[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1180063 Visite

Offline darkolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #975 il: 17 Novembre 2018, 14:23 »
Ho seguito la guida ma sembra che non mantenga gli utenti Unlock e R00t.
Infatti se riscarico il file user_config.ini e lo decripto con OpenSSL, ritrovo le modifiche per il telnet, ftp ed ssh ma i due utenti sono spariti.
La versione di firmware è la 1.0.8 ed ho fatto tutto usando OpenSSL del Mac.

Mancava un carattere, però adesso che c'è mi da questo errore:
530 Can't change directory to /dl: -2
« Ultima modifica: 17 Novembre 2018, 17:34 da darkolo »

Offline robotic75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #976 il: 17 Novembre 2018, 14:38 »
Allora grazie alla guida sopra indicata DA FrancYescO  ho flesciato e messo il firmwer UNO.UK 

Il router era TIM adesso posso configuralo per Tiscali? mettendo le mie credenziali?

« Ultima modifica: 17 Novembre 2018, 15:12 da robotic75 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #977 il: 18 Novembre 2018, 12:56 »
Non mi sembra UNO permetta di modificare la VLAN con interfaccia di default, quindi per impostarlo con Tiscali provvedi a sbloccarlo, mettere la GUI di Ansuel dopodiche' ti basta aprire la seconda card per impostare la VLAN 835/tipo di connessione VDSL e la card di internet per impostare username e password PPPoE

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #978 il: 19 Novembre 2018, 00:44 »
Si lo può fare, mi ricordo perchè quando provai a farla andare su Vodafone e fastweb la gui di ansuel non c'era ancora.

Offline darkolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #979 il: 21 Novembre 2018, 17:19 »
Sono riuscito ad aggiungere gli utenti, ma se vado in ftp ottengo questo errore:

530 Can't change directory to /dl: -2

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #980 il: 21 Novembre 2018, 20:14 »
Si ma ti fa fare tutto comunque, e ti naviga lo stesso in quella cartella. Almeno WinSCP fa così, altri client ftp non ne ho idea.

Offline darkolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #981 il: 21 Novembre 2018, 20:19 »
Ma ci entri in ftp o sftp?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018, 21:11 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #982 il: 21 Novembre 2018, 22:29 »
ftp semplice

Offline cybermod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #983 il: 24 Novembre 2018, 13:20 »
ciao a tutti, spero di non cadere nel banale, ma vorrei modificare il modem di questo post (Sblocco Smart Modem TIM Technicolor TG789 vac (AGTOT)) più precisamente monta la versione agtot_1.0.8.
Volevo poterlo riutilizzare per un amico che necessità di un access point ma che non ha soldi da spendere (altrimenti gli avrei fatto prendere un unifi e fine dei poblemi :) )
In ogni caso, prima di imbattermi in problemi e mal di testa, vorrei sapere se è possibile ottenere questo risultato.
Speravo di installare OpenWrt ma non mi sembra sia proprio l'apparato più giusto da utilizzare.
Ho già provato a metterlo in cascata sotto un altro modem, sperando che le 4 porte funzionassero come un semplice switch e rigirassero la connessione prendendola dal modem principale, ma ogni volta che mi ci collego via wifi mi viene richiesto un accesso o mi si apre una pagina di errore, e anche se il segnale wifi sembra essere agganciato, nullad i fatto, i device non navigano.
Lascio perdere?
Grazie a tutti e buon weekend

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #984 il: 24 Novembre 2018, 14:57 »
@cybermod Guarda per quello di cui hai bisogno secondo me non necessiti neanche di sbloccarlo ti basta disattivare il DHCP dal modem TIM e collegare una lan del router principale ad una lan dell'AGTOT e hai finito. (Il miglioramento nel sbloccarlo potrebbe essere aumentare la potenza del wifi e spegnere lo status led che in questa configurazione diventerà rosso)

Offline cybermod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #985 il: 24 Novembre 2018, 15:59 »
è proprio quello che ho fatto, ma non ha funzionato come volevo.
la connessione sul modem situlava off line (e ci sta) però come ho scritto sopra, il wifi mi chiedeva di accedere come se fosse un hot spot, chiedeva tipo "vuoi continuare senza rete?" rispondevi si e via.
Volevo usare anche la wan, ma vedo che non è la classica wan al quale sono abituato sugli apparati :(
« Ultima modifica: 24 Novembre 2018, 16:40 da MisterFTTH »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #986 il: 24 Novembre 2018, 16:10 »
@cybermod Ma tu hai collegato la Lan del tuo Router alla Wan del modem TIM? Secondo me si, devi usare una delle porte LAN non la WAN. Se vuoi usare la porta WAN come un'altra porta LAN puoi farlo ma con lo sblocco

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #987 il: 24 Novembre 2018, 16:43 »
@cybermod ma l'ip ti veniva assegnato dal dhcp del modem principale?

Offline cybermod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #988 il: 24 Novembre 2018, 17:36 »
@cybermod Ma tu hai collegato la Lan del tuo Router alla Wan del modem TIM? Secondo me si, devi usare una delle porte LAN non la WAN. Se vuoi usare la porta WAN come un'altra porta LAN puoi farlo ma con lo sblocco

@FrancYescO

Rispondo a tutti e due :) siete gentilissimi!
Premetto una cosa: lavoro nell'informatica, non sono proprio di legno, ma sicuramente qualcosa potrei aver sbagliato.
In ogni caso:
- impostato ip manualmente
- testato sia con collegamento su lan che su wan.

In entrambi i casi, non ho ottenuto quello che volevo.
Il fatto di sbloccare la wan mi interessa molto, perchè potrei realizzare una sottorete dedicata al wireless con un suo dhcp che non vada ad interfere con il resto della rete, giusto?

Preciso: usando la lan del modem tim (collegata ad un altro modem con connettività) il dhcp del gateway master (il modem con connettività per intenderci) funzionava egregiamente.
Ma i device collegati sul wifi dello smart modem oltre a non navigare, presentavano un curioso rilancio su di una pagina web che indicava assenza di connettività.
Vabhè, devo dire che mi ci sono fulminato parecchio su queste prove

Accetto consigli miei cari, e buon proseguimento di serata

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #989 il: 24 Novembre 2018, 17:47 »
@cybermod Strano, sembra quasi che il DHCP del Tim non venga disattivato per i dispositivi Wireless... L'unica cosa che mi viene in mente di controllare è che l'IP del Modem TIM sia diverso da quello del router principale, per il resto per quello che ti interessa potresti voler guardare questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/convertire-il-modem-agtot-in-router-access-point/