[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800600 Visite

Offline shdf

• Esperto
  • 981
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4680 il: 02 Dicembre 2017, 11:19 »
si ? dimmi ?

Scusami ma non ho capito quello che posso/devo fare per aiutarvi ?
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 11:48 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4681 il: 02 Dicembre 2017, 11:54 »
si ? dimmi ?

Scusami ma non ho capito quello che posso/devo fare per aiutarvi ?
Citazione da: Ansuel - Ieri alle 23:31
penso che la rubrica serva per un'eventuale sistema dect (di cui il modem è sprovvisto, ma il tim hub provvisto)  in modo tale che i telefoni collegati abbiano tutti una stessa rubrica

Citazione da: kkurt interessante, se e' supportato dal fiirmware vedo se riesco a trovare i componenti e montarli; ci manca una foto del pcb del tim hub che non e' ancora stato aperto da nessuno che mi risulti, ma non mi stupirei se fossero gli stessi componenti dei modem vecchi.
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline neo27

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #4682 il: 02 Dicembre 2017, 12:24 »
@TeddyRaspin76
eseguito il tracert e l'hop modem sembra nella norma nel mio caso, riporto che utilizzo il firmware stock tim unlockato e gui 3.29.18

[ You must login or register to view this spoiler! ]
Provider: FTTC TIM; Profile: 35b; Modem: DGA4130; Firmware: AGTEF_1.0.3_closed; WebGUI: v3.36

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #4683 il: 02 Dicembre 2017, 12:50 »
interessante, se e' supportato dal fiirmware vedo se riesco a trovare i componenti e montarli; ci manca una foto del pcb del tim hub che non e' ancora stato aperto da nessuno che mi risulti, ma non mi stupirei se fossero gli stessi componenti dei modem vecchi.

la mia supposizione è data dal fatto che su agthp sono comparse le pagine sul dect... mi chiedo se seriamente l'agthp ha il dect ma telecom l'ha volutamente disattivato... in teoria per il firmware dovrebbe averlo...

per gli altri... per favore non segnaliamo bug riguardo ping o traceroute... è stato solo comprovato che l'agtef aggiunge 1/2 ms ma di default per via delle robe schifose broadcom che aggiungono latenza... non di certo per una gui che non fa nessuna modifica da quel lato...

Offline neo27

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #4684 il: 02 Dicembre 2017, 14:35 »
Ragazzi stò dando un occhiata ai logs e volevo sapere se è normale il seguente:
Dec 2 14:22:20   daemon.notice   transformer   [mobiled] (WaitingForDevice) runs WaitingForDevice-Main.check(timeout, 1, PlatformConfigure)

tengo a precisare che lo switch "rete mobile" è disattivato, il log di check appare ogni minuto
Provider: FTTC TIM; Profile: 35b; Modem: DGA4130; Firmware: AGTEF_1.0.3_closed; WebGUI: v3.36

Offline Dark345

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #4685 il: 02 Dicembre 2017, 15:14 »
Buongiorno a tutti.

Vi è la possibilità di cambiare i DNS assegnati dal provider??
Inoltre vi è la possibilità di disabilitare lo standard b dal wifi 2,4ghz??

Grazie mille :)

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4686 il: 02 Dicembre 2017, 15:35 »
per cambiare dns Rete locale - Mostra impostazioni avanzate - Server DNS (192.168.1.1). Il DNS secondario va inserito subito dopo il primario, distanziato da una virgola ma senza dare lo spazio. esempio 8.8.8.8,8.8.4.4
ho provato tramite WinSCP etc-config -wireless a disattivare standard  b per la 2,4ghz e N per la 5ghz come è possibile sul Sercomm ,ma non credo ha funzionato
option standard 'bgn' io ho cancellato la b ,option standard 'anac' e qui la n e la a ,poi riavviato il modem ,ma nella gui non era cambiato nulla , se qualcuno vuole provare... comunque nei pc puoi settare la scheda di rete -avanzate banda preferita 2,4ghz n,e 5ghz ac
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 16:53 da MisterFTTH »

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #4687 il: 02 Dicembre 2017, 16:44 »
Scusate, qualcuno può dirmi perchè dopo aver cambiato la regione wireless in "US",sia sulla banda 2.4 che 5Ghz, che aver aggiunto la stringa "wl -a wl0 txpwr 100" in rc.local, non vedo più la rete a 5Ghz e dal pc ne dallo smartphone? Nel gateway risultano attive entrambi e anche le luci sul modem sono accese verdi.

