Ciao a tutti,
Sto cercando di risolvere un problema che si presenta da parecchio tempo a casa mia.
Il modem in questione è l'AGVTF (versione con il baffo rosso ma ho anche uno di quelli senza baffo), con una 20 mega.
Sostanzialmente appena viene collegato un dispostivo di qualsiasi tipo (esempio concreto, un iPad2) la banda impazzisce per tutti gli altri dispositivi e il ping va alle stelle (e sia io che mio fratello siamo assidui giocatori di League of legends e quindi la cosa dà non poco fastidio). Non solo, la banda diventa così limitata che non è possibile guardare su altri dispositivi un video su youtube a più di 240p, per quanto dovrebbe essere in grado di reggere ben di più.
Però lo fa solo con determinati dispositivi, soprattutto se sono vecchi.
È possibile fare qualcosa oltre che buttare fuori l'iPad bloccando il mac address?
Avrei voluto provare a configurare un QOS o qualcosa del genere ma non ho trovato nessuna guida su questo modem.