[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179955 Visite

Offline Paolo_Pd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #795 il: 01 Gennaio 2018, 12:24 »
Un chiarimento.
Il modem della TIM è bloccato, luce rossa sulla "i" e led spento sulla "@". Entrando nel modem dal browser non si accede alla pagina internet e le impostazioni su alcune porte sono sparite. Mi chiedo se possibile ripristinarle oppure debba attendere che la linea ritorni normale.

Grazie e...Buon Anno!

Offline efestius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #796 il: 02 Gennaio 2018, 10:09 »
Buogiorno io ho fatt tt senza alcun errore ma ora non riesco ad accedere al gateway : quando vado su 192.168.1.1 e metto la password admin nn mi faccedere password errata mi dice ne  riesco adaccedere via ftp con R00t root e Unlock root

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #797 il: 06 Gennaio 2018, 23:45 »
Tempo fa, cercando di aggiornare ad iinet, ho brickato lo scolapasta.
All'avvio rimane led rosso su i a volte si accende il led della lan, a volte anche quello con la b. Su 192.168.1.1 non risponde, accendendo con il tasto reset si mette in attesa di aggiornamento, ma, come detto prima, non risponde sul 192.168.1.1 nè su nessun altro indirizzo da 192.168.0.1 a 192.168.1.255.
Quale altro indirizzo posso provare?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #798 il: 07 Gennaio 2018, 09:13 »
prova questa procedura accendi lo scolapasta dopo un minuto esatto premi il pulsante reset per 10 secondi fai diverse prove
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #799 il: 07 Gennaio 2018, 11:13 »
Non funziona.
Sequenza eventi:
- accensione
- led i rosso fisso (rimane sempre fisso)
- led b verde dopo  1 minuto lampeggia x 17 secondi
- led b verde diventa fisso e rimane così
- inserisco cavo eth pc in porta 1 (ripetuto anche per 2-3-4-WAN)
- led verde porta eth lampeggia
- led verde comunicazione lan (frontale) spento

variante con cavo lan pc collegato:
- accensione
- led rosso fisso (rimane sempre fisso)
- led verde eth1 lampeggia x 45 secondi, riprende a lampeggiare dopo 5 secondi e non si8 spegne +
- led verde b e lan cominciano a lmpeggiare ad 1 minuto dall'accensione
- led verde b e lan si spengono dopo 17 secondi
- dopo 5 minuti erano ancora spenti

Con la tua procedura di reset ottengo solo il riavvio del modem dopo 1 minuto.

Offline mac12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #800 il: 13 Gennaio 2018, 10:48 »
Ciao a tutti, sono arrivato all'ultima parte della guida(quella dove si copia security.cfg), tutta via ho un timore: confrontandolo con quello estratto dal mio modem scopro che è stato fatto per la versione 1.0.5.. io ho la 1.0.6, rischio di fare danni?
Che cosa posso fare in più con i privilegi di root che non posso fare con BHSAdmin?

Ah e poi mi piacerebbe sapere esattamente che cosa posso fare/a che cosa stare attento, non è la prima volta che moddo qualcosa ma sono ignorante nell'argomento modem e vorrei sapere i limiti.

Grazie dell'attenzione
PS
secondo voi è possibile configurare il modem in modo da chiamare con l'app TIM telefono senza essere connessi al wifi erogato dal modem? :D
Non che mi serva particolarmente ma stavo pensando che magari lo si può raggiungere usando l'url fornito da dyndns.

Offline adsert

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #801 il: 18 Gennaio 2018, 09:35 »
Mi permetto di uppare questa domanda di qualche tempo fa non avendo ricevuto risposta. C'è un modo o no?

Salve a tutti, ho seguito la procedura con successo ed è andato tutto bene fino a quando a seguito di una mancanza di corrente il modem si è riavviato. In pratica adesso la parte telefonica non funziona più. Suppongo sia dovuto al mode=read-only impostato nel file di configurazione. C'è un modo per riavere la parte telefonica funzionante anche a seguito di riavvio e sopratutto senza dover fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ora?

Offline AnanasExpress

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #802 il: 21 Gennaio 2018, 22:32 »
Salve, il mio modem è un TG789 vac v2 di TIM con firmware AGTOT 1.0.6. È compatibile con la guida? Ho bisogno dello sblocco per modificare i dns e attivare almeno telnet. Odio avere questi vincoli.

