ALICE GATE VOIP 2 PLUS Wi-FI - Brick e alcune domande

• 5 Risposte
  • 8990 Visite

Offline Ethernaly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
ALICE GATE VOIP 2 PLUS Wi-FI - Brick e alcune domande
« il: 18 Dicembre 2012, 18:07 »
Ciao a tutti, premetto ho fatto già un po' di ricerche ed ho visto molti topic che parlavano del recupero del router "post-brick". Il problema però è che ho creato tanta confusione nella mia testa :)

Allora, ecco la mia situazione, ho il seguente router:
ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi, quindi deduco sia un AGPF giusto?
Cosa è successo? Ho aperto il router, ho fatto il ponticello e mi ha chiesto di inviare un FW. Così ho provato ad inviare: AGPF 4.4.2.img (7,5MB), però il router si accendeva ma si ri-avviava in continuazione.. così ho provato a ri-caricare il firmware con il ponticello, ma ho sbagliato ed ho caricato un .img da 8MB "AGW2Plus".. al termine.. il router si è riavviato e adesso si accende "SOLO" la luce adsl (fievolmente).

Qui sul forum ho trovato qualche indicazione per il ripristino senza usare metodi hardware/software.. ma ovviamente non hanno funzionato...

Così, avendo qualche nozione di elettronica e avendo un mio amico che "vive di questo" (e che si è reso disponibile a costruire il cavetto) mi stavo chiedendo se voi foste così gentili da passarmi uno schema per un cavetto jtag per ripristinare questo router, e se non "chiedo" troppo tutto l'occorrente Software che servirà per la riparazione..

Io al momento (sempre qui sul forum) ho trovato:
- AGPF_4.3.2.img
- alice_debrick03_bis.zip
- CFE.BIN.SAVED_20090331_135625
- PSI_NVRAM.BIN.SAVED_20090331_150506
- ripristino agpf 4.4.2.rar
- ripristino agpf.rar

Ah dimenticavo, il router lo vorrei usare per Infostrada :)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!

p.s. dimenticavo, per adesso gli ho passato questo schema:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012, 18:37 da Ethernaly »

Offline Ethernaly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:ALICE GATE VOIP 2 PLUS Wi-FI - Brick e alcune domande
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2012, 13:47 »
nessuna anima pia ? :D

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 13:59 »
Ciao a tutti, premetto ho fatto già un po' di ricerche ed ho visto molti topic che parlavano del recupero del router "post-brick". Il problema però è che ho creato tanta confusione nella mia testa :)

Allora, ecco la mia situazione, ho il seguente router:
ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi, quindi deduco sia un AGPF giusto?
Cosa è successo? Ho aperto il router, ho fatto il ponticello e mi ha chiesto di inviare un FW. Così ho provato ad inviare: AGPF 4.4.2.img (7,5MB), però il router si accendeva ma si ri-avviava in continuazione.. così ho provato a ri-caricare il firmware con il ponticello, ma ho sbagliato ed ho caricato un .img da 8MB "AGW2Plus".. al termine.. il router si è riavviato e adesso si accende "SOLO" la luce adsl (fievolmente).

Qui sul forum ho trovato qualche indicazione per il ripristino senza usare metodi hardware/software.. ma ovviamente non hanno funzionato...

Così, avendo qualche nozione di elettronica e avendo un mio amico che "vive di questo" (e che si è reso disponibile a costruire il cavetto) mi stavo chiedendo se voi foste così gentili da passarmi uno schema per un cavetto jtag per ripristinare questo router, e se non "chiedo" troppo tutto l'occorrente Software che servirà per la riparazione..

Io al momento (sempre qui sul forum) ho trovato:
- AGPF_4.3.2.img
- alice_debrick03_bis.zip
- CFE.BIN.SAVED_20090331_135625
- PSI_NVRAM.BIN.SAVED_20090331_150506
- ripristino agpf 4.4.2.rar
- ripristino agpf.rar

Ah dimenticavo, il router lo vorrei usare per Infostrada :)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!

p.s. dimenticavo, per adesso gli ho passato questo schema:

con il 4.4.2 bastava fare un hard reset senza entrare nel panico più totale. succede perché alcuni parametri presenti  nel .conf degli ultimi firmware non sono supportati nel 4.4.2 (motivo dei riavvii continui). ora armati di pazienza e senza aprire nuovi topic segui questo e in particolar modo i post degli user MERLINO60, FULMINE500, RAMPONIS, MENDOCINO89, ROLEO, ZIBRI, BEGHIERO (scusate se non menziono tutti ma non ricordo tutti i nick) perché sono i veri esperti del il punto tecnico e adsl. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.375.html sono 26 pagine di topic di una guida scritta veramente bene e moltissimi chiarimenti e titubanze da parte di tutti
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2012, 14:03 da toretto_5 »

Offline Ethernaly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2012, 14:17 »
Ciao, è proprio quel post che mi ha creato un sacco di dubbi e domande :)
Comunque Ok, copio e incollo li le mie domande ;)

ciao!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2012, 14:52 »
Ciao, è proprio quel post che mi ha creato un sacco di dubbi e domande :)
Comunque Ok, copio e incollo li le mie domande ;)

ciao!
non c'è bisogno del copia e incolla, il post l'hai creato. segui quanto dicono gli user indicati nel post che ti ho scritto

Offline mavfly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2017, 17:53 »
Aiuto!   sono nelle stesse condizioni: brikkato con luce ADSL debbole accesa.
...ma non trovo il TOPIC indicato...(https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.375.html)

E' Urgente, potete aiutarmi?
Grazie.