[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5801067 Visite

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4650 il: 01 Dicembre 2017, 23:09 »
@Ansuel  nessun problema anzi grazie a te per tutto il grandissimo e bellissimo lavoro che stai facendo nel frattempo ho anche aggiornato la GUI adesso io sono a 3.29.18 mi sembra, anche se non li aggiungi importante era tenere presente questa cosa a tutti così poteva essere di aiuto l'importante è essere di aiuto

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #4651 il: 01 Dicembre 2017, 23:10 »
mha l'obbiettivo è rendere tutto a gui aggiungerli non mi costa nulla e non è per nulla difficile ;)

basta che mi segnali l'esatta posizione e quali sono :)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 09:01 da MisterFTTH »

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4652 il: 01 Dicembre 2017, 23:13 »
@Ansuel  la posizione vuoi quella nel file globale fatto durante l'export della configurazione oppure quella del file effettivo sulla flash del modem?
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 23:14 da PVSAT »

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4653 il: 01 Dicembre 2017, 23:15 »
versione gui 30.30.1  se disattivo server DHCP al refresh si riattiva e poi appare La connessione è stata interrotta È stato rilevato un cambio di rete.
ERR_NETWORK_CHANGED ... per qualche secondo   io ho tutti indirizzi ip statici  succede sia in wifi che con il cavo  ,prima non lo faceva  ,il dhcp l'ho tenuto anche spento per un periodo
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 23:18 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4654 il: 01 Dicembre 2017, 23:23 »
Salve a tutti, tante domande .......
al momento rilascio un grande feedback positivo da parte mia per il funzionamento della versione 1.0.3 + 3.29.18. Ottimo, ottimo, ottimo lavoro Ansuel & c.
-Mirco- il "BUG TRACE" finisce così? Mi sembra che si possa snellire di molte questioni rivenienti da precedenti versioni. O sbaglio? Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare di razionalizzare meglio e accorpare le 24 tabs attuali.
Altra questione: Non capisco cosa fà la Rubrica Telefonica nella Tab Telefono. L'ho compilata con i n. di frequente utilizzo entrante/uscente, ma non avviene alcun report alfabetico nella pagina del Registro Chiamate.
In ultimo, propongo una miglioria, se possibile: ovvero applicare un tasto on/off ad ogni stringa della rubrica telefonica che compaia una volta compilata, per filtrare e interdire le chiamate entranti da eventuali disturbatori (call center, ecc.); praticamente si potrebbe avere una sorta di "Black List" implicita. Sarebbe molto utile per mandare a mare gli scocciatori.
Scusate l'entrata su altre discussioni molto importanti in corso.
Vi abbraccio
P.S.: La mia gui è violet, Version "Ing.Capo.. 16.3.2";
il mio DGA si resetta automaticamente alle 4,10 di ogni mattina e aggancia la migliore velocià possibile sulla linea (al momento sto ancora monitorando per fare la scela migliore di ora e giorno della settimana);
inoltre ho montato il Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 che mi da 750-800 Kbps in piùrispetto all'originale.
Baci e abbracci!!!
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4655 il: 01 Dicembre 2017, 23:27 »
io ho tutti gli IP statici ,adesso mi sono accorto che se spengo in rete locale  server dhcp  poi si riaccende
adesso ho Versione Gui 30.30.1 ,ma non si spegne server dhcp ,la refresh si riaccende e perdo anche la connessione per qualche secondo ,sia in wifi che con il cavo

posso assicurarti che è una cosa che noti solo ora, la modifica che ho fatto è in un'altra zona 

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4656 il: 01 Dicembre 2017, 23:31 »
Salve a tutti, tante domande .......
al momento rilascio un grande feedback positivo da parte mia per il funzionamento della versione 1.0.3 + 3.29.18. Ottimo, ottimo, ottimo lavoro Ansuel & c.
-Mirco- il "BUG TRACE" finisce così? Mi sembra che si possa snellire di molte questioni rivenienti da precedenti versioni. O sbaglio? Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare di razionalizzare meglio e accorpare le 24 tabs attuali.
Altra questione: Non capisco cosa fà la Rubrica Telefonica nella Tab Telefono. L'ho compilata con i n. di frequente utilizzo entrante/uscente, ma non avviene alcun report alfabetico nella pagina del Registro Chiamate.
In ultimo, propongo una miglioria, se possibile: ovvero applicare un tasto on/off ad ogni stringa della rubrica telefonica che compaia una volta compilata, per filtrare e interdire le chiamate entranti da eventuali disturbatori (call center, ecc.); praticamente si potrebbe avere una sorta di "Black List" implicita. Sarebbe molto utile per mandare a mare gli scocciatori.
Scusate l'entrata su altre discussioni molto importanti in corso.
Vi abbraccio
P.S.: La mia gui è violet, Version "Ing.Capo.. 16.3.2";
il mio DGA si resetta automaticamente alle 4,10 di ogni mattina e aggancia la migliore velocià possibile sulla linea (al momento sto ancora monitorando per fare la scela migliore di ora e giorno della settimana);
inoltre ho montato il Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 che mi da 750-800 Kbps in piùrispetto all'originale.
Baci e abbracci!!!
penso che la rubrica serva per un'eventuale sistema dect (di cui il modem è sprovvisto, ma il tim hub provvisto)  in modo tale che i telefoni collegati abbiano tutti una stessa rubrica

