[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5799984 Visite

Offline secret105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #3105 il: 25 Ottobre 2017, 22:56 »
Ok ho risolto, password uguale per tutti: alicenewag
Per quanto riguarda l'user lascio 00000 oppure devo sostituire 215999 ? Ho la 200M
Ho applicato la mod prima di collegarlo la prima volta per evitare aggiornamenti fw però al momento non ha caricato i dati voip.. potete darmi una mano per cortesia? :(
up :(

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #3107 il: 25 Ottobre 2017, 23:09 »
Ok ho risolto, password uguale per tutti: alicenewag
Per quanto riguarda l'user lascio 00000 oppure devo sostituire 215999 ? Ho la 200M
Ho applicato la mod prima di collegarlo la prima volta per evitare aggiornamenti fw però al momento non ha caricato i dati voip.. potete darmi una mano per cortesia? :(
fai prima a fare l'unroot ,prendere i dati e poi fai di nuovo il root ,tanto ancora c'è il fw 1.0.3 che è sbloccabile ,oppure fai uno switchover da ssh e sull'altra bank prendi i dati ,lanci il tool, poi di nuovo switch e li copi nell'altra bank ,così ti trovi entrambe le bank sbloccate
  se qualcuno sa che Tim ha rilasciato la 1.0.4 lo dica però.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2017, 23:19 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline Herr Nobiz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3108 il: 25 Ottobre 2017, 23:12 »
@Ansuel
Sarebbe possibile aggiungere la modalità client wifi sulla gui (a patto che il chipset lo permetta)?  :helpme:
Ho provato manualmente ma senza successo editando il file etc/config/wireless ma i comandi sono nettamente diversi da openwrt/LEDE 17 che uso su un altro apparecchio.
Riguardo l'ip dinamico, su lede non ci limiti sulla quantità di servizi Dyndns inseribili, puoi modficare la gui per aggiungerne più di uno e magari specificare anche da che interfaccia leggere l'ip esterno (wwan, wan, eth5wan, etc..)?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2017, 23:17 da Herr Nobiz »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #3109 il: 25 Ottobre 2017, 23:36 »
@Ansuel
Sarebbe possibile aggiungere la modalità client wifi sulla gui (a patto che il chipset lo permetta)?  :helpme:
Ho provato manualmente ma senza successo editando il file etc/config/wireless ma i comandi sono nettamente diversi da openwrt/LEDE 17 che uso su un altro apparecchio.
Riguardo l'ip dinamico, su lede non ci limiti sulla quantità di servizi Dyndns inseribili, puoi modficare la gui per aggiungerne più di uno e magari specificare anche da che interfaccia leggere l'ip esterno (wwan, wan, eth5wan, etc..)?
questo perchè usano broadcom e quantenna... robe che praticamente non esistono su openwrt/lede

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #3110 il: 26 Ottobre 2017, 08:57 »
ma avvisate qui quando escono versioni nuove di firmware e wrbgui nuove???
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #3111 il: 26 Ottobre 2017, 10:21 »
ma avvisate qui quando escono versioni nuove di firmware e wrbgui nuove???
Ti dovrebbe arrivare un messaggio nella gui, cmq di solito Ansuel lo scrive nella pagina principale e qui nel forum.
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #3112 il: 26 Ottobre 2017, 15:59 »
Ciao,
qualcuno può dirmi se il firewall del dga4130 blocca o limita alcune connessioni nella rete locale?

Quando sostituisco il modem/router del mio ISP, non accedo più l'AS400 della nostra azienda. Si puo pingare il server senza problema...ma mi sembra che solo una persona può collegarsi, le altri non possono. fa un "time out".
quando ricollego il modem del mio ISP tutto funziona, senza nessuna regola di firewall.

per autenticarsi sul server si deve passare attraverso le porte 23 e 8476, ma rimane locale ...

Come fare per sapere dovè il problema  :confused:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2017, 16:09 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline secret105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #3113 il: 26 Ottobre 2017, 17:04 »
fai prima a fare l'unroot ,prendere i dati e poi fai di nuovo il root ,tanto ancora c'è il fw 1.0.3 che è sbloccabile ,oppure fai uno switchover da ssh e sull'altra bank prendi i dati ,lanci il tool, poi di nuovo switch e li copi nell'altra bank ,così ti trovi entrambe le bank sbloccate
  se qualcuno sa che Tim ha rilasciato la 1.0.4 lo dica però.
grazie mille, risolto con il primo modo (unroot).

