[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179946 Visite

Offline Gallu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #720 il: 24 Novembre 2017, 16:04 »
Ciao a tutti,
tentando di seguire la procedura di sblocco del modem sono bloccato al momento del backup, infatti viene fuori il messaggio pop-up che avvisa che ci vorrà un po' di tempo, ma, anche dopo 10 minuti, la pagina del router nè si aggiorna, nè viene scaricato il file di backup.
Qualcuno può aiutarmi, o spiegarmi cosa e come devo fare? Grazie mille :noob:

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #721 il: 24 Novembre 2017, 16:22 »
  ciao con id clan intendi  la connessione ppoevlan?
Nel wizard che tipo di provider selezioni? Grazie

Provider Internode
Vlan id for ppoe

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #722 il: 24 Novembre 2017, 16:42 »
Salve, una domanda, avevo già letto in nerito, ma nn ritrovo il post, come si configura un numero Tim su firmware iinet? Sono riuscito ad abilitare, ma x telefonare, nn riesco, mentre riesco a ricevere, info in merito? E scusate, se richiedo cose già trattate, ma proprio nn trovo quel post... Grazie.

mi ripsondo:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/voip_dialplan/
qui, da sostituire con quelli presenti in /etc/config
e aggiungo, se avete un altro AGTOT o AGTEF, copiatevi prima questi files, poi comparate per la sezione del numero telefonico password ecc.. e poi li copiate.....

Offline klucio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #723 il: 24 Novembre 2017, 17:09 »
Ciao a tutti, sapete se è possibile su questo router settare una VPN (esempio Pure VPN) e se il router supporta i protocolli PPTP o OpenVPN?
Grazie
Lucio

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #724 il: 24 Novembre 2017, 18:40 »
Provider Internode
Vlan id for ppoe

avevo provato e riprovo ora. Mi da errore autenticazione fallita su pppoe. Anche resetando tutto  è senza robot mi da sempre lo stesso errore. Con i stessi dati sul ag4130 mi connetto e navigo, solo che la parte voip non mi si configura.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2017, 19:04 da rusudanion »

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #725 il: 24 Novembre 2017, 19:07 »
avevo provato e riprovo ora. Mi da errore autenticazione fallita su pppoe. Anche restando tutto sempre lo stesso errore. Con i stessi dati sul ag4130 mi concetto e navigo, solo che la. Parte voip non mi si configura.
Con il firmware iinet ci si collega senza problemi con Tiscali e anche il  voip funziona anche se per ottimizzarlo vanno fatte delle modifiche che ho evidenziato qualche post prima di questo.
Quì si sta parlando del tg789 e confermo quanto ho scritto

Offline grattachecca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #726 il: 24 Novembre 2017, 19:27 »
Scusami @Ansuel potresti darmi una mano qui per favore? Consigli?

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #727 il: 24 Novembre 2017, 20:39 »
Con il firmware iinet ci si collega senza problemi con Tiscali e anche il  voip funziona anche se per ottimizzarlo vanno fatte delle modifiche che ho evidenziato qualche post prima di questo.
Quì si sta parlando del tg789 e confermo quanto ho scritto
dopo l'enessimo reset sono tornato al firmware iinet 2.05  e con questo va tutto. ora appena ho tempo modifico i file per il voip.
grazie ancora

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #728 il: 24 Novembre 2017, 23:53 »
mi ripsondo:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/voip_dialplan/
qui, da sostituire con quelli presenti in /etc/config
e aggiungo, se avete un altro AGTOT o AGTEF, copiatevi prima questi files, poi comparate per la sezione del numero telefonico password ecc.. e poi li copiate.....
Ciao ho lo stesso problema riesco a ricevere da tutti e chiamare solo numeri corti (130 155 119 etc..) anche se dal modem vedo tutte le chiamate in uscita come fallite.
come hai risolto? grazie

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #729 il: 25 Novembre 2017, 09:19 »
Ciao ho lo stesso problema riesco a ricevere da tutti e chiamare solo numeri corti (130 155 119 etc..) anche se dal modem vedo tutte le chiamate in uscita come fallite.
come hai risolto? grazie
come da post, scaricato quei 4 files dal repository (me li dava in formato .txt, eliminato la parte dopo il punto (devi abilitare la visualizzazione delle estenzioni dei files dal menu di esplora risorse)), copiarli nella cartella /etc/config/ del router con winSCP e poi da configurazione voip del modem inserire i dati (io li ho inseriti precedentemente direttamente nei files interessati, avendo gli stessi files per AGTEF, ho comparato i 4 uno ad uno e visto dve andavano le config per il mio numero telefonico) prima di copiarli nel modem, ho fatto prima!) riavviato il modem e il voip agganciava il numero telecom: tono ok; chiamate in ingresso ok; in uscita (fissi e cellulari) ok!
P.S.: precisamente: nel file:mmpbxrvsipnet (da quelli presi dal repository come da precedente link di Ansuel!)
le righe:
Codice: [Seleziona]

