routers obsoleti (agpf-aga) bridged + routed

• 9 Risposte
  • 4129 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
routers obsoleti (agpf-aga) bridged + routed
« il: 11 Novembre 2019, 20:24 »
buonasera a tutti.
Con l'offerta internet gratis a chi aveva solo le telefonate stanno tornando di un certo interesse i vecchi router adsl perche almeno i 7 mega li mantengono

Nel fare una cortesia ad un amico mi sono imbattuto nel seguente problema: fatto il reset a zero l ' agpf con versione software 4.5.0 sx è solo in modalita bridged .
Ovviamente in telegestione non si aggiorna perche sappiamo che forse i certificati sono scaduti

Per farlo bridged + routed l'unica via è sbloccarlo e aggiungere la ppp2 o ci sta qualche workaround ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:routers obsoleti (agpf-aga) bridged + routed
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2019, 21:49 »
non ricordo per l'agpf ma per l'aga ricordo c'era' il firmware di roleo (quello basato su USRRobotics) che permetteva di fare un bel po di cosette, sicuramente configurare una normale connessione ADSL

comunque di che offerta parliamo? per mia nonna di gratis non è arrivato niente, solo aumenti da 25 fino a 33 per una stupida RTG :D

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2019, 22:11 »
@FrancYescO
proprio quella che addirittura è arrivata a 37 da mia nonna.
in compenso ci sta internet gratis a 7 mega e la hanno attivata " d'ufficio" credo per aumentare la quotazione della societa in questo trambusto con open fiber

controlla che non la abbiano attivata anche a te

tornando al problema, è un agpf, ci sta tutta la procedura di sblocco e carico della nuova ppp ma mi rompevo aprire il modem...

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019, 00:49 »
Mi sa ti tocca almeno per il ponticello: http://xdsl.eu.org/guida-sblocco-agpf/

Comunque non so tu come te ne sei accorto ma a me non c'è nulla riguardo cose gratis, anzi ci sono tanto di icone in fattura che fanno capire che è una solo voce, ma cmq poco male tanto mi stavo già adoperando per farla passare in VoIP su una FTTH che è vicina..

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2019, 06:20 »
@FrancYescO
grazie per il link, mi sa che devo andare di ponticello e telnet...

Guarda, in relazione ad internet , prova a chiamare il 187 e vestiti da " ignorante".... chiedi cosa ci sta attivo su quella linea, per le persone anziane RTG è sempre la miglior soluzione perche almeno un telefono meccanico funziona sempre, e se ci sta una 7 mega, beh ancora meglio

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2019, 10:16 »
Infatti figurati, lei utilizzera il telefono sempre nello stesso modo con i vari convertitori a RTG, ma del rame ormai non mi fido (hanno tentato anche una truffa attaccandosi proprio sui fili in rame e occupando il telefono...)

Forse mi hanno tenuto fuori dai regali proprio perché cercavo di sfruttare di tutto da quella linea passare da gnorry ora è un po' difficile (vedi sconti anzianità contratto, SIM con 1GB free e appena richiesto nelle ultime settimane il rimborso per la fatturazione a 28gg 😄)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2019, 19:33 »
Con l'offerta dell'adsl gratis sono riuscito ha rimediarne una. La volevo usare per vedere se si poteva sistemare la gestione dell'adsl con la gui mod. Ma dopo 5 modem  questo massimo che sono riuscito ad agganciare

Diafonia imperante.
Credo che i test per ora saltano.

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2019, 20:37 »
@larsen64it

credo che con le nuove vdsl ( che pompano un po su tutto lo spettro) le vecchie adsl che arrivan gia attenuate dal lungo cammino dalla centrale siano piuttosto penalizzate

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2019, 20:54 »
Togli pure il credo. Qui appena si attivarono le prime vdsl le adsl non agganciavano più. Riuscivo a navigare con un netgear dg834 con fw mod dgteam. Se mi ricordo dove è stato seppellito lo riesumo.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2019, 21:07 »
magari con il bon caro vecchio tweak dell'snr si riesce ad avere una 50k simmetrica  :facepalm: