[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1180432 Visite

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #690 il: 14 Novembre 2017, 18:34 »
Quella procedura è parziale: una volta abilitato il server SSH (Dropbear) all'avvio automatico sono necessari altri passaggi, come indicato anche nei commenti stessi di quell' articolo.

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg222765.html#msg222765

Molto onestamente non riesco a capire perché scrivi che è parziale. Seguendo la guida puoi accedere al modem con i permessi di root e fare quello che vuoi

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #691 il: 14 Novembre 2017, 19:00 »
Molto onestamente non riesco a capire perché scrivi che è parziale. Seguendo la guida puoi accedere al modem con i permessi di root e fare quello che vuoi

Il comando echo 'dropbear &' > /etc/rc.local che funzione ha?
Netiquette del Forum

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #692 il: 14 Novembre 2017, 21:18 »
Il comando echo 'dropbear &' > /etc/rc.local che funzione ha?

http://forums.whirlpool.net.au/archive/2650998

qualche mese prima di te  :clap:

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #693 il: 14 Novembre 2017, 21:53 »
http://forums.whirlpool.net.au/archive/2650998

qualche mese prima di te  :clap:

Non ho né in questo nostro scambio di messaggi né altrove scritto di essere lo scopritore dell'exploit, non lo sono e non mi interessa "arrivare primo", né ho scritto di essermi assunto il merito dei comandi per sfruttarlo, non me lo sono assunto né in questo nostro scambio di messaggi né altrove e non mi interessa millantare credito; a tal proposito ti invito a rileggere la chiosa finale del mio intervento che ti avevo già segnalato.

Tornando all'argomento in esame: tu hai affermato che i passaggi indicati nella guida da te linkata (straconosciuta, per chi non lo sapesse) sono sufficienti per eseguire l'effettivo rooting del router, io ho affermato che quei passaggi sono parziali e devono essere integrati (così come, e qui mi ripeto quindi ti prego di prestare attenzione alle mie parole, evidenziato anche in alcuni commenti della guida medesima), e lo affermo in base all'interpretazione dei comandi stessi ed in base alla mia esperienza diretta nello specifico del router Tiscali TG789VAC v2.

Presumendo che tu abbia interesse. come me e come gli altri partecipanti di questo forum, a confrontarti in maniera aperta e scevra da pregiudizi sulle reciproche posizioni, il tutto a vantaggio della correttezza e completezza delle informazioni divulgate, non escludo categoricamente che la tua affermazione possa essere valida, ma per comprendere meglio il tuo punto di vista ho bisogno di lavorare su un terreno semantico condiviso, pertanto come punto di partenza del ragionamento ti chiedo: il comando echo 'dropbear &' > /etc/rc.local che funzione ha secondo te?

P.S.: ovviamente d'ora in poi i tuoi interventi saranno privi di qualsiasi apparente o sostanziale gratuita inclinazione polemica, che su questo forum non è gradita, grazie.
Netiquette del Forum

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #694 il: 16 Novembre 2017, 02:15 »
Quella procedura è parziale: una volta abilitato il server SSH (Dropbear) all'avvio automatico sono necessari altri passaggi, come indicato anche nei commenti stessi di quell' articolo.

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg222765.html#msg222765

Confermo che la guida di crc (quella fatta con la roba copiata dal forum di openwrt) è parziale, in realtà varia da modem a modem, molto probabilmente la versione customizzata da tiscali non è castrata come la versione per agtef e non serve abilitare la shell per l' utente root (la modifica al file /etc/passwd).

Ma dato che l' utente aveva chiesto nel thread agtef, gli è stata riportata la procedura per agtef... che ho adattato con l' aiuto di TeddyRaspin76 PER AGTEF
@cubamito spero che adesso ti sia più chiaro il perchè, parlate di modem diversi con software customizzato in maniera diversa da due isp diversi.

PS
@MisterFTTH ho riletto la guida che hai copiato, questa parte "2) abilitare la connettività IPv6 nella sezione Accesso ad internet del router"
su agtef non serve.