option primary_proxy '0.0.0.0'

config profile 'sip_profile_0'
option network 'sip_net'
option enabled '0'
option password 'line0'
option user_name 'line0'
option uri 'line0'

diventano:

option primary_proxy 'ip_del_primary_proxy'

option network 'sip_net'
option enabled '1'
option password 'passwordinchiarodi64caratterisenonerrodellatualinea'
option user_name '+39tuonumerotelefonico'
option uri '+39tuonumerotelefonico'

salvi e inietti nella cartella /etc/config del tuo modem  (questo file moddato piu gli altri che hai scaricato dal repository.), con winSCP, riavvii e via!
ovviamente i dati voip dovresti averli gia dovuto recuperare dal modem con uno dei medoti gia amiamente descritti mesi e mesi fa...
« Ultima modifica: 25 Novembre 2017, 09:40 da ervius2 »

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #730 il: 25 Novembre 2017, 09:51 »
Ciao a tutti, ho il 789vac di tiscali che ho sbloccato grazie alla quida sullìaltro thread; in pratica ho accesso telnet (ma sono poco ferrato) e anche con winscp molto più semplice; col modem precedente (788)si salvava il file config.ini cosa che non saprei come fare su questo, ho salvato la cartella config e non so se è la stessa cosa.
Il link nelle prime pagine su una guida telnet su lehollandaisvolant.net non è più valido; volevo sapere se poi  l'elenco dei tweak  più comuni è stato fatto da Ansuel compatibili con  il fw di tiscali;

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #731 il: 25 Novembre 2017, 11:42 »
come da post, scaricato quei 4 files dal repository (me li dava in formato .txt, eliminato la parte dopo il punto (devi abilitare la visualizzazione delle estenzioni dei files dal menu di esplora risorse)), copiarli nella cartella /etc/config/ del router con winSCP e poi da configurazione voip del modem inserire i dati (io li ho inseriti precedentemente direttamente nei files interessati, avendo gli stessi files per AGTEF, ho comparato i 4 uno ad uno e visto dve andavano le config per il mio numero telefonico) prima di copiarli nel modem, ho fatto prima!) riavviato il modem e il voip agganciava il numero telecom: tono ok; chiamate in ingresso ok; in uscita (fissi e cellulari) ok!
P.S.: precisamente: nel file:mmpbxrvsipnet (da quelli presi dal repository come da precedente link di Ansuel!)
le righe:
Codice: [Seleziona]

option primary_proxy '0.0.0.0'

option network 'sip_net'
option enabled '0'
option password 'line0'
option user_name 'line0'
option uri 'line0'

diventano:

option primary_proxy 'ip_del_primary_proxy'

option network 'sip_net'
option enabled '1'
option password 'passwordinchiarodi64caratterisenonerrodellatualinea'
option user_name '+39tuonumerotelefonico'
option uri '+39tuonumerotelefonico'

salvi e inietti nella cartella /etc/config del tuo modem  (questo file moddato piu gli altri che hai scaricato dal repository.), con winSCP, riavvii e via!
ovviamente i dati voip dovresti averli gia dovuto recuperare dal modem con uno dei medoti gia amiamente descritti mesi e mesi fa...
ciao ,io ho tiscali voip e ho tutti i dati . ora sul tg789vac v2 va tutto bene,i stessi file inseriti nel dga4130 non vanno.l'account non si registra e il telefono da il tono occupato. ce forse qualcosa da modificare in piu sul dga4130 ?

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #732 il: 25 Novembre 2017, 12:19 »
X dga4130 fai tutto da gui... (Credo, x Tim nn ho avuto problemi da gui, x Tiscali, credo sia lo stesso, al max prendi il file originale del 4130 e lo modifichi sulla falsa riga di queste modifiche, ovvio che sono differenti i files...)

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #733 il: 25 Novembre 2017, 13:00 »
X dga4130 fai tutto da gui... (Credo, x Tim nn ho avuto problemi da gui, x Tiscali, credo sia lo stesso, al max prendi il file originale del 4130 e lo modifichi sulla falsa riga di queste modifiche, ovvio che sono differenti i files...)
ho fatto un sacco di prove e non va.l'account non si registra. forse il problemma e la password voip che deve essere di 64 caratteri? la mia di tiscali e massimo 14
« Ultima modifica: 25 Novembre 2017, 13:05 da rusudanion »

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #734 il: 25 Novembre 2017, 17:34 »
edit: risolto
« Ultima modifica: 25 Novembre 2017, 22:57 da freddy0h »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3