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4657 il: 01 Dicembre 2017, 23:36 »
@Ansuel
nel file di configurazione fatto durante l'export della configurazione tramite GUI sono le righe
Codice: [Seleziona]
mmpbxrvsipnet.sip_net.domain_name
mmpbxrvsipnet.sip_net.realm
mmpbxrvsipnet.sip_net.rtp_local_port_min
mmpbxrvsipnet.sip_net.rtp_local_port_max
nel file /etc/config/mmpbxrvsipnet presente sulla flash del modem
sezione config network 'sip_net'
Codice: [Seleziona]
    option domain_name
    option realm
    option rtp_local_port_min
    option rtp_local_port_max
le inserisco entrambe così è più facile capire
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 23:41 da PVSAT »

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4658 il: 01 Dicembre 2017, 23:37 »
penso che la rubrica serva per un'eventuale sistema dect (di cui il modem è sprovvisto, ma il tim hub provvisto)  in modo tale che i telefoni collegati abbiano tutti una stessa rubrica
Quindi è presumibile che sia un refuso non utilizzato di un progetto più grande e articolato di Tecnicolor. E mi domando: forse Ansuel può strumentalizzare la struttura per riorganizzare una piccola elaborazione?
Dai..... sii positivo! Grazie  :pray:
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 23:40 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4659 il: 01 Dicembre 2017, 23:57 »
situazione on-off dhcp risolta ,prima ho fatto un downgrade della gui alla 3.29.2 ma nulla ,allora ho riavviato il modem ed è ritornato a posto ,ora sono di nuovo a versione 30.30.1
alla fine mi sono accorto che probabilmente era la scheda esterna usb ,che nelle impostazioni avevo disabilitato "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"

concordo PVSAT  con avere una black list per le telefonate sarebbe una figata
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 00:03 da mixmax »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #4660 il: 02 Dicembre 2017, 00:06 »
mha l'obbiettivo è rendere tutto a gui aggiungerli non mi costa nulla e non è per nulla difficile ;)

basta che mi segnali l'esatta posizione e quali sono :)

ho confrontato ora i due config del tg789vag v2 (voip funzionante ) e dga4130(voip non funzionante)
in effetti la riga
mmpbxrvsipnet.sip_net.domain_name='xxxxxxxx'
va cambiata con il server del proprio provider.
sul dga e attiva con telecom sul tg789vac e attiva con il mio provider.
puoi agiungerla nella web ?grazie

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4661 il: 02 Dicembre 2017, 00:16 »

concordo PVSAT  con avere una black list per le telefonate sarebbe una figata
Non sono PVSAT hai fatto confusione. Noto che hai un avatar di attributi .......... per creare un movimento di opinione teso a realizzare la "Black List". Potremo essere i soci fondatori di questo nuovo movimento politico. Ciao

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4662 il: 02 Dicembre 2017, 00:42 »
Non sono PVSAT hai fatto confusione. Noto che hai un avatar di attributi .......... per creare un movimento di opinione teso a realizzare la "Black List". Potremo essere i soci fondatori di questo nuovo movimento politico. Ciao
  :rotfl:  scusa capo.punto  ho fatto confusione , questo è il logo del movimento  :cat: :cat: :cat: :cat: :cat: si black list
shdf ha anche il Tim Hub che ha il dect ,potrebbe aiutarci

come socio fondatore-garante del movimento "Lista Nera" lascio la gestione esecutiva a capo.punto , mi limiterò ad incassare eventuali donazioni e fondi pubblici. :rotfl:
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 01:01 da mixmax »

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4663 il: 02 Dicembre 2017, 00:48 »
  :rotfl:  scusa capo.punto  ho fatto confusione , questo è il logo del movimento  :cat: :cat: :cat: :cat: :cat: si black list
Bellissima la "Lista Nera"!! Ok socio, qual'è la prima azione di oggi? Che dici.... investiamo -Mirco- dell'istanza o perseguitiamo direttamente Ansuel e SHDF?
P.S. Ho già postato il quesito qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=77878.msg224868#lastPost
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 00:55 da capo.punto »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #4664 il: 02 Dicembre 2017, 01:11 »
EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
sono riuscito ad attivare il voip tiscali sul dga 4130.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 01:18 da rusudanion »