Modem (nero) arrivato oggi con corriere (mi avevano detto che arrivava il tecnico, ok ho fatto da solo

) . Speedtest :
https://ibb.co/moOqYQAvrei alcune domande se qualcuno fosse così gentile da rispondere:
1) la direzione del router in ottica segnale wireless è importante ? Cioè cambia qualcosa se è rivolto in avanti, dietro o anche posizionato eventualmente in verticale (se ciò fosse possibile). Ovvero la potenza del segnale wireless è indirizzata di più verso la parte anteriore o è uguale in tutte le direzioni ? (Anche perchè il router è posizionato costantemente a 1 metro dalla mia testa, anche per molte ore, sapete com'è.......)
2)potrei posizionare un altro router in cascata in un' altra stanza attraverso un cavo ethernet passato all' interno dei muri, in modo da poterlo usare come hotspot wireless lontano da me, ma avrei comunque bisogno che il modem principale rimanga dov'è, collegato al mio pc tramite cavo (e soprattutto per i cavi telefonici attaccati al muro). Manterrei le funzioni di routing e soprattutto del firewall in entrambi i collegamenti ? Importante soprattutto il firewall che vorrei averlo sempre attivo per ogni connessione.
3) per quale motivo non riesco a cambiare gli hostname dei dispositivi connessi ?
Con l' altro modem (il sercomm bianco verticale) si poteva farlo in maniera molto semplice, ora si vedono solamente gli indirizzi mac.
4) secondo voi il vecchio sercomm posso tenermelo o devo restituirlo ? Lo userei come hotspot wireless

Grazie e saluti.