Ciao a tutti,
mi sono iscritto perchè ho la passione dei computer e seguo molto assiduamente le news sugli sviluppi delle linee internet in Italia.
Aspetto la fibra, ma per ora sono stato sfortunato per ben due volte, basti pensare che con la mia prima linea (TIM) promesse di 20 Mega si sono rivelate una misera 7...forse a settembre arriva la fibra e mi spostano sul cabinet vicino casa a 250m, mentre ora sono collegato in centrale del mio paese a 3,5 Km da me.
Per la seconda linea (Fastweb) nella seconda casa ho sempre contratto da 20Mega( quando il resto della città ha la vdsl(fttc)) ,ma Download 5,45 Mbps di massima; a 150m ho il cabinet infatti pingo 8-9 ms di media a volte arrivo a 11 ma è molto raro...cmq mi metto il cuore in pace visto che sono linee vecchie della parte storica della città.
Arriviamo al perchè sono qui. Prima di tutto perchè mio piace sfruttare al massimo ogni sorta di cosa che sia tecnologica e secondo perchè non mi piace pagare per un modem brandizzato e bloccato 5 volte di più il suo valore senza poterlo sfruttare a pieno( visto che il tim smart costa 16,50 ora su amazon della Tim, mentre lo devo pagare a rate per ancora diversi mesi)...e non mi trovo mai bene col servizio assistenza specialemente al telefono...mentre via social sono un po' più cordiali e preparati.
Grazie a tutti per l'attenzione e a presto...Un salutoneee!!!