Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
bovirus:
--- Citazione da: actze - 24 Settembre 2021, 11:06 ---ok ma allora ho ancora confusione:
se tim offre la possibilità dello sblocco ufficiale, in che modo si fa? non ho trovato nessuna guida o info online. Forse lo sbloccano con gli aggiornamenti automatici ed è già sbloccato? da dove si vede se è sbloccato?
La guida per il root è quella nel primo post di questo thread?
--- Termina citazione ---
Lo sblocco indica la possibilità di avere il mdoem con tutte le funzioni (nascoste quando collegato ad una liena TIM) disponibili.
Prova collegare il mdoem ad una linea non TIM e vedi.
Questo thread si occupa solo del ropot.
Per altre funzionalità (GUI ANSuel / altre richieste modem TIM) esistono thread dedicati i cui link li troverai nella mia firma.
sbrizzu:
Qualcuno è riuscito a far funzionare Wireguard? Ci sono i pacchetti precompilati sulla repo di Ansuel ma quando creo un'interfaccia mi manda in bootloop il router (sono su 2.2.1).
Mi confermate che non va né Wireguard né OpenVPN?
LuKePicci:
A patto di far funzionare i driver tun dovresti riuscire ad usare sia wireguard in userspace che openvpn. Va comunque meglio se usi strongswan
Dark345:
ciao
prendo in mano dopo tanti anni il modello di 4130 che giaceva in armadio.
Mi trovo con la seguente situazione software:
[ You must login or register to view this spoiler! ]
Qualcuno sa dirmi se ci sono possibilità di portarlo up-to-date ? Lo avevo moddato ai tempi, ma chi si ricorda come
LuKePicci:
Si puoi. L'unica rogna è che la vecchia GUI mod proibisce il bank planning, quindi a meno che non ti vada di seguire passaggi particolari ti conviene fare un bell' mtd -r erase rootfs_data e ricominciare da capo, Sarà semplice perchè sei già sul firmware Type 2.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa