[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800578 Visite

Offline mayaprophecy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #2985 il: 22 Ottobre 2017, 19:03 »
Quando ho uplodato devo aver pescato dalla cartella sbagliata...
Ora dovrebbe essere a posto

Adesso e' ok...

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #2986 il: 22 Ottobre 2017, 19:47 »
Aggiornamento Utility AGTEF
https://mega.nz/#F!YuBAVLBC!f8P09LV3kwXZRNNt3qsdCA
22/10/2017 V. 1.208
Aggiunta possibilità di flaggare i comandi che devono chiedere conferma prima di essere eseguiti (suggerito da @mavelot)
Aggiunto pulsante per importare i comandi predefiniti o eventuali nuovi (quelli già listati non vengono toccati)
Aggiunti un paio di comandi predefiniti: (riavvia firewall, Aggiorna GUI dal repo di Ansuel)

segnalo che, almeno per me, cliccando sul pulsante + verde, mi dà errore e appaiono finestre di crash (finestra errore gridview ecc....).
Poi vorrei chiederti, è possibile lanciare l' applicazione direttamente in full screen, senza dover andare sulla tray  ?
Inoltre ho una domanda: tu hai detto che il file è un eseguibile standalone, però io non capisco dov'è che salva i dati di accesso, perchè ogni volta che scarico una nuova versione e la lancio anche direttamente dall' archivio, i dati di accesso al router sono già preimpostati correttamente, quindi da qualche parte le password deve salvarle.

Se vuoi resettare i comandi in modo che ricarichi i preset, cancella la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\AGTEF\Comandi

credo tu abbia già risposto, sono qui ?

Dove trovo le istruzioni per eseguire l'aggiornamento ? grazie.

non devi fare niente, solo lanciare il programma. In effetti ogni volta cicciokim (un nome un programma :) ) parla di aggiornamento. Credo che, a scanso di equivoci, potrebbe essere inserito un piccolo file di testo nell' archivio per spiegare questa cosa anche a chi non è pratico, visto che la domanda è ricorrente.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2017, 19:55 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #2987 il: 22 Ottobre 2017, 20:05 »
Vi informo che sto raffinando la traduzione (io e DarkNiko siamo la stessa persona) della GUI 3.16 e che le modifiche saranno rese disponibili nel corso della giornata (non so se Ansuel farà in tempo ad aggiungerle al suo repository).

siete la stessa persona... è un modo un pò eccentrico per dirlo , mi è venuto da ridere :)
Darkniko una curiosità, se traduci dall' inglese all' italiano, perchè poi a fondo pagina dirlo in inglese ? :)

p.s. Se può essere utile c'è un piccolissimo errore di traduzione nel menu Wireless>analizzatore2,4/5>Si prega di premere il pulsante Re-scan per vedere la lita wifi aggiornata
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline fracorallo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2988 il: 22 Ottobre 2017, 20:30 »
ma non devi mettere la pass del modem ,ma di tim fisso ,la stessa che usi per l'app mytim fisso ,quale password usi per entrare nel tuo profilo Tim? https://mytimfisso.tim.it/ usa quella
ok ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e l'associazione ha funzionato di nuovo. Ho poi ricaricato la GUI 3.16 e provando con un nuovo dispositivo l'associazione non ha più funzionato. Credo a questo punto si tratti di un problema della GUI. Se tu o qualcuno provate ad associare (oppure dissociare e riassociare) un dispositivo confermiamo che si tratta di un bug!

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #2989 il: 22 Ottobre 2017, 20:36 »
ok ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e l'associazione ha funzionato di nuovo. Ho poi ricaricato la GUI 3.16 e provando con un nuovo dispositivo l'associazione non ha più funzionato. Credo a questo punto si tratti di un problema della GUI. Se tu o qualcuno provate ad associare (oppure dissociare e riassociare) un dispositivo confermiamo che si tratta di un bug!
probabile c'è un bug ,a me per un periodo l'app mytimfisso chiedeva la password che non riconosceva ,poi ho messo ignora e non l'ha più chiesta ,prova a mettere solo la Gui Tim ,lasciando il root ,vedi che succede.
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline cicciokim1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #2990 il: 22 Ottobre 2017, 20:44 »
segnalo che, almeno per me, cliccando sul pulsante + verde, mi dà errore e appaiono finestre di crash (finestra errore gridview ecc....).
Fixato. Non ho cambiato il numero di versione

Citazione
Inoltre ho una domanda: tu hai detto che il file è un eseguibile standalone, però io non capisco dov'è che salva i dati di accesso, perchè ogni volta che scarico una nuova versione e la lancio anche direttamente dall' archivio, i dati di accesso al router sono già preimpostati correttamente, quindi da qualche parte le password deve salvarle.
Tutte le impostazioni sono salvate nel registro di windows sotto la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\AGTEF\
Anche le icone che eventualmente aggiungi ai comandi sono convertite in base64 e salvate nel registro.

Offline fracorallo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2991 il: 22 Ottobre 2017, 20:50 »
probabile c'è un bug ,a me per un periodo l'app mytimfisso chiedeva la password che non riconosceva, poi ho messo ignora e non l'ha più chiesta ,prova a mettere solo la Gui Tim ,lasciando il root ,vedi che succede.
Si lasciando il root con GUI Tim l'associazione funziona. È un problema un po' limitante perché quando ti si dissocia devi ripristinare la Gui originale per riassociare  :smash: . Qualche pagina indietro c'è un utente che ha chiesto la sostituzione del modem pensando di essere il solo!

