configurazione dlink dir-816l

• 3 Risposte
  • 3904 Visite

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
configurazione dlink dir-816l
« il: 07 Giugno 2017, 00:29 »
avrei bisogno di un aiuto per configurare un dlink DIR-816L per usarlo come hub utilizzando però la porta wan per collegarsi alla rete e non usare una delle 4 porte dell'hub  devo poter vedere tutto quello che c'è collegato sia a questo che al router originale da qualunque parte qualcuno potrebbe aiutarmi?

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
Re:configurazione dlink dir-816l
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2017, 21:16 »
nessuno sa aiutarmi?? posso eventualmente anche usare la wan se proprio non c'è altro modo??? in alternativa ho la possibilità di usare un pirelli drg 226g ex fastweb sbloccato???

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2017, 12:06 »
non sono espertissimo di route statiche ma credo questa sia una soluzione possibile:
se sei disposto ad avere due subnet diverse (es 192.168.0.x e 192.168.1.x) potresti impostare delle route statiche sui vari router della rete, saltando così i vari NAT interni alla LAN.

il drg 226g ha solo 4 porte LAN, a quel punto tanto vale usare il dlink (facendo finta non esista la 5a porta WAN) disattivando il server dhcp e in quel modo hai  già un HUB 4 porte con un Access Point molto più performante.
qualsiasi router, se disattivi il server DHCP, sullo switch 4 porte della LAN si comporta come un HUB

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2017, 14:10 »
io invece volevo proprio riutilizzare anche la wan per recuperare una porta :) :D