@Lumanuel
Ho fatto esattamente come si vede nel video, ma ho fatto anche qualcosa di meglio.
Ho disattivato la connessione ppp in questo modo non avrò due indirizzi ip assegnati.
Come puoi vedere nel filmato, quando il tizio disattiva il nat, l'ip rimane assegnato. Nel mio caso no.
Inoltre anche nel filmato non fa vedere che riesce a collegarsi al dga dal pc con questa configurazione.
In più mi conferma che per usare la connessione pppoe del router non è necessario andare in bridge.
@erpomata, purtroppo, al prossimo riavvio (mancata corrente, ad esempio), il Modem TIM non riuscirà più a connettersi. Fai una prova: spegni e riaccendi il Modem. Vedrai che il simbolo della chiocciola (sul Modem TIM) inizierà a lampeggiare di rosso e non avrai connessione.
Io, non ho alcun problema ad entrare nel Modem TIM. Entro anche con il Wi-Fi.
Vedrai che, se vorrai eliminare il PPP (che era quello che volevo fare io), l'unica soluzione è la Bridge Mode (molto comoda, anche perché disattiva tante cose inutili dal Modem TIM).
Fai una prova: spegni e riaccendi il Modem TIM con il PPP disattivato e vedrai che il router non riuscirà a connettersi.