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #2992 il: 22 Ottobre 2017, 20:59 »
Si lasciando il root con GUI Tim l'associazione funziona. È un problema un po' limitante perché quando ti si dissocia devi ripristinare la Gui originale per riassociare  :smash: . Qualche pagina indietro c'è un utente che ha chiesto la sostituzione del modem pensando di essere il solo!
bisogna dirlo ad Ansuel del bug ,per correggerlo nel prossimo aggiornamento.
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #2993 il: 22 Ottobre 2017, 21:54 »
@Ansuel sai dirmi perfavore se il tuo programma di unlock per ottenere la configurazione in chiaro funziona anche sul nuovo modem tiscali 789VAC V2 ??
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2017, 22:01 da RoyalPains »

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #2994 il: 22 Ottobre 2017, 22:23 »
siete la stessa persona... è un modo un pò eccentrico per dirlo , mi è venuto da ridere :)
Darkniko una curiosità, se traduci dall' inglese all' italiano, perchè poi a fondo pagina dirlo in inglese ? :)

Perché quella scritta l'ha inserita Ansuel a parte, non è opera mia. Riguardo l'errore di traduzione dell'Analizzatore WiFi, ho già provveduto a correggerlo e ti ringrazio
della segnalazione.

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #2995 il: 22 Ottobre 2017, 22:58 »
piccolo problema: volevo fare una sorta di speedtest da script, e ho trovato alcuni esempi, tra cui:

Codice: [Seleziona]
#!/bin/sh
# Logs speedtest results, ping and associated stations (tested on openwrt@wr1043nd)
SPEED=$(wget http://ftp.arnes.si/pub/packages/debian/dists/Debian7.11/main/Contents-amd64.gz -O /dev/null 2>&1 | grep saved)
PING=$(ping google.com -c10 2>&1 | grep round)
echo "$SPEED"
echo "$PING"
echo ""
echo $SPEED $PING >> /tmp/speedtest.log

che dovrebbe mostrare e salvare in un log il tempo di download di un file e il tempo di ping
ora, viene mostrato e salvato il tempo di ping, mentre ilcomando del download del file, no:
questo:

SPEED=$(wget http://ftp.arnes.si/pub/packages/debian/dists/Debian7.11/main/Contents-amd64.gz -O /dev/null 2>&1 | grep saved)

suggerimenti?
il file esiste ed è di circa 20Mb.
ciao.

EDITED:
ho provato anche questo comando diretto:

wget -O /dev/null http://speedtest.wdc01.softlayer.com/downloads/test10.zip

ma niente, mi restituisce error 0 la console ssh
grazie.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2017, 23:05 da ervius2 »

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #2996 il: 23 Ottobre 2017, 00:04 »
Discussioni molto interessanti ma nessuno sa il perche' il DDNS non funziona ?

Su quale dominio hai l'account?

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #2997 il: 23 Ottobre 2017, 00:11 »
Ciao, ma l'SSH da remoto vedo da GUI è abilitato, ma effettivamente se provo ad accedere o a fare un scan port sull'ip del modem vedo che non è abilitato. È un bug? Inoltre visto che devo connettere l'ip privato del VoIP cercavo qualche anima pia che mi spiegasse come inserire i parametri di questa connessione pppoe 8/38 nel file config network e come fare per spiegare al sip di usare quella come interfaccia d'uscita. Infine volevo sapere come mai se cambio il driver dsl dopo il restart vedo che non è cambiato. Mi sono accorto anche che mi da errore se faccio xdslctl profile --save. Quale potrebbe essere un modo per salvarsi la configurazione anche dopo un riavvio, apparte crearsi uno script ed eseguirlo all'avvio.
Grazie.
Mi autoquoto. Per il problema del driver ho risolto. Per l snr mi sono fatto uno script. Il problema è l'esecuzione automatica all'avvio; c'è il rischio che lo script si avvia quando l'interfaccia dsl ancora è off. Per il VoIP aspetto delucidazioni.
Grazie

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #2998 il: 23 Ottobre 2017, 01:00 »
piccolo problema: volevo fare una sorta di speedtest da script, e ho trovato alcuni esempi, tra cui:

Codice: [Seleziona]
#!/bin/sh
# Logs speedtest results, ping and associated stations (tested on openwrt@wr1043nd)
PING=$(ping google.com -c10 2>&1 | grep round)
echo "$SPEED"
echo "$PING"
echo ""
echo $SPEED $PING >> /tmp/speedtest.log

che dovrebbe mostrare e salvare in un log il tempo di download di un file e il tempo di ping
ora, viene mostrato e salvato il tempo di ping, mentre ilcomando del download del file, no:
questo:

suggerimenti?
il file esiste ed è di circa 20Mb.
ciao.

EDITED:
ho provato anche questo comando diretto:

wget -O /dev/null http://speedtest.wdc01.softlayer.com/downloads/test10.zip

ma niente, mi restituisce error 0 la console ssh
grazie.
https://www.linksysinfo.org/index.php?threads/72355/

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #2999 il: 23 Ottobre 2017, 04:41 »
@nclmrc ciao, come hai risolto con il driver dsl?