Con la tua buildroot martellata qui e la prima di tentare di compilare strongswan, quindi non so cosa devo aver risolto per riuscirci. L'intera buildroot è su un mio branch in github, se vuoi puoi guardartela, ma non credo di aver fatto alcuna modifica funzionae importante, ho solo rimesso un po' d'ordine. Non avendo i sorgenti di nessun device arm l'ho compilati per vbnto contro quelli del vant-f telia 17.2. Ti avevo scritto un MP per chiederti quelli del VBNT-K, immaginandolo più simile, anche se solo 16.3 per aggiungere anche quelli e usarli per il vbnto ma alla fine sono andato avanti con quelli. L'unica cosa che ho dovuto cambiare in strongswan è togliere di mezzo la patch per musl fornita da openwrt. per il resto è andato al primo colpo. Quello su cui poi ho perso un po' inutilmente tempo è stato tentare di scovare da qualche parte in internet i sorgenti della impl3 del driver spudd per l'acceleratore crittografico del runner nei SoC arm, quelle che avevo dei sorgenti in giro su github e anche del vant-f era la imp2 per la spu vecchia dei SoC mips. Alla fine li ho trovati nella buildroot dello zyxel, che ho scoperto essere pure sui su un fork di openwrt in salsa broadcom - e che per altro ce l'ha pure attivo, l'spu… Non me ne sono fatto comunque nulla perchè guardando la patch broadcom al kernel c'erano in mezzo delle modifiche necessarie a parti builtin esterne al driver che non posso sostituire senza rimpiazzare il kernel.
La trovi qui
https://github.com/BoLaMN/brcm63xx-tch-src/pull/1Se ti serve ti passo i pacchetti compilati ma più che usarli non so quanto ti aiuti a risolvere il problema della compilazione.
Sidenote: in un device mips con firmware 16.3 recentemente condiviso abbiamo trovato di fabbrica il driver tun e tutto openvpn, oltre a qualche altro protocollo vpn tipo pptp e l2tp, nel caso ti voglia dovertire a vedere che succede inserendolo in un mips nostrano fammi sapere.