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4688 il: 02 Dicembre 2017, 16:53 »
interessante, se e' supportato dal fiirmware vedo se riesco a trovare i componenti e montarli; ci manca una foto del pcb del tim hub che non e' ancora stato aperto da nessuno che mi risulti, ma non mi stupirei se fossero gli stessi componenti dei modem vecchi.
Ciao KKurt, attento, il problema che ho sollevato è quello di interallacciare i numeri riportati dal registro chiamate alla rubrica telefonica in cui abilitare o meno l'ingresso delle chiamate non volute per realizzare una sota di black list. Non è un problema Hw ma Sw.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 17:02 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4689 il: 02 Dicembre 2017, 17:16 »
Scusate, qualcuno può dirmi perchè dopo aver cambiato la regione wireless in "US",sia sulla banda 2.4 che 5Ghz, che aver aggiunto la stringa "wl -a wl0 txpwr 100" in rc.local, non vedo più la rete a 5Ghz e dal pc ne dallo smartphone? Nel gateway risultano attive entrambi e anche le luci sul modem sono accese verdi.
prova ad spegnere e riaccendere 5ghz dal modem ,e comunque scegli il canale non mettere automatico ,opzioni avanzate e scegli il canale  36 , 40 ,44 ,48 o 52
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 17:20 da mixmax »

Offline modenet

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #4690 il: 02 Dicembre 2017, 17:19 »
ho fatto questa scoperta, penso sia un bug, impostando il router su una rete diversa 192.168.3.x non funziona più come dns server, pertanto i client che usano il router per navigare non risolvono le voci dns; impostando un dns a mano navigano tranquillamente.
INOLTRE: il router non naviga per cui non si aggiorna e la telefonia non si registra (resta il primo led rosso).
AGGIUNGO: anche ripristinando il router sulla lan standard non funziona più, ho dovuto per forza ripristinare le configurazioni di fabbrica e riaggiornarlo a mano

inoltre è normale che ad ogni aggiornamento ottenga questo errore?

root@modemtim:~# /etc/init.d/rootdevice force
cat: can't open '/etc/crontabs/root': No such file or directory
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 18:19 da -Mirco- »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4691 il: 02 Dicembre 2017, 18:20 »
@modenet  ti ho accorpato il messaggio.
Cerchiamo di non effettuare crossposting se possibile  :)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4692 il: 02 Dicembre 2017, 19:27 »
@PVSAT aggiunte voci ;) molto easy... non ho messo le porte perchè effettivamente almeno quelle le lasciano standard... poi diventa troppo grande...
Grazie @Ansuel aggiornato la gui ottimo lavoro grazie. Anche per me VoIP OK su DGA4130 finalmente ho sostituito quella ciofeca di modem datami dal mio gestore.
Ho notato una cosa almeno il mio non mi fa esportare la configurazione attiva è un problema relativo solo al mio? chiedo per sapere se è colpa del mio edit fatto a mano del file mmpbxrvsipnet
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 20:10 da PVSAT »

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #4693 il: 02 Dicembre 2017, 20:42 »
prova ad spegnere e riaccendere 5ghz dal modem ,e comunque scegli il canale non mettere automatico ,opzioni avanzate e scegli il canale  36 , 40 ,44 ,48 o 52

Grazie!!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #4694 il: 02 Dicembre 2017, 21:08 »
Grazie @Ansuel aggiornato la gui ottimo lavoro grazie. Anche per me VoIP OK su DGA4130 finalmente ho sostituito quella ciofeca di modem datami dal mio gestore.
Ho notato una cosa almeno il mio non mi fa esportare la configurazione attiva è un problema relativo solo al mio? chiedo per sapere se è colpa del mio edit fatto a mano del file mmpbxrvsipnet
No effettivamente non ho mai controllato era stato segnalato ora vedo il problema :)