x Segfault
Ho lo stesso problema, ma sembra che non si riesca a trovare il dannato pulsante per smontare la partizione.
Anche secondo me l'unica implementazione "RW" per NTFS è il FUSE/ntfs-3g e quindi supporrei che sia stata usata quella.
Però Ntfs a differenza di FAT32 non dovrebbe corrompere nulla per via del journaling, al limite "dimentica" delle operazioni appena fatte.
Certo è noioso se abbiamo appena trasferito parecchia roba sul disco collegato al router.
Per quanto riguarda il problema sulla portante in download, ti consiglierei di vedere quanto sei lontano dall'armadio/cabinet.
Io sono lontano 380 metri dal cabinet e ho come te pure 145 ma l'ho avuto fin dal primo giorno.
In linea generale facendo un banale calcolo potrei dire che si perdono circa 14 mega ogni 100 metri di distanza
ma ovviamente la perdita dipende anche dalle giunture dei cavi, dal loro stato, dalla diafonia ecc ecc.
Fai una cosa, vai sul sito
https://fibra.planetel.it clicca su verifica la copertura, metti il tuo indirizzo
e avrai come risposta la "Distanza utente dal cabinet" in metri (quella del cabinet dalla centrale non conta essendo in fibra ottica)
e il sito ti dirà anche l'armadietto dove sei collegato
(Qualche riga sotto, dove è scritto ID avrai un numeretto, "_" e un secondo numeretto quindi per farti un esempio
se leggi Id 050033_22 sei nell'armadietto 22)
Tutti gli armadietti TIM hanno questo numero in nero su fondo giallo.