[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179895 Visite

Offline Paolo_Pd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #570 il: 10 Agosto 2017, 18:52 »
Interessante, però volevo capire una cosa se è possibile: il file "user_config.ini" , una volta decriptato, ha una voce che si chiama [hostmgr.ini] nella quale sono immagazzinate, nel mio caso, circa 300 righe di accesso e tutte con MAC adress diverso (strana sta cosa!). La domanda che mi son posto è: sono tentativi di intrusione (che non credo) oppure sono registrazioni degli accessi che effettuo con due pc, nei quali sono installati Debian. Infatti tutte le righe riportano ad esempio una dicitura simile, ma come già detto il MAC adress è sempre diverso(*):
Codice: [Seleziona]
host_type=Generic host_name=debian-2 user_friendly_name=debian-2 dns_name=debian-2 type=L3-IP interface=”” ip_intf=IP.Intf.LocalNetwork user_set=no(*)
mi viene il dubbio che il programma del modem non abbia uno script per mascherare il MAC adress e che ne generi sempre uno nuovo ad ogni accesso, ma in questo caso sono di un'ignoranza abissale, è solo mia supposizione.

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #571 il: 11 Agosto 2017, 14:06 »
Fatta la procedura, log corretti, download, restart e riparte con la gui tim.
per il firmware iinet?
se ancora hai tim, vai da telnet e dai ":software switchover"

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #572 il: 14 Agosto 2017, 09:07 »
per il firmware iinet?
se ancora hai tim, vai da telnet e dai ":software switchover"

Brickato. Rimane con il led "i" rosso fisso ed i led wifi e lan che lampeggiano a frequenza alta. Inoltre non è visibile in rete.

p.s. ricaricato il firmware iinet, caricato 2 volte firmware 1.0.2_CLOSED, stesso risultato.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2017, 10:40 da Caterpillar »

Offline vulcano44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #573 il: 14 Agosto 2017, 11:13 »
Brickato. Rimane con il led "i" rosso fisso ed i led wifi e lan che lampeggiano a frequenza alta. Inoltre non è visibile in rete.

p.s. ricaricato il firmware iinet, caricato 2 volte firmware 1.0.2_CLOSED, stesso risultato.
Sono nella tua stessa situazione,led "i" lampeggia led wifi spenti,mentre lan lampeggia,temo che sia giunto al capolinea

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #574 il: 14 Agosto 2017, 17:31 »
Se "i" lampeggia, puoi usare tftp32 per caricare il firmware.
Io li ho caricati tutti senza ottenere risultati.

Offline vulcano44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #575 il: 16 Agosto 2017, 11:47 »
Se "i" lampeggia, puoi usare tftp32 per caricare il firmware.
Io li ho caricati tutti senza ottenere risultati.
riprovato tante volte,tftp carica il firmware ma rimane ugualmente con led lampeggiante
C'è qualche altro metodo per sbloccarlo?altrimenti in sostituzione che modem-router mi consigliate di prendere?
« Ultima modifica: 16 Agosto 2017, 14:05 da vulcano44 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #576 il: 17 Agosto 2017, 18:27 »
riprovato tante volte,tftp carica il firmware ma rimane ugualmente con led lampeggiante
C'è qualche altro metodo per sbloccarlo?altrimenti in sostituzione che modem-router mi consigliate di prendere?
se sei su rete telecom fattelo cambiare con quello nuovo no?

comunque se attendete un pochino uscirà il modo per risolvere questo vostro problema :)
in altri casi se avete fretta cambiate

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #577 il: 17 Agosto 2017, 18:59 »
Attendo ... :)

Offline vulcano44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #578 il: 17 Agosto 2017, 19:04 »
Attendo ... :)
se sei su rete telecom fattelo cambiare con quello nuovo no?

comunque se attendete un pochino uscirà il modo per risolvere questo vostro problema :)
in altri casi se avete fretta cambiate
attendo,per il momento sto utilizzando un tplink,volevo ripristinare quello perché ha la porta usb,cosa che manca su tplink.Riguardo a farmelo cambiare si può anche fare,mi hanno cambiato il primo che mi avevano fornito perché era difettoso

Offline Six

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #579 il: 18 Agosto 2017, 15:42 »
Con l aggiornamento ad AGTOT_1.0.6 segnalo un miglioramento dell'UPnP anche se purtroppo non è migliorata la peronalizzazione del DyDSN che rimane comunque bloccato su servizi non personalizzabili, tuttavia siccome ho un ip statico per ora non mi serve, quindi probabilmente lascerò questa versione senza modficare nulla...per ora..!

Offline army52

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #580 il: 22 Agosto 2017, 11:26 »
Seguo da anni questo forum attivissimo e disponibile.
Ho un modem che dopo il trasloco in fibra il firmware è passato a 1.0.6 da 1.0.4.
ho letto molto ma non sono riuscito a capire se è possibile il downgrade alla 1.0.2. per attivare il menu completo e bloccare la telegestione TIM. Ho ip fisso come impresa.
Ho preparato tutto per lo sblocco.
Ovviamente non  vorrei perdere i parametri voip per mantenere la fonia attiva.
Grazie a chi vorrà darmi un dritta.
 :helpme:
Sblocco effettuato con successo.
Guida perfetta
« Ultima modifica: 22 Agosto 2017, 17:49 da army52 »

Offline danieloz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #581 il: 23 Agosto 2017, 16:10 »
Ho seguito la guida ed è andato tutto per il meglio. Adesso volevo provare ad impostare il target SNR a 6db tramite telnet ma ho qualche problema.
Ho provato con il seguente codice " adslctl configure --snr 1 " ma mi dice che il codice è sconosciuto. ho anche provato a cambiare adslctl con xdsl, adslctl2 ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa come fare?

Offline elapepa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #582 il: 26 Agosto 2017, 00:17 »
Ciao a tutti, dopo aver perso due ore a capire come installare openssl (sono davvero niubbo) visto che sulla guida in prima pagina non c'era scritto, ho provato a decriptare il file ini ma il comando mi dà il seguente errore:
Codice: [Seleziona]
C:\>openssl aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini
WARNING: can't open config file: /usr/local/ssl/openssl.cnf
user_config.ini: No such file or directory
7160:error:02001002:system library:fopen:No such file or directory:.\crypto\bio\bss_file.c:402:fopen('user_config.ini','rb')
7160:error:20074002:BIO routines:FILE_CTRL:system lib:.\crypto\bio\bss_file.c:404:

Offline Giamma 93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #583 il: 27 Agosto 2017, 14:51 »
Salve a tutti, credo di aver fatto danni  :asd: . Praticamente ho flashato il firmware iinet e riuscito a configurare internet. Pero' non riesco piu' a far funzionare la configurazione precedente, ovvero con un netgear r7800 con connessione ppoe. Ora pero' non riesco a rimettere il firmware tim, sebbene in modalita' bootp il firmware viene caricato. Sapete se c'e' un modo per risolvere? Oppure devo riuscire a briccarlo e farmelo cambiare da telecom?
Grazie a tutti.

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #584 il: 31 Agosto 2017, 17:19 »
Ho messo il firmware iinet e sono riuscito a far funzionare su Tiscali la vdsl e il voip
Funziona bene ma non si riesce a chiamare i cellulari, dal log delle chiamate vedo che vengono troncate le ultime 2 cifre ma il problema si risolve anteponendo al numero da chiamare il prefisso 0039.
Ecco come va configurato il voip: