Presentazione

• 1 Risposte
  • 2205 Visite

Offline nimrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Presentazione
« il: 02 Settembre 2017, 16:31 »
Salve,

seguo il forum per cercare di sbloccare alcune funzionalità del modem TIM TG789 vac (AGTOT). Seguendo la guida "Sblocco..." ho già ottenuto qualcosa, ma vorrei rimuovere o disattivare in modo definitivo i DNS TIM, per usare quelli di OpenDNS.

Per quel che riguarda le mie competenze, sono esperto quanto uno che ha già fatto parecchi degli errori possibili nel campo dell'informatica. Ho cominciato con il TI99-4A e la TI59 con schedine magnetiche. Poi sono passato all'M24, a un 386 non ricordo di che marca, passando anche per un MacBook rivenduto dopo pochi mesi.

Dal 1995 lavoro quasi esclusivamente con Linux, ma per motivi professionali sono costretto a lavorare anche su server Windows. Se posso evito i prodotti Microsoft, ma non ne faccio una guerra di religione, alcuni sono prodotti ottimi.

Programmo prevalentemente in Java, con Eclipse e versionizzazione con git, ma uso moltissimo bash, awk, sed e molti altri strumenti Unix/Linux molto tradizionali. Ho programmato fino a qualche anno fa in Fortran, C/C++, Python, Perl e PHP.

Il tipo di lavoro che faccio più spesso, a parte l'amministrazione di sistema/rete/database, è estrarre dati da un DB in formati XML, JSON o CSV in base a specifiche richieste. Tipicamente i DB di partenza sono MS SQL, ma pure MySQL e PostgreSQL.

Inoltre ormai ho una certa età.

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2017, 16:51 »
ciao nimrod
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN