TP-Link TL-MR3420 passaggio da dd-wrt a OpenWrt per connessione ad una rete Wi-Fi in modalità Client

  • 8 Risposte
  • 9710 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Salve amici dell forum avendo bisogno della modalità Client ho deciso di installare DD-wrt su di un  TP-Link TL-MR3420 v1.0 il tutto è andato a buon fine, mi hanno consigliato dd-wrt perchè è più user friendly ma ho notato che questo firmware non da la possibiltà come openwrt di rilevare la rete ed il segnale ma solo di creare un interfaccia virtuale che dopo averla configurata alla rete Master ti dà l'oportunità di ripetere il segnale! Siccome io dovrei ripetere un segnale pubblico  esterno  mi sta risultando difficile (avendo una grgoriana da 24 db) per mancanza di rilevatore di segnale e quindi per la giusta direzione puntare bene l'antenna! così mi servirebbe un consiglio di come fare a passare da Ddwrt a openwrt senza brikkare l'apparato o meglio sull sito di ddwrt insieme all firmware che ho flashato nell pacchetto c'è uscito anche il reverse cioè che mi dovrebbe riportare all firmware originale se ho ben capito! Per poi passare a openwrt! Peró non vorrei brikkare l'apparato e quindi chiedo consigli a voi! Grazie!

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Re:TP-Link TL-MR3420 reverse firmware da Ddwrt a Ofw?
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2017, 20:06 »
Nessuno che puó aiutarmi!? Please!

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re:TP-Link TL-MR3420 reverse firmware da Ddwrt a Ofw?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2017, 17:20 »
Tutto molto semplice...

Torni al firmware originale e poi dalla sua web gui flashi openwrt

Trovi i dettagli nella wiki

https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr3420
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Re:TP-Link TL-MR3420 reverse firmware da Ddwrt a Ofw?
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2017, 18:32 »
Tutto molto semplice...

Torni al firmware originale e poi dalla sua web gui flashi openwrt

Si ma per tornare all firmware originale devo usare il reverse che ho scaricato dall database di ddwrt o lo devo scaricare dall sito ufficiale?

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Devi usare il reverse scaricato da ddwrt
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Devi usare il reverse scaricato da ddwrt

Sicuro!?? non è che poi brikko?

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Vabbè non volendo rischiare il Brik sono rimasto con Dd-wrt cercandolo di configurare al meglio! Veniamo al dunque dalla prima foto in basso si nota la BTS situata sull castello che dovrebbe fare da link seguendo la linea viola! a questa rete con lo smartphone mi ci riesco a collegare avendo una configurazione come da foto in pratica vorrei fare ció che ha fatto l'utente di questa guida (https://www.lejubila.net/2008/07/configurare-dd-wrt-come-repeater-sul-syslink-wrt54gl-come-utilizzare-ladsl-del-vicino-via-wifi/) anche sè il Service Pack di ddwrt è lo stesso sp.24 il linksys della guida differenzia dall tplink che uso io in quanto non ha la funsione repeater a questo punto mi domando in quale modalità devo selezionare? Ho provato ad impostare come figura sia l'interfaccia fisica che quella virtuale poi stando ai dati da me forniti all collegamento alla rete con lo smartphone da ddwrt ho impostato un ip statico è configurato così....secondo voi l'ho configurato bene?

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227
Forse come modalità dovevo scegliere Client?

Offline mario663

  • Membro Anziano
  • ***
  • 227