Sbloccare AGPF (4.7.1 e 4.6.2) e configurazione AGB

• 2 Risposte
  • 4269 Visite

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Sbloccare AGPF (4.7.1 e 4.6.2) e configurazione AGB
« il: 16 Settembre 2017, 04:45 »
Dunque, tra i vari vecchi modem (che mi servono perché ho Alice Mia), ho un AGB che sono riuscito a sbloccare e a non brickare, inoltre un paio di AGPF, uno con il 4.7.1 che se non ricordo male non è sbloccabile con payload e quindi devo usare il ponticello per flashare un nuovo fw (giusto?) mentre l'altro è un 4.6.2 nuovo, che mi pareva potesse essere sbloccato con payload ma non trovo più gli strumenti online per poterlo fare.
Ciò che vorrei fare è sbloccare gli AGPF e sull'AGB riattivare la telegestione (TR069C, giusto?) in modo da far funzionare il voip e il bridged+routed anche su quest'ultimo (configurandolo da solo non ci sono riuscito).
Eventualmente potrei flashare un firmware migliore (dietro vostro consiglio) sui vari router, tenendo presente che, là dove presente, il wifi mi serve funzionante, nonché la connessione ADSL, routed, e infine il voip.
Chi mi può gentilmente aiutare a trovare e fare ciò che mi serve?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2017, 04:47 da ranmamez »

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
Re:Sbloccare AGPF (4.7.1 e 4.6.2) e configurazione AGB
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2017, 13:00 »
la telegestione su questi apparati è stata abolita, quindi se hai un discus salvato in cui era presente bridged+router con voip lo puoi ricaricare sempre a router sbloccato
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re:Sbloccare AGPF (4.7.1 e 4.6.2) e configurazione AGB
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2017, 14:32 »
Ah ma pure sugli AGPF?
Perché ho dovuto farmi fare la sostituzione di un AGPF recente (marchiato ADB e con il logo Telecom quadrato sopra al posto del tondino rosso Alice) perché dopo un hard reset (tasto reset dietro tenuto premuto 40 sec. circa durante l'accensione) non riprendeva i parametri in telegestione e l'attuale 4.7.1 fa la stessa cosa, mentre uno dei 4.6.2 (quello che mi han dato in sostituzione) li ha presi anche se ora pare non aggiornarsi a 4.7.1.
Ad ogni modo non si trova un discus per AGB che possa modificare in modo da inserire il mio numero voip?
O una guida su come impostare il firmware sbloccato dell'AGB.
Ah e poi per sbloccare i 4.6.2 ? Anche qui devo ponticellare e flashare? :(
« Ultima modifica: 16 Settembre 2017, 14:35 da ranmamez »