[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5801333 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #360 il: 09 Settembre 2017, 12:53 »
Grazie mille. Quindi, con la Bridge, potrò disabilitare il PPP dal modem TIM? :)

Grazie mille per la constatazione, Patatrack! :)
nella zona del dhcp in basso ci sarà il bottone bridge mode... al riavvio sarà già tutto predisposto :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #361 il: 09 Settembre 2017, 12:54 »
Io ho la versione 1.0.2 ed ho eseguito lo sblocco "manuale" perché volevo avere il modem più possibile simile all'originale.
Volevo sapere, se possibile, cosa devo modificare per inibire la possibilità al modem di aggiornarsi automaticamente.

Attualmente sono sotto rete vodafone, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai....

Grazie
Verrai bastonato e punito severamente! ahaha :lolz:
originale = modificato da tim vabbhè...

comunque /etc/init.d/cwmpd upgrademanaged.... comunque se sei su rete vodafone è meglio anche se disattivi cwmpd completamente sprechi risorse e basta

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #362 il: 09 Settembre 2017, 13:09 »
Allora, le premesse sono ottime. Con firmware 104_006 il QoS sembra settarsi ma non l'ho testato, invalid instances sembrano sparite. Rimane il bug del reset della password (solo sul firmware beta). Oggi lo metto come modem primario e testo.

PS
Ho notato che anche disabilitando il QoS nella sezione di riferimento permangono "20 code attive" e "18 regole di classificazione attive". Intende che sono semplicemente configurate? Comunque bel lavoro!   :welcome:

PS2
Anche io ho avuto difficoltà con l'unlocker. Ho resettato il modem e poi ha funzionato. Dopodiché ho effettuato il solito riavvio per la webui incasinata. Tutto ok.

Offline numero53

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #363 il: 09 Settembre 2017, 13:25 »
originale = modificato da tim vabbhè...

Si si ovvio... quando dicevo che volevo mantenermi il più possibile vicino l'originale era nel senso che potevo sempre tornare allo stato in cui l'ho comprato ovvero senza ssh attivo ecc. Mentre da quello che ho capito con il tuo tool la modifica è irreversibile e soprattutto non sapevo se era compatibile con 1.0.2...

comunque /etc/init.d/cwmpd upgrademanaged.... comunque se sei su rete vodafone è meglio anche se disattivi cwmpd completamente sprechi risorse e basta

Grazie mille! :) Per disattivarlo basta togliere il flag eseguibile a /etc/init.d/cwmpd o devo disabilitarlo in qualche file di configurazione?

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #364 il: 09 Settembre 2017, 13:25 »
nella zona del dhcp in basso ci sarà il bottone bridge mode... al riavvio sarà già tutto predisposto :)

What? Spettacolare, Ansuel. Quando uscirà questa beata Bridge? Non sto nella pelle :D

Offline Fasanix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #365 il: 09 Settembre 2017, 14:24 »
Scusa Fasanix una domanda, hai detto che usi il fritz in cascata.
Vorrei sapere se lo sblocco lo hai fatto tenendo questa configurazione o hai collegato il pc al dg.

Grazie

Si, lo sblocco l'ho effettuato con il 7490 in cascata. PC-->Rete LAN Friz-->Rete LAN modem TIM

Saluti.

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #366 il: 09 Settembre 2017, 16:42 »
Sto cercando di capire come funziona questo QoS, abbastanza complicato per le mie conoscenze. Ho fatto un po'di ricerche, fatto qualche prova ma non sono riuscito a farlo funzionare. Provo ad aprire un thread apposito su dga4130 e come configurare il suo QoS?

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #367 il: 09 Settembre 2017, 16:49 »
La bridge mode risulterà utile a chiunque ha un modem in cascata e se ne frega del voip... al momento per avere una connessione pppoe su un router in cascata è necessario che anche il modem abbia una pppoe.

mmm questo però non succede con l'AGTWI, nel senso che ho la connessione dati disabilitata nel modem (che non ha ip), però la connessione voip è up e i telefoni vanno :\ ho pfSense virtuale in cascata e gestisce tutto lui.. è una cosa relativa solo ai technicolor su base wrt?

a questo punto la voip mode è quella più corretta.

Offline Boldwin77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #368 il: 09 Settembre 2017, 18:42 »
Ciao a tutti ,ma sbloccando questo modem si riesce a risolvere il problema delle disconessioni frequenti ?Ad esempio è andato per una settimana a 130/20 Mb ,adesso si è disconesso gia 4 volte e mi da 90Mb in download e 1 Mb in upload.Sono a 350 mt dal cabinet, secondo voi è un problema di linea o proprio il software del modem che fa schifo.Con il vecchio quello bianco della 100 Mega mai avuto problemi.

Offline datrix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #369 il: 09 Settembre 2017, 18:47 »
Ciao a tutti ,ma sbloccando questo modem si riesce a risolvere il problema delle disconessioni frequenti ?Ad esempio è andato per una settimana a 130/20 Mb ,adesso si è disconesso gia 4 volte e mi da 90Mb in download e 1 Mb in upload.Sono a 350 mt dal cabinet, secondo voi è un problema di linea o proprio il software del modem che fa schifo.Con il vecchio quello bianco della 100 Mega mai avuto problemi.

problema di linea... il mio è sempre in uptime anche con il fw originale...

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #370 il: 09 Settembre 2017, 19:08 »
Qualcuno può passarmi l'unlocker precedente ? grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #371 il: 09 Settembre 2017, 19:12 »
mmm questo però non succede con l'AGTWI, nel senso che ho la connessione dati disabilitata nel modem (che non ha ip), però la connessione voip è up e i telefoni vanno :\ ho pfSense virtuale in cascata e gestisce tutto lui.. è una cosa relativa solo ai technicolor su base wrt?

a questo punto la voip mode è quella più corretta.
technicolor base wrt...

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #372 il: 09 Settembre 2017, 19:44 »
Ansuel sai qualche comando ssh per svuotare cache e memoria ?
Il comando sync; echo 3 > /proc/sys/vm/drop_caches va ma non sortisce effetto vedendo il prima e il dopo di free -m :(

edit: dando in seq gli echo 1-2-3 ne ho liberati un po', riprovo a flashare...
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 20:21 da Quattrocchi »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #373 il: 09 Settembre 2017, 20:59 »
Ansuel sai qualche comando ssh per svuotare cache e memoria ?
Il comando sync; echo 3 > /proc/sys/vm/drop_caches va ma non sortisce effetto vedendo il prima e il dopo di free -m :(

edit: dando in seq gli echo 1-2-3 ne ho liberati un po', riprovo a flashare...
flashare? ma quale è il problema?

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #374 il: 09 Settembre 2017, 21:26 »
Mah, niente, è che ho dovuto riavviare da gui, non riconosceva l'ip su due regole di port forwarding (lo salvava come unknow), riavviando lo riconosceva ma da li il finimondo :smash:
Il riavvio era, ed è ancora, molto più lento, boh, impressione mia ? Poi la connessione su win aveva il triangolo giallo, benchè per la gui ero connesso.. le pagine caricavano a vuoto/infinito...
Ho riflashato l'unlocker ma crashava nuovamente, il reset fabbrica diceva attendere, ma all'infinito...
Niente, in un modo o nell'altro ci sono riuscito, è come se fosse saturo boh, non lo so, ora ho liberato 60 mega di memoria con i comandi sopra.
Di bello c'è che con il nuovo unlocker ho guadagnato 2 mega in down :victory:
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 21:28 da Quattrocchi »