200 mega tutto falso

  • 7 Risposte
  • 5593 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline magaz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
200 mega tutto falso
« il: 18 Ottobre 2017, 19:59 »
:
sono veramente amareggiato, mi hanno attivato la 200mega ma viaggio sempre intorno ai 50-60 mega come quando avevo la 100. gli ho chiamati e mi hanno detto che purtroppo ero a 355 metri dal armadio e che quello è il massimo che posso raggiungere. ma secondo voi mi stanno prendendo in giro? qualcuno mi sa rispondere? grazie mandatemi qualche risposta


Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2017, 21:54 »
@magaz  dovresti in primis le stats della linea per capire come sei messo.

Ad ogni modo se sei distante dall'armadio e subisci forte diafonia quei valori ci possono anche stare, infatti se non erro c'è anche un limite di vendibilità per la 200M.

Non ha molto senso attivarla ad utenti lontani lasciandoli anche insoddisfatti dato il guadagno inesistente del 35b sulle tratte lunghe  :smash:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline hexstudy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2017, 18:33 »
Ciao io sono in una situazione simile, aspettando l'intervento dei tecnici telecom

Questo è quanto vedo dal router

Massima velocità di linea     22.38 Mbps  65.45 Mbps
Velocità di linea                  21.59 Mbps  63.98 Mbps
Potenza                             6.6 dBm  11 dBm
Attenuazione di linea          5.3, 32.8, 50.4, 57.9 dB  16.9, 40.9, 74.5 dB
Noise Margin                      6.3 dB  6.8 dB

Offline magaz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2017, 20:17 »
rispondo a MIRCO riguardo a le statistiche della mia linea:
  Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1days 14hours 7minutes 17seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
 27.28 Mbps  68.47 Mbps
Velocità di linea
 21.6 Mbps  63.04 Mbps
Dati trasferiti
 1056.8 MBytes  3331.55 MBytes
Potenza
 2.9 dBm  13.9 dBm
Attenuazione di liea
 6.0, 27.1, 41.5, 47.8 dB  14.5, 34.3, 63.6 dB
Noise Margin
 8.2 dB  7.6 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID
835.    Parametri Framing
R
8 10
S
0.1079 0.1164
D
8 8
L
6079 16488
N
82 254
OR
0.01 0.01
INP
59 58
Ritardo
0 0
Trellis
On On
Statistiche G.INP
Stato
REXmt
3266 56139
ReXmtCor
976 39962
ReXmtUnc
0 2
Coda RX
70 60
Coda Tx
14 15
LookBack
14 15
RRCBits
24 24
LEFTRS
1 32
minEFTR
21601 63050
ErrFreeBits
45065928 134720272

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2017, 20:43 »
@magaz  guardando l'attenuazione intuisco che sei molto oltre i 350 metri da te dichiarati  :undecided:

Penso che la tratta faccia un giro più lungo.

I valori di rate sono, ad ogni modo, in linea con i 14.5db di attenuazione che vedo in D1, anzi a quella distanza vedo anche poca diafonia onestamente, sei quasi a "bolla" per capirci.

L'unica cosa che potresti provare è richiedere un cambio coppia per capire se trovi una coppia più performante.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline magaz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2017, 10:22 »
scusa la mia ignoranza in materia, cosa è la coppia e poi chi devo sentire grazie

Offline magaz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2017, 11:07 »
scusate una cosa ma secondo i valori di linea sopra citati il mio profilo è o non è attivato x la 200 mega?

Offline diaretto

  • Membro Giovane
  • **
  • 75
  • Sesso: Maschio
Re:200 mega tutto falso
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2017, 17:29 »
Hai il profilo 35b attivo ma non ti cambia nulla perchè sei troppo lontano per sfruttare le frequenze ulteriori.

Inutile arrabbiarsi, si tratta di fisica, purtroppo funziona cosi e fine, la colpa non è di nessuno. Puoi anche smettere di essere amareggiato.