[GUIDA] Sblocco AGTEF (manuale) - ssh/root

• 45 Risposte
  • 26885 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:Sblocco "manuale" ssh/root AGTEF 1.0.3
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2017, 03:00 »
Uppa l' ipk e prova opkg install /tmp/boh.ipk

Per la webui completa su agtef io sono a un punto morto non sò più dove sbattere la testa per il momento.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2017, 03:06 »
Allora i pacchetti che vanno devono avere la stessa versione di architettura del so ed hardware bcm63xx e la cpu ma l'hardware da me vant-F vant-6
« Ultima modifica: 07 Settembre 2017, 03:08 da ItalianGamer91 »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2017, 07:00 »
Le poche ore di sonno che mi sono fatto mi hanno fatto bene (come no) oggi quando torno aggiungo un bel pò di cosette e faccio una bella revisione della procedura che non è propio perfetta.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2017, 09:59 »
Pacchetto installato con successo webuiaria2
Allora /etc/opkg.conf per far accettare gli ipk bcrm63xx non si apre
Update grazie @^NiCo^  con lui  ho sbloccato iinet ma tranne il config
« Ultima modifica: 07 Settembre 2017, 10:28 da ItalianGamer91 »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2017, 19:08 »
ho fatto una scoperta interessante se mi scollego da internet e dopo qualche min mi ricollego alla mia connessione di casa la sessione non vine killata ma rimane attiva. ma non solo ci sono pochi pacchetti per il technicolor infatti i pacchetti tch sono solo per il mondo ipv6 quindi non so che utilità abbia il webuiaria2

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2017, 08:29 »
Allora grazie ad @^NiCo^ ho imparato come fare il directory listing per vederlo su Moba e fare delle modifiche al sistema livello xdsl. La storia del snr e come dire complicata xke basta poco e si impapina tuttocgli opkg li abbiamo corretti a livello con ma non va nulla. Abbiamo scoperto che del tg789vac v2 100mbit ci sono tanti ma tanti modelli e varianti dopo posto la lista modelli

Offline ftp21

• Membro Anziano
  • 192
    • valerio@ftp21~/ # ./just4fun
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2017, 11:02 »
Allora grazie ad @^NiCo^ ho imparato come fare il directory listing per vederlo su Moba e fare delle modifiche al sistema livello xdsl. La storia del snr e come dire complicata xke basta poco e si impapina tuttocgli opkg li abbiamo corretti a livello con ma non va nulla. Abbiamo scoperto che del tg789vac v2 100mbit ci sono tanti ma tanti modelli e varianti dopo posto la lista modelli

Potresti riscrivere il messaggio in italiano CORRETTO? Ho letto almeno 50 messaggi tuoi e oltre a non apportare nulla alla discussione (se non cose trovate su Github, tipo il filesystem del tg799, che poi rivendi come tue), si nota che non sai di cosa parli.

A mio parere vi state fossilizzando su un repository sbagliato, nessuno ha notato come il router sia un armv7?

Detto questo, non voglio aprire un flame, ma nessuno di noi 3 (gli autori dell'articolo) si era accorto che c'era qualcosa di già pubblicato inerente all'injection. Come anche Ansuel sa, io non ero molto a favore del tool ma avrei fatto un articolo ultra tecnico per evitare che il forum si intasasse di scimmie inutili che sanno solo clickare sul pulsante, ma purtroppo c'è il tool alla portata di tutti e dunque siamo invasi da scimmie urlatrici. A tal proposito vi inviterei a documentarvi sul Teorema della scimmia instancabile.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2017, 20:13 »
Potresti riscrivere il messaggio in italiano CORRETTO? Ho letto almeno 50 messaggi tuoi e oltre a non apportare nulla alla discussione (se non cose trovate su Github, tipo il filesystem del tg799, che poi rivendi come tue), si nota che non sai di cosa parli.

A mio parere vi state fossilizzando su un repository sbagliato, nessuno ha notato come il router sia un armv7?

Quello che ho linkato a @ItalianGamer91 ? era già stato linkato altrove e glie l' ho girato così provava, a parte sbirciare le config non ho ancora visto nulla di opkg.

Offline numero53

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2017, 03:12 »
Ho comprato anche io il modem in questione e l'ho ricevuto con la versione 1.0.2.
La guida in prima pagina funziona perfettamente tranne che per l'aggiunta della shell per l'utente root.
Ho risolto usando questo comando:

Codice: [Seleziona]
sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd
Per curiosità, qualcuno ha provato ad utilizzare l'altro metodo di sblocco dopo aver provato questo? si danno fastidio?
Resettando il modem è possibile ritornare allo stato originario?