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3114 il: 26 Ottobre 2017, 18:25 »
Ciao,
qualcuno può dirmi se il firewall del dga4130 blocca o limita alcune connessioni nella rete locale?

Quando sostituisco il modem/router del mio ISP, non accedo più l'AS400 della nostra azienda. Si puo pingare il server senza problema...ma mi sembra che solo una persona può collegarsi, le altri non possono. fa un "time out".
quando ricollego il modem del mio ISP tutto funziona, senza nessuna regola di firewall.

per autenticarsi sul server si deve passare attraverso le porte 23 e 8476, ma rimane locale ...

Come fare per sapere dovè il problema  :confused:
ciao se provi a settare il firewall sulla modalità più bassa o ad aprire le porte manualmente?

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #3115 il: 26 Ottobre 2017, 18:57 »
allora ho fatto un /etc/init.d/firewall stop e funziona per tutti, ho fatto un /etc/init.d/firewall start è non funziona piu per alcuni personne...
ora si deve capire come fare per non bloccare niente nel LAN  :confused:, non vedo niente nei log

Ansuel, ho provato a mettere il firewall su USER, e ho fatto 2 regole per le due porte, ma non cambia niente...appena faccio il firewall stop funziona...

altra cosa quando faccio un test online con il firewall stop, qui : https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2
è tutto verde, Pensavo che sarebbe stato tutto aperto.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2017, 19:07 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #3116 il: 26 Ottobre 2017, 19:10 »
è stato fatto qualcosa per i pacchetti?

sono indeciso se mettermi al lavoro per fare qualcosa di mio pugno... a che punto siete?

Lavori in corso.
Sto finendo di sistemare i Makefile per compilare la parte di driver Broadcom.
Difficile per il mio know-how però vado avanti.
Se vuoi mettertici anche tu ben venga.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3117 il: 26 Ottobre 2017, 19:13 »
allora ho fatto un /etc/init.d/firewall stop e funziona per tutti, ho fatto un /etc/init.d/firewall start è non funziona piu per alcuni personne...
ora si deve capire come fare per non bloccare niente nel LAN  :confused:, non vedo niente nei log

Ansuel, ho provato a mettere il firewall su USER, e ho fatto 2 regole per le due porte, ma non cambia niente...appena faccio il firewall stop funziona...

altra cosa quando faccio un test online con il firewall stop, qui : https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2
è tutto verde, Pensavo che sarebbe stato tutto aperto.
devi studiarti un pò come funzionano le porte...
vengono aperte solo se effettivamente c'è un servizio che la usa... altrimenti di norma non rispondono e risultano chiuse... dipende dal test in ogni caso...

vanno controllate le regole di default... secondo me aggiungendo la regola al firewall risolvi... usando il metodo normale di openwrt o altro...
i comandi sono sempre gli stessi... gestisci tutto con iptables quando il firewall è attivo... per la conf invece devi usare il file... fai queste prove e dimmi se riesci...
potrebbe anche essere qualche sorta di anti ddos che erroneamente è impostata per funzionare anche in locale...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3118 il: 26 Ottobre 2017, 19:14 »
Lavori in corso.
Sto finendo di sistemare i Makefile per compilare la parte di driver Broadcom.
Difficile per il mio know-how però vado avanti.
Se vuoi mettertici anche tu ben venga.

sarebbe utile lavorare su un github per vedere che cambiamenti e riadattamenti sono stati fatti però rende compilacata la cosa... bisognerebbe trovare un modo per lavorare sui file contemporaneamente.

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #3119 il: 26 Ottobre 2017, 19:37 »
sarebbe utile lavorare su un github per vedere che cambiamenti e riadattamenti sono stati fatti però rende compilacata la cosa... bisognerebbe trovare un modo per lavorare sui file contemporaneamente.

Credo che il github non sia proprio conforme alla licenza delle parti closed.
Anche se è Technicolor per prima che viola la GPL.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".