Ho seguito la procedura fino alla parte della modifica del file security.cfg. Qui mi sono fermato perché alla connessione in FTP ricevevo un errore. Altra cosa strana è che all'interfaccia del modem riuscivo comunque ad accedere con le solite credenziali, da qui sembrava tutto a posto e connesso a internet ma nessun pc navigava, tutti i led erano giusti e verdi (i, b, @, wifi e lan) tranne quello del voip che non si accendeva. Secondo il modem ero connesso ma non usciva nulla e non pingavo fuori dalla mia rete.

Ho ripristinato l'ini che avevo tenuto da parte senza modifiche e tutto è tornato a funzionare.

Qualcuno come me che ha la v2 ha provato la guida? Il mio timore è brickare il modem

Grazie

up

sono riuscito a portare a termine tutte le operazioni ma nulla è cambiato a parte avere telnet ed ssh

« Ultima modifica: 23 Gennaio 2018, 22:58 da AnanasExpress »

Offline AnanasExpress

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #803 il: 23 Gennaio 2018, 22:57 »
Attualmente mi interessa solo avere la pianificazione wifi e i dns di Google, quindi non ho necessità di telnet o user root. Ripeto, per ora.
Quindi è possibile fare ciò che faccio sulla 1.0.2 anche sulla 1.0.4, senza sbloccarlo? Semplicemente caricare un file di configurazione modificato. Immagino di sì, non dovrebbero esserci inibizioni in tal senso.

Ciao, come si attiva la pianificazione WIFI e il cambio DNS? io non vedo cambiamenti tranne la possibilità di telnet e ssh... Per i DNS credo di aver capito di dover mettere mano all'user.ini e poi ricacciarlo dentro, ma la pianificazione? (ho modem con firmware 1.0.6)

Offline alex261099

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #804 il: 30 Gennaio 2018, 18:12 »
Ragazzi scusate c'è qualche modo per cambiare la gui? (1.0.6) dal telnet sono arrivato da webserver a guiselect e dando il comando " list " mi esce " LuaBased: disabled ".
Ora lua dovrebbe essere un linguaggio di programmazione... e non so bene come procedere per attivare questo parametro :rotfl: .
Mi scuso in anticipo per avervi interpellato @Ansuel @-Mirco- , grazie per l'ottima guida.

P.S. conviene passare al Tim Hub o altro router? (di qualsiasi genere basta che possa configurare il voip di cui ho già i dettagli grazie ad un tool ;) )

Offline alex261099

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #805 il: 30 Gennaio 2018, 18:23 »
PS
secondo voi è possibile configurare il modem in modo da chiamare con l'app TIM telefono senza essere connessi al wifi erogato dal modem? :D
Non che mi serva particolarmente ma stavo pensando che magari lo si può raggiungere usando l'url fornito da dyndns.
Ciao, per usare il voip TI M da fuori casa devi configurare una VPN su di un pc (o modem/router con questa impostazione) e poi connetterti alla vpn con il tuo device, fatto ciò potrai sfruttare la VOIP da fuori rete wifi (poichè il traffico internet viaggerà sino al tuo modem!). Testato ma con scarsi risultati dato che vivendo a 2,5 km dal cabinet ho solo 1 mbps in up e quindi "castro" la connessione del mio device a questa velocità.

ciao, ho da poco eseguito la procedura per sbloccare il modem, ho una linea TIM e ora vorrei attivare la connessione 3G Fallback, sono in possesso di una chiavetta della vodafone huawei k4201 ma inserendola nel modem ovviamente non funziona, cosa va modificato per renderla funzionante?
credo che non sia una cosa semplice... ho dato un occhiata da telnet e sotto la pagina mobile device list ci sono solo alcuni dispositivi preconfigurati e sinceramente non so aiutarti con la configurazione di altri dispositivi...
ecco quelli compatibili:
Codice: [Seleziona]
Name            : ZTE_MF627 (preconfigured)
Storage id      : 19D2:2000
Modem id        : 19D2:0031
modeswitch      : 55534243123456782000000080000c85010101180101010101000000000000
AT interface    : 1
Data interface  : 3
Force USB 1.1   : yes
Set profile     : no
MobileIntfCount : 1

Name            : ZTE_MF100 (preconfigured)
Storage id      : 19D2:2000
Modem id        : 19D2:0017
modeswitch      : 55534243123456782000000080000c85010101180101010101000000000000
Data interface  : 2
Force USB 1.1   : yes

Name            : HUAWEI_E3351
Storage id      : 12D1:1F01
Modem id        : 12D1:1001
modeswitch      : 55534243000000000000000000000011063000000100010000000000000000
AT interface    : 2
Data interface  : 0
Force USB 1.1   : no