Grazie.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2017, 03:20 »
Quando eseguite la falla ed rendete abilitato il ssh tramite sftp di mobaxterm andate in
/etc/config/ ed aprite con mobaxterm editor il file system che dovrebbe vedersi cosi

config system
   option hostname 'dsldevice'
   option network_timezone '0'
   option log_size '2048'
   option wizard_accessed '1'
   option zonename 'Europe/Rome'
   option timezone 'CET-1CEST,M3.5.0,M10.5.0/3'

config timeserver 'ntp'
   list server 'time.iinet.net.au'
   list server '0.au.pool.ntp.org'
   list server '1.au.pool.ntp.org'
   list server '2.au.pool.ntp.org'
   option enable_server '1'

config config 'config'
   option export_plaintext '1' mettete dove c'è 0  1 come vedete da me
   option export_unsigned '1'
   option import_plaintext '1'
   option import_unsigned '1'

config coredump
   option reboot '1'
   option action 'compress'
   option path '/root'

config log 'logread'
   option path 'logread'
fatta la modifica fate salva e salvate il tutto

Aprite ora /www/docroot/css/gw.css sempre con l'editor di mobaxterm
ed editate i colori non fate come ho fatto io che ho messo il verde ok

ecco il risultato delle modifiche ho iinet sul agtot architettura MIPS no armv7

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #25 il: 09 Settembre 2017, 03:54 »
Ho comprato anche io il modem in questione e l'ho ricevuto con la versione 1.0.2.
La guida in prima pagina funziona perfettamente tranne che per l'aggiunta della shell per l'utente root.
Ho risolto usando questo comando:

Codice: [Seleziona]
sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd
Per curiosità, qualcuno ha provato ad utilizzare l'altro metodo di sblocco dopo aver provato questo? si danno fastidio?
Resettando il modem è possibile ritornare allo stato originario?

Grazie.

Sei sicuro ?
Io avevo fatto come per la cfg di dropbear (cambiando tutti i false in ash) e poi ho sistemato il file come dovrebbe essere dopo essere entrato xchè ci stavo tribolando parecchio lol non sono un sed master :asd:
Poi ho scaricato il file, rimesso come era pre-mod e mi sono messo a testare con sed, nelle prove che avevo fatto funzionava bene quindi boh !
Cmq grazie, se l' hai provato nel terminale e và lo sostituisco al mio.

Per il reset, si, con il tastino dietro (Ansuel nel tool ha inserito degli script che durante il reset roota di nuovo).
Per il tool di Ansuel dopo queste mod non ci dovrebbere essere problemi.

Bravo ItalianGamer continua a sfrugonare
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 04:07 da ^NiCo^ »

Offline numero53

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #26 il: 09 Settembre 2017, 04:07 »
Sei sicuro ?
Io avevo fatto come per la cfg di dropbear (cambiando tutti i false in ash) e poi ho sistemato il file come dovrebbe essere dopo essere entrato xchè ci stavo tribolando parecchio lol non sono un sed master :asd:
Poi ho scaricato il file, rimesso come era pre-mod e mi sono messo a testare con sed, nelle prove che avevo fatto funzionava bene quindi boh !
Cmq grazie, se l' hai provato nel terminale e và lo sostituisco al mio.
Ho chiuso da poco la shell, sennò ti inviavo gli screenshot!
Anche a me in locale funzionavano però poi nella shell "castrata" non volevano andare. Alla fine ho risolto col comando che ti ho inviato.
P.s. neanche io sono un sed master... anzi è la prima volta che "creo" un comando per sed :D

Grazie per le info sul reset.

SEMI-OT:
Io vorrei compilare dei package di openwrt per la giusta versione... dal router sembra essere la versione r49389, ma non riesco a trovare il vero commit da cui clonare i source. Ci avete già provato voi?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #27 il: 09 Settembre 2017, 04:18 »
SEMI-OT:
Io vorrei compilare dei package di openwrt per la giusta versione... dal router sembra essere la versione r49389, ma non riesco a trovare il vero commit da cui clonare i source. Ci avete già provato voi?

Nope ma nell' altro thread di ricerca mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #28 il: 09 Settembre 2017, 11:26 »
se agtot monta mips agtef monta arm
cosa monta agthp? una intel i9 oppure una amd ryzen

Offline ftp21

• Membro Anziano
  • 192
    • valerio@ftp21~/ # ./just4fun
« Risposta #29 il: 09 Settembre 2017, 12:34 »
se agtot monta mips agtef monta arm
cosa monta agthp? una intel i9 oppure una amd ryzen

Come detto anche da @Ansuel e anche da altre voci autorevoli AGHTP è identico all'AGEVO e dunque monterà armv7.

Ma questi dubbi puoi toglierteli con un cat del cpuinfo che penso avrai già fatto, oppure decomprimento un firmware per AGHTP e vedendo gli header di un qualsiasi ELF