Io sto riscontrando un problema non appena cambio la rete in 192.168.0.0/255.255.255.0 e di seguito inserendo delle regole di IP statico (sia tramite interfaccia web che tramite config via ssh). Dopo qualche minuto il server DNS del router diventa irraggiungibile e dunque impedendo la navigazione. Se imposto manualmente dei DNS sui client ritorna ovviamente a funzionare.
Ho fatto vari tentativi per replicare il malfunzionamento resettando alle impostazioni di fabbrica (dovendo rieseguire l'unlocker) ed ogni volta la stessa storia. Con rete in 192.168.0.0 e senza regole di IP statici funziona.
e per ora il router non funziona ahahahah
Eccomi, presente !

Ieri sera ho resettato di nuovo il router, impostato la rete in 192.168.0.0, cambiato nome al WiFi e aggiunto solamente alcune regole di forwarding. Funzionava tutto.
Stamattina al risveglio navigazione bloccata.. Errore 105 server DNS non raggiungibile. Il problema persiste anche dopo aver spento e riacceso il router. Questa cosa proprio non me la spiego.. !

Se imposto sui client dei server DNS statici la navigazione riprende a funzionare.
Ora vorrei capire perché succede. Qualche consiglio ?