Offline loris57

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #695 il: 17 Novembre 2017, 10:14 »
Buon giorno,
Avevo effettuato la procedura con successo quando mi è stato consegnato il router, ma allora avevo il firmware 1.0.4. Con l'aggiornamento a 1.0.6, pur avendo mantenuto le modifiche effettuate prima non sono più riuscito ad accedere al modem. Ripetendo la procedura dall'inizio potrei ancora effettuare lo sblocco ed accedere alla gui techicolor?
Grazie

Offline telez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #696 il: 17 Novembre 2017, 20:45 »
Volevo poi saperecome mai quando esporto la configurazione mi genera un file .bin che non riesco a leggere, neanche decriptando con openssl...  :confused: forse la chiave è sbagliata? Stavo usando quello nella guida, ma immagino che quelle siano le chiavi di telecom...dico bene?

Ciao, qualcuno ha novità su questo errore? Non riesco a settare i parametri del firewall ed inoltre non riesco ad accedere al router ne via ftp ne via telnet, mentre l'ssh funziona bene.

Offline fabio336

• Membro Anziano
  • 131
« Risposta #697 il: 18 Novembre 2017, 14:03 »
vorrei provare a convertire un TG789 Tim a Tiscali

per caso qualcuno possiede il firmware?
 :rotfl:
Velocità in download: 93656 Kbps (11707 KB/sec)
Velocità in upload: 19305 Kbps (2413.1 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/my-result/6190436258

Offline alelosbrigia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #698 il: 19 Novembre 2017, 15:17 »
c'è qualche anima pia che ha il fw stock tim  del v2? ho gia provato il cerca ma nada

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #699 il: 19 Novembre 2017, 15:38 »
@alelosbrigia  hai controllato nel Repository di Ansuel?
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline alelosbrigia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #700 il: 19 Novembre 2017, 15:44 »
trovato grazie , ho cercato in tutti tranne che in quello ( cercavo 789 non agtot ) stranamente con inet mi va malissimo

edit dopo averli provati tutti ( con tft ) mi ritornano tutti tecnicolor e non tim , credo non ci siano i dump del fw tim nudo e crudo
« Ultima modifica: 19 Novembre 2017, 17:49 da alelosbrigia »

Offline mazzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #701 il: 21 Novembre 2017, 14:56 »
Salve ragazzi volevo sapere se la guida in questione è valida anche per la v2 del modem e ho il firmware 1.0.6

Offline DANIELONE

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #702 il: 22 Novembre 2017, 11:02 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo capire un paio di cose sul 789vac v2.
Praticamente da quello che ho letto, con la guida utilizzata per sbloccare il router ( che ho già fatto ), qualsiasi modifica io voglia fare, la devo fare da shell ???   :worry:
Il problema è che questo router è di un mio amico che non è proprio in grado di metterci le mani in shell, volevo sapere se esiste un firmware no brand, dove dalla GUI si possano modificare i classici valori per la connessione ADSL/VDSL e l'eventuale VoIP.
Come premesso, ho già fatto tutti i passaggi, l'ho sbloccato, sono entrato in shell, in FTP, ho modificato quello che c'era da modificare, ma rispetto alla guida ho trovato una differenza, nel mio 789vac v2, non c'era il file security.cfg, ce l'ho dovuto mettere io, è una cosa normale ??
Il mio è un AGTOT 1.0.4, eventualmente posso montarci questo FW AGTOT_1.0.7_001_dummy.rbi  preso nel repository di Ansuel ???
Che differenza c'è tra il closed e il dummy ???  uno è brand e l'altro è no brand ????
Scusate il terzo grado, ma sto router me staffà diventà matto   :headbang:

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #703 il: 22 Novembre 2017, 16:29 »
qualcuno mi può dire/linkare , una guida su come installare iinet sull'agtot? sono abbastanza newbie sul modding dei modem :D
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline DANIELONE

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #704 il: 22 Novembre 2017, 16:47 »
Dovresti entrare nel repository di Ansuel e scaricarti i tool per l'aggiornamento e l'eventuale firmware, anche se non mi hanno ancora spiegato le differenze tra i due, inoltre ci sono altri siti dove scaricare dei FW no brand.

https://iihelp.iinet.net.au/iiNet_Firmware

https://uno.help/knowledge-base/article/technicolor-tg789vn-firmware