Ciao a tutti,
forse quello che sto per scrivere è già stato scritto precedentemente, però non riesco a trovarlo.
Possiedo il modem DGA4130 con la versione Software : AGTEF_1.1.0
Ho intenzione di sbloccare il router dato che non sbloccato ha solo problemi/bug.
Ho letto sulla prima pagina di questo thread il metodo per sbloccarlo grazie ad ansuel.
Letto inoltre il discorso del bank 1 , 2 etc etc . C'è il rischio che questo ATFEF UNLOCKER non funzioni sul mio modem? Oppure posso procedere? Sinceramente non so se è bank 1 o 2 etc etc.
Cosa faccio?
Ho pertanto scaricato ULTIMA VERSIONE PROGRAMMA: 0.9.6 (AGTEF UNLOCKER) E fino a qui tutto ok.
Adesso viene il bello, per me dato che non sono molto pratico come molti di voi.
Una volta aperto il programma AGTEF UNLOCKER, in basso a dx c'è scritto: FALLBACK LOGIN MANUALE (Modem non tim).
Ovviamente non devo premere quel pulsante, giusto? Oppure si?
Sia se lo premo che no, devo fare il login. ok, procedo. Una volta fatto il login, metto la spunta alle prime due caselle e premo " SBLOCCA ORA " .
In teoria, salvo catastrofi, il modem si sblocca, giusto? C'è il rischio di brick o altro qualora non dovesse sbloccarsi?
Qualora non si vede la webgui, devo riavviare il modem, e mi sta bene.
Fino ad oggi, con modem non sbloccato il telefono ha sempre funzionato, sia per chiamate in entrata che uscita. Con questo sblocco potrò avere problemi sia per effettuare chiamate che riceverle? Come fixo, qualora dovessi avere questo problema?
Adesso che possiedo il modem sbloccato, cosa devo fare? Leggo il discorso del caricamento gui e quant'altro. Mi spiegate bene?
Resto in attesa di vostre. Grazie mille e scusate per il lungo messaggio, ma ho sempre paura di fare casini e preferisco una parola in più di un esperto che ritrovarmi con qualcosa di " rotto ".