Grazie mille ragazzi, ma in questo forum mi sembrate davvero esperti. L'ho letta la guida di sblocco, è ammetto che ancora alcune cose non l'ho capite. Io non ho particolari esigenze, anzi, ho sbloccato da TIM perchè sono passato ad altro operatore e, guarda caso

, la agtot 2.0 dava problemi (in pratica se spegni il modem, quando riaccendi non si connette automaticamente alla linea internet ma toccava entrare ogni volta nella gui e cliccare su connetti

), per non parlare poi della telemetria e altre robacce TIM. La UNO mi va benissimo, nessun problema, spento e riacceso il modem 2 o 3 volte e tutto ok, opzione per spegnere tutti quei led, all'accensione del modem si connette anche in maniera più veloce...per me sono a posto così e non sento il bisogno per ora di rischiare di fare danni sbloccando la UNO. Tra l'altro se lo facessi è soltanto per una cosa, per cui dovrei giocoforza installare la Ansuel: impostare i parametri SNR tramite Telnet. Ma non essendo fondamentale (con un pò di pazienza farò impostare il profilo all'assistenza tecnica). Vediamo, magari poi me la rischio.
P.S. se non si fosse intuito ho una povera adsl