Sbloccare modem router TIM VD625

• 23 Risposte
  • 37428 Visite

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Sbloccare modem router TIM VD625
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2018, 15:56 »
agtot e sercom sono della stessa generazione e prestazioni simili (ognuno con i suoi difetti).
l'agtef è venuto dopo e avendo un processore più evoluto ha prestazioni migliori e supporto alla 35b.
il timhub è il gemello del agtef ma con in più lo slot sfp
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2018, 17:01 »
Si ma almeno l'AGTOT al contrario del VD625, se non sbaglio non si freeza ogni giorno (quando va bene altrimenti più volte). Mi sembra sia più stabile, correggimi se sbaglio.

Comunque con il mio "è il successore del Sercomm" non volevo dire che appartengono a generazione diverse, ma semplicemente che il technicolor è stato introdotto solo successivamente al Sercomm.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2018, 00:09 »
I combo sono usciti insieme, provati entrambi ed entrambi freezavano (per me più il tech).
Da quando ho l'hub nessun problema!  :)
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2018, 19:53 »
Da quello che ho capito anche io è che il DGA 4130 (AGTEF) ovvero lo "scola nero" per chi non ha bisogno della fibra pura (1Gb), rimane ottimo per via della retrocompatibilità (ADSL2+, 17a, 35b), la fonia VOIP e la possibilità di attivare vari servizi.
Anche a me piacerebbe averlo (posseggo il bianco) per via del fatto che è l'unico ad avere openvpn. Solo che cercando in giro sono tutti finiti... :(

Offline mdj2001

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2018, 23:32 »
Questo è l'aggiornamento della mia situazione. Ho aperto un ticket di assistenza presso il servizio clienti dicendo semplicemente la verità. Ovvero il firmware del Sercoom andava un attimino in panne nella assegnazione degli ip statici e di conseguenza il port mapping non funzionava. L'assistenza è intervenuta dicendomi che recandomi presso un punto vendita della TIM avrei potuto cambiarlo con qualcos'altro. Nei vari negozi purtroppo non è più disponibile lo smart modem plus (scola pasta nero). Però sono riuscito a sostituirlo e sopratutto in maniero gratuita dando il vecchio sercoom vd625 per il nuovo smart modem technicolor (scola pasta bianco).
Al momento so che è possibile sbloccarlo con la decriptazione, modding, upload del file config (ma non è proprio un nuovo firmware con nuove funzionalità). Lo sto testando così com'è originale per vedere come va.
Spezzo un'altra lancia in favore di TIM

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2018, 11:43 »
@freddy0h faccio il tifo per te!  ;)
Spero in un ritorno del repository dedicato  :)

EDIT: sbagliato thread; era per il 789vac2
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2018, 12:18 da Crist »

Offline Guardian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2018, 14:39 »
Scusate, con il VD625 non riesco a eseguire la riconnessione a Jdownloader, ne' a usare Emule, ne' a cambiare DNS. Non ci sono alternative?

Offline mdj2001

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2018, 23:06 »
Scusate, con il VD625 non riesco a eseguire la riconnessione a Jdownloader, ne' a usare Emule, ne' a cambiare DNS. Non ci sono alternative?
Per quanto riguarda la ri-connessione con qualche genere di script per JDownloader non è ancora disponibile nulla. Bisognerebbe provare a fare qualche prova a proprie spese e tempo, ovvero prenderne qualcuno per altri tipologie di modem e adattarlo con la speranza che funzioni. Per Emule e torrent non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Basta configura all'interno del modem attraverso la sua interfaccia software via web il port-fowarding. Infine il DNS potresti forzarlo con una configurazione manuale sulla propria configurazione IP del dispositivo.
Saluti

Offline Guardian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #23 il: 13 Aprile 2018, 00:18 »
Grazie. Purtroppo però a me Emule mi da' sempre ID basso... Ho provato anche disattivando il firewall interno e abilitando l'UPNP... ma niente.  :worry: