[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5801285 Visite

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #900 il: 20 Settembre 2017, 07:30 »
Che versione gui hai? Comunque prova a rifare la procedura di aggiornamento gui a fine articolo. Il menu a tendina deve uscire.

non avevo mai testato ma anche a me non esce alcuna tendina

Offline fedfed

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #901 il: 20 Settembre 2017, 08:28 »
Ciao @Ansuel , complimenti per lo sblocco e per tutte le funzionalità aggiuntive!

Un'informazione: sarei interessato al Server VPN. E' possibile che in futuro venga implementato sul DGA oppure devo ricorrere ad altri apparati? Grazie!

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #902 il: 20 Settembre 2017, 08:42 »
Sbloccato con ultimi tool e gui, tutto ok però... Il MyTim, come temevo,  non funziona da remoto (rileva modem spento). Riavviato e riapplicata la gui... Niente. Collegandomi con altra mia utenza fibra funziona... Non credo dunque sia un problema Tim... Inoltre confermo che nel DynDNS non compare alcuna tendina (rimane configurato con la mia precedente impostazione ma se volessi cambiarlo con un altro non si può più...)... Soluzioni?

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
« Risposta #903 il: 20 Settembre 2017, 09:31 »
sarei interessato al Server VPN. E' possibile che in futuro venga implementato sul DGA oppure devo ricorrere ad altri apparati? Grazie!

Sarà possibile se:

- riusciremo ad avere i sorgenti
- riusciremo a mergiarli con OpenWrt CC
- riusciremo a compilare con successo
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline fedfed

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #904 il: 20 Settembre 2017, 09:58 »
Sarà possibile se:
- riusciremo ad avere i sorgenti
- riusciremo a mergiarli con OpenWrt CC
- riusciremo a compilare con successo
Grazie, allora aspetterò  :great:

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #905 il: 20 Settembre 2017, 10:27 »
Sbloccato con ultimi tool e gui, tutto ok però... Il MyTim, come temevo,  non funziona da remoto (rileva modem spento). Riavviato e riapplicata la gui... Niente. Collegandomi con altra mia utenza fibra funziona... Non credo dunque sia un problema Tim... Inoltre confermo che nel DynDNS non compare alcuna tendina (rimane configurato con la mia precedente impostazione ma se volessi cambiarlo con un altro non si può più...)... Soluzioni?

Per la gestione da remoto, hai lasciato attiva la telegestione (CWMP)?
Se non è attiva l'app da remoto non riesce a visualizzare lo stato del modem e quindi lo segnala come spento.
Nel DynDNS c'è solo una opzione perché nel file di configurazione non è più presente la lista completa dei servizi disponibili
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #906 il: 20 Settembre 2017, 10:37 »
Per la gestione da remoto, hai lasciato attiva la telegestione (CWMP)?
Se non è attiva l'app da remoto non riesce a visualizzare lo stato del modem e quindi lo segnala come spento.
Nel DynDNS c'è solo una opzione perché nel file di configurazione non è più presente la lista completa dei servizi disponibili
Si... non ho toccato nulla, la telegestione è rimasta attiva... Ho provato anche a dare comando restart della telegestione sia da putty che da WinScp senza successo... MyTim rivela il modem solo in wifi.
Riguardo a DynDNS quindi non si possono scegliere più host alternativi?

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #907 il: 20 Settembre 2017, 10:52 »

probabilmente andrà fixato @Ansuel

edit: https://github.com/openwrt/packages/blob/master/net/ddns-scripts/samples/ddns.config_sample

alcuni ddns come noip hanno dei pacchetti ipk da installare a parte
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 11:08 da pigr8 »

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #908 il: 20 Settembre 2017, 11:08 »
Si... non ho toccato nulla, la telegestione è rimasta attiva... Ho provato anche a dare comando restart della telegestione sia da putty che da WinScp senza successo... MyTim rivela il modem solo in wifi.
Prova a disattivare la telegestione da interfaccia web del modem, fai un refresh e riattivi la telegestione sempre da interfaccia. Vedi se così ti funziona.

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
« Risposta #909 il: 20 Settembre 2017, 12:36 »
Per farlo tornare a funzionare procedi a fare per 2 volte di seguito un reset ad impostazioni di fabbrica e poi dovrebbe funzionare!
Io faccio sempre così e funziona.

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #910 il: 20 Settembre 2017, 12:57 »
Uso un fritzbox in bridge mod non mi funziona il VoIP pur avendo le credenziali del VoIP. È normale? Squilla ma non prende linea il telefono collegato al fritz

Offline erpomata

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #911 il: 20 Settembre 2017, 13:02 »
Sarò un pò duro di comprendonio ma di tutti quelli che hanno sbloccato il router nessuno mi sa rispondere?

Comunque per ricapitolare la procedura di sblocco perchè a me francamente non è chiaro.
Dalla pagina dedicata allo sblocco leggo:
Scarico il tool
Completo i campi ip, user, pw
Seleziono ciò che voglio nello sblocco
Una volta completata la procedura devo riavviare.

Ma riavviare come? spengo ed accendo o da console? o lo fa in automatico il tool?
Inoltre le impostazioni attuali le perdo (connessione, fonia, fw, dhcp, ecc..)?

Ora sono così: AGTEF_1.0.3
GUI: 4.6.8 - Firm: 1.0.3

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #912 il: 20 Settembre 2017, 13:17 »
Prova a disattivare la telegestione da interfaccia web del modem, fai un refresh e riattivi la telegestione sempre da interfaccia. Vedi se così ti funziona.
Provato così... Non funziona.
Per farlo tornare a funzionare procedi a fare per 2 volte di seguito un reset ad impostazioni di fabbrica e poi dovrebbe funzionare!
Io faccio sempre così e funziona.
Da interfaccia web  <Reset di fabbrica> (rimuovi root)?.... Ma così devo poi riapplicare il tool e aggiornare nuovamente la gui?... Perdo ovviamente tutte le impostazioni personalizzate (passw wifi, indirizzi mac, regole port forward, etc...) posso recuperarle poi da un backup effettuato pre-sblocco da interfaccia originale TIM oppure conviene reinserirle manualmente?....
Mah, secondo me i problemi col MyTim sono tornati con l'ultimo tool per sistemare le modalità bridged e modalità voice, infatti entrambi hanno a che fare con il CWMP (abilitazione/disabilitazione)..."La Modalità Bridged disabilita CWMP, il servizio VoIP e non crea alcun tipo di connesione. Si connette solamente al DSLAM e collega il traffico tra un router e il DSLAM stesso." "La Modalità Voce disabilita CWMP e crea una connessione speciale che permette di utilizzare solamente i servizi NTP e VOIP. E' necessario utilizzare un router separato e creare una connessione PPPoE a parte." Io non ho toccato nulla relativamente a queste voci, però mi sembra di aver letto che con il tool precedente avevate risolto con il MyTim... Magari si va per aggiustare una cosa e se ne guasta un'altra... Ed io che avevo atteso per fare lo sblocco proprio dopo la sistemazione del MyTim... :hihi:

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
« Risposta #913 il: 20 Settembre 2017, 13:17 »
Sarò un pò duro di comprendonio ma di tutti quelli che hanno sbloccato il router nessuno mi sa rispondere?

Si però fare un po di fatica a leggerti il topic...
Sono tutte info già date molte volte

Lo riavvi come ti pare...
lo spegni e lo riaccendi, da interfaccia web, da ssh è uguale basta che si riavvii
Per ora il tool non lo fa ma forse lo implementeranno (ma non te lo do per certo)
Le impostazioni vengono mantenute.
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #914 il: 20 Settembre 2017, 13:19 »
Ragazzi urgentissimo.
Ho le credenziali voip del mio provider, ho instaurato una connessione bridge e ho inserito le credenziali voip fornitemi.
Ora il dubbio è che non funziona bene la telefonata.
Mi consigliate i parametri da utilizzare sul fritzbox in modo da far funzionare tutto in modo corretto? Ringrazierò vivamente chi mi aiuta in questa cosa così ho configurato tutto in modo ottimale.
Vi ringrazio. Come modem/router in cascata uso un fritzbox 7590