i colori dei led etc?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2017, 11:41 »
Sto usando l'ultima versione, cioè la 2.2.1, e il voip con Tiscali va molto bene a condizione di sostituire i file che cominciano con mmpbx con quelli adeguati.
Non ho fatto altre modiche.