Name            : ZTE_MF730M
Storage id      : 19D2:1225
Modem id        : 19D2:1405
modeswitch      : 5553424312345678c00000008000069f030000000000000000000000000000
Data interface  : 2
Force USB 1.1   : no
come vedi ci sono dei parametri che purtroppo non saprei configurare ...
come Storage id oppure Modem id  ...
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018, 18:43 da MisterFTTH »

Offline mac12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #806 il: 30 Gennaio 2018, 19:36 »
Ciao, per usare il voip TI M da fuori casa devi configurare una VPN su di un pc (o modem/router con questa impostazione) e poi connetterti alla vpn con il tuo device, fatto ciò potrai sfruttare la VOIP da fuori rete wifi (poichè il traffico internet viaggerà sino al tuo modem!). Testato ma con scarsi risultati dato che vivendo a 2,5 km dal cabinet ho solo 1 mbps in up e quindi "castro" la connessione del mio device a questa velocità.
Ok proverò grazie mille  :)
Salve, il mio modem è un TG789 vac v2 di TIM con firmware AGTOT 1.0.6. È compatibile con la guida? Ho bisogno dello sblocco per modificare i dns e attivare almeno telnet. Odio avere questi vincoli.
Si, ho lo stesso identico modem con lo stesso identico firmware, io ho la versione hardware VANT-6, controlla che dovresti averla anche tu.
Purtroppo non sono riuscito ad eseguire l'ultima parta(security.cfg) ma telnet e shh vanno tranquillamente.
Per i dns devi configurare il dhcp modificando primarydns e secondarydns, non devi cambiarli dalla sezione dns altrimenti non ti va il voip!(cerca che su questo forum c'era un messaggio che spiegava in particolare come fare).

Offline codix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #807 il: 31 Gennaio 2018, 19:16 »
Buona sera a tutti i forumer,

anche io sono in possesso del modem in oggetto (con fw Agtot_1.06)  e ho  cominciato la procedura di sblocco editando il file di configurazione.
Mi sono letto tutte e 54 le pagine di questo Thread ma non ho trovato risposta ad  una domanda che per molti risultera` banale ma che spero possa ricevere una  vostra risposta e un vostro suggerimento:

con lo sblocco del modem sara possibile effettuare la configurazione della wan per poterlo utilizzare con il provider EOLO?
Mi spiego meglio, ad oggi con la GUI telecom non e` possibile inserire i parametri di login e password poiche il campo wan e` disabilitato,
una volta effettuato lo sblocco, come posso fare per avere disponibili questi parametri?
Mi pare di capire che comunque dalla gui tim continui a non essere  possibile configurare questi parametri , o sbaglio?
E` possibile installare un firmware per avere queste configurazioni disponibili da GUI?
Se si , come devo procedere e quale firmware devo utilizzare ?
Tenete presente che non mi interessa utilizzare il voip del modem  perche` EOLO fornisce uno scatolino a parte per questa funzione...
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Codix 

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2018, 19:19 da codix »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #808 il: 01 Febbraio 2018, 02:04 »
@Caterpillar Quando dici "in attesa di aggiormento" suppongo su intenda in mod. BOOTP, in quel caso è normale che non risponda su nessun IP, in quella modalità il modem prende un' ip che gli viene assegnato da un server dhcp (tftpd per esempio), devi usare TFTPD per flashare ancora il fw iinet o tim e lo recuperi.

Magari se ci spieghi come hai fatto a brikkarlo !??? l' unico modo che mi viene in mente è che l' hai spento durante la procedura di flash invece di aspettare che finisse, sembra che i fw per altre board non si possano flashare quindi non mi spiego l accaduto.

Giusto per curiosità, hai messo la scheda di rete con ip 10.1.1.2 e hai provato a vedere se il modem risponde su 10.1.1.1 ?

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #809 il: 01 Febbraio 2018, 16:27 »
Ciao a tutti
È la prima volta che scrivo
Ho seguito la procedura di sblocco fin al caricamento del user.ini criptato ma quando cerco di entrare in FTP user "Unlock" password "root" mi nega l'accesso.
Ho il firmware AGTOT_1.0.6
Nel file user.ini le modifiche FTP SSH TELNET da disabile ad enable non erano nella sezione "sipserver.ini" ma nella sezione "servmgr.ini"
Tutte le altre modifiche nelle sezioni indicate nella guida
Ringrazio anticipatamente
Saluti