, le USB del dga sono 3.0 e dovrebbero dare 0,65A l' una.
secondo lo standard la massima corrente garantita erogabile dalla porta usb3 e' pari a 930mA ma i produttori spesso si discostano da questo parametro.
Ad esempio, i connettori femmina usb2 sono accoppiati e si metteva un unico fusibile termico da 0.5A , adesso sulle usb3 , ancora con i connettori accoppiati si mette un fusibile da 2A che quindi e' la massima corrente erogabile dalla somma delle due porte.
Tornando al dga4130, per ogni porta monta un tps2061 o un equivalente; incluse le tolleranze puo' garantire una corrente continua di 1.2A , incrementabile a 1.5 per un tempo ridotto e 1.98A per 2ms (secondo il datasheet), dovrebbe quindi reggere una corrente extra per l'accensione di un disco alimentato via usb.
Non dimenticate che si lavora a 5V; l'ingresso del modem e' 12v che vengono abbassati a 5v da uno stadio di alimentazione step-down pwm il cui rendimento potrebbe aggirarsi sul 90-94% , o almeno questo e' quello che mi e' passato fra le mani finora: significa che prelevando 1A dalla porta usb a 5V , il carico a 12V si aggira a circa 0.4A
Riguardo al disco da 4tb da 2.5, guarda caso ce l'ho nello zaino e vista la discussione in questo momento l'ho collegato al 4130 (qui pero' non c'e' la linea); e' partito e sto copiando un vmdk da 96gb a circa 35-40mb/s, se non modifico il post vuol dire che la copia e' andata a buon fine.