Aggiornamento Forum -> Nuovo Layout

• 65 Risposte
  • 34972 Visite

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Aggiornamento Forum -> Nuovo Layout
« il: 01 Novembre 2017, 16:40 »
Salve gente  :hello:

Lo staff finalmente, dopo diversi mesi di lavoro, è riuscito a mettere in esercizio il nuovo layout del forum.

Ci è stato più volte segnalato che era necessario un "upgrade" e siamo sempre stati daccordo con voi riguardo ciò.

Questioni di risorse e tempo ci hanno permesso solo oggi di raggiungere questo step importante, per migliorare la vostra esperienza durante la navigazione per la ricerca dei contenuti.

In questo topic abbiamo l'obiettivo di raccogliere le vostre impressioni ed, eventualmente, segnalazioni di anomalie che state riscontrando.

Buona giornata a tutti.  :ola:

"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 943
Re:Aggiornamento Forum -> Nuovo Layout
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2017, 16:44 »
Direi ottima scelta, questo tema è decisamente più in linea con i trend estetici attuali  :bravo:

Mi raccomando popolo tutto de Ilpuntotecnicoeadsl: segnalate eventuali bug e continuate a fornire il vostro riscontro agli Admin!
Netiquette del Forum

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2017, 17:06 »
Aggiungo che, prima di segnalare anomalie qui, conviene che provate a svuotare pure la cache per accertarvi che non siano rimasti "residui" di file statici pregressi che snaturano il layout attuale  :cheer:
Ayrton Senna

Offline maxysoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2017, 23:17 »
Salve, vorrei dare il mio parere sul nuovo tema. Davvero carino e decisamente meglio di prima ma, nn riesco proprio a farmi piacere l'idea di aver reso il layout desktop quasi uguale a quello mobile. Il desktop e desktop, mobile e mobile.. Per esempio la topbar oppure il header. Io avrei integrato il profilo in un menu a comparsa nella navbar, nella versione desktop, cosi da eliminare quel spazio vuoto. Questo ovviamente è la mia critica personale. Potete prenderla in considerazione come non ;) Il tema comunque sembra ben fatto e fin'ora nn ho trovato bug a parte quel spazio vuoto nel header di cui parlavo prima. Cache, cookie e roba varia ovviamente cancellati prima di scrivere il post.
Una cosa che vorrei segnalare invece è che da un po di tempo ho problemi ad accede al sito per un problema di certificato
Codice: [Seleziona]
net::ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID

anche comododns mi blocca l'accesso infatti sono riuscito ad accedere solo con yandex aggiungendo un'eccezione. ie, edge e chrome nn mi permettono di accedere.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1700
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2017, 01:16 »
Vorrei capire meglio di che problema parli.
Il CN rilasciato del certificato è ovviamente
www.ilpuntotecnico.com
Mentre il CN dell'authority è
Let's Encrypt Authority X3

Quindi non capisco in che senso a te risulti "invalid".
« Ultima modifica: 02 Novembre 2017, 01:18 da mavelot »

Offline maxysoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2017, 02:28 »
Vorrei capire meglio di che problema parli.
Il CN rilasciato del certificato è ovviamente
www.ilpuntotecnico.com
Mentre il CN dell'authority è
Let's Encrypt Authority X3

Quindi non capisco in che senso a te risulti "invalid".
Il problema erano i dns comodo probabilmente obsoleti infatti su chrome ho letto certificato scaduto il 18/09/17. Io usavo questi di dns 156.154.70.22/156.154.71.22 e ora li ho cambiati con quelli principali che si trovano nella pagina di comodo. Stranamente però oltre a youwatch e il vostro sito nn ho mai avuto problemi con nessun altro sito.

Ecco uno screen dell'errore di edge

[ You must login or register to view this spoiler! ]

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2017, 08:21 »
Il problema erano i dns comodo probabilmente obsoleti infatti su chrome ho letto certificato scaduto il 18/09/17. Io usavo questi di dns 156.154.70.22/156.154.71.22 e ora li ho cambiati con quelli principali che si trovano nella pagina di comodo. Stranamente però oltre a youwatch e il vostro sito nn ho mai avuto problemi con nessun altro sito.

Ecco uno screen dell'errore di edge

[ You must login or register to view this spoiler! ]
Evidentemente quei dns non avevano ancora refreshato l'aggiornamento del certificato ed avendo mantenuto la data vecchia di scadenza ti hanno generato il problema.
Ayrton Senna

Offline maxysoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2017, 12:25 »
Evidentemente quei dns non avevano ancora refreshato l'aggiornamento del certificato ed avendo mantenuto la data vecchia di scadenza ti hanno generato il problema.

L'importante è che nn c'erano problemi con il vostro certificato ;)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2017, 10:00 »
L'importante è che nn c'erano problemi con il vostro certificato ;)
Si lato certificato è tutto ok  :agree:
Ayrton Senna

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2017, 00:35 »
Ciao a tutti, quest'oggi leggevo su un pc non mio un forum di 252 pagine de "ilpuntotecnicoeadsl" che trattava le modifiche sul DGA4130 (Es. telnet, SSH, sblocco, ecc). Non riesco a ritrovarlo. Mi potete aiutare anche nell'uso della "ricerca"? Grazie
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 943
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2017, 11:47 »
Ciao @capo.punto ti invitiamo a:

1) presentarti nel topic apposito https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/board,8.0.html in modo poi da poter intervenire compiutamente nel Forum, compreso il topic di tuo interesse https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77152.0/topicseen.html nel quale proporre le tue richieste

2) evitare in futuro interventi fuori tema, questo topic è dedicato esclusivamente alle discussioni in merito al nuovo stile grafico del forum

N.B.: l'utilizzo della "ricerca" non prevede particolari operatività: posizioni il cursore del mouse in alto a destra sul simbolo della "lentina" dopodiché nel campo "Ricerca..." inserisci le parole chiave di tuo interesse.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 11:50 da MisterFTTH »
Netiquette del Forum

Offline natalinux

• VIP
  • 8889
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2017, 19:29 »
Salve gente  :hello:

Lo staff finalmente, dopo diversi mesi di lavoro, è riuscito a mettere in esercizio il nuovo layout del forum.

Ci è stato più volte segnalato che era necessario un "upgrade" e siamo sempre stati daccordo con voi riguardo ciò.

Questioni di risorse e tempo ci hanno permesso solo oggi di raggiungere questo step importante, per migliorare la vostra esperienza durante la navigazione per la ricerca dei contenuti.

In questo topic abbiamo l'obiettivo di raccogliere le vostre impressioni ed, eventualmente, segnalazioni di anomalie che state riscontrando.

Buona giornata a tutti.  :ola:

Preferivo quello vecchio, questo è ingigantito pagine grandi e poco contenuto e poi lo scroll laterale a scomparsa fa perdere un sacco di tempo.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2017, 21:46 »
De gustibus ci mancherebbe altro, ad ogni modo lo staff ha deciso in questo modo per dare anche uno stacco con la vecchia gestione, un restyle era necessario per la crescita del forum stesso, per non parlare del responsive e delle altre capacità che il layout vecchio non aveva...
Ayrton Senna

Offline natalinux

• VIP
  • 8889
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2017, 13:11 »
poi c'è un'altra cosa, che all'interno della pagina c'è un altro scroll che nasconde le risposte
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2017, 20:46 »
Riesci a farci uno screen?

Con che browser accade?  :confused: