Gestione banda su AGVTF

• 5 Risposte
  • 5673 Visite

Offline pquadri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Gestione banda su AGVTF
« il: 15 Maggio 2017, 12:20 »
Ciao a tutti,
Sto cercando di risolvere un problema che si presenta da parecchio tempo a casa mia.
Il modem in questione è l'AGVTF (versione con il baffo rosso ma ho anche uno di quelli senza baffo), con una 20 mega.
Sostanzialmente appena viene collegato un dispostivo di qualsiasi tipo (esempio concreto, un iPad2) la banda impazzisce per tutti gli altri dispositivi e il ping va alle stelle (e sia io che mio fratello siamo assidui giocatori di League of legends e quindi la cosa dà non poco fastidio). Non solo, la banda diventa così limitata che non è possibile guardare su altri dispositivi un video su youtube a più di 240p, per quanto dovrebbe essere in grado di reggere ben di più.
Però lo fa solo con determinati dispositivi, soprattutto se sono vecchi.
 È possibile fare qualcosa oltre che buttare fuori l'iPad bloccando il mac address?
Avrei voluto provare a configurare un QOS o qualcosa del genere ma non ho trovato nessuna guida su questo modem.

Offline diaretto

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Re:Gestione banda su AGVTF
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2017, 21:16 »
Ma hai provato a telefonare alla TIM e chiedere una sostituzione?

A me sinceramente pare un guasto, non ho mai sentito un comportamento del genere.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2017, 08:23 »
Prova ad attivare il log dopo aver inserito una pennetta. Ora come ora non ricordo in quale menù si trovi, mi par di ricordare sia quello che si usa anche per salvare e ricaricare la configurazione.

Offline pquadri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2017, 10:55 »
Ma hai provato a telefonare alla TIM e chiedere una sostituzione?

A me sinceramente pare un guasto, non ho mai sentito un comportamento del genere.

No ho provato con un paio di modem telecom e il problema permane, sembra proprio un problema di gestione della banda.
Per quanto riguarda la configurazione ho estratto il file ma non mi sembra ci sia nulla di utile allo scopo

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2017, 11:45 »
anche io ho i due modem in questione Release Modem: AGVTF_5.3.3 e non ho mai riscontrato questo problema,
ci sono collegati un ipad, uno smartphone android, uno con Windows, un tablet, un pc fisso e uno portatile.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2017, 11:48 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2017, 15:33 »
Ho scritto che stava in quella pagina ma non che si trattava della configurazione. Si chiama Log attività modem
Citazione
Attenzione: cliccando su "Start" si attiva la modalità di Log delle attività del modem. In questa modalità il modem Telecom registra tutte le sue attività su un dispositivo USB collegato. La registrazione sarà attiva o fino al raggiungimento della dimensione massima del Log file (2Mbytes) o fino alla pressione del tasto "Stop".