[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179535 Visite

Offline Six

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #240 il: 13 Maggio 2017, 20:36 »
@mavelot e @Ansuel  finalmente dopo il riavvio funziona sia l'UpnP ed è ricomparsa anche la lista dei dispositivi in ethernet

GRaziE!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #241 il: 13 Maggio 2017, 20:37 »
@mavelot e @Ansuel  finalmente dopo il riavvio funziona sia l'UpnP ed è ricomparsa anche la lista dei dispositivi in ethernet

GRaziE!
Vai a capire se sono stai i miei comandi a fare il miracolo o quelli di mavelot o altri ahhhahaah

Offline berna1995

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #242 il: 14 Maggio 2017, 00:26 »
Ragazzi è possibile avere qualche screenshot del firmware iiNet?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #243 il: 14 Maggio 2017, 13:33 »
Cerca su internet no?

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #244 il: 14 Maggio 2017, 13:58 »
seguo con interesse ed ammirazione gli sviluppi su questo 3d, e ho apportato le modifiche cui pensavo necessitare.
Ora passiamo alle cose veramente fighe:
oltre al buon vecchio firmware 1.02 che ancora permette di interagire con una interfaccia abbastanza elastica, ci sono altri firmware, si parlava per esempio dell'iinet, che permettono tali cose, ma sopratutto di configurare poi l'interfaccia  VOIP?, avendo gia estrapolato tutti i parametri e registrato qualche device qua e la, giusto per testare.
Grazie e buona Domenica e festa della mamma!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #245 il: 14 Maggio 2017, 14:27 »
configurare interfaccia voip che intendi ? immettere manualmente i dati ?
per ora l'iinet funziona ma non so se funziona anche il voip

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #246 il: 14 Maggio 2017, 14:48 »
Io non l'ho provato personalmente ma ho scambiato informazioni con @ItalianGamer91 e credo che non sia possibile far funzionare il Voip Telecom (ci sarebbe da testare anche altri operatori tra l'altro)

Ciò è sicuramente dovuto ad impostazioni standard o modificate da IINET su tutti i parametri SIP del menù VOICE.

Offline dark_krow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #247 il: 14 Maggio 2017, 15:42 »
Ciao!
sono anch'io possessore di questo modem/router ed ho già effettuato lo sblocco seguendo la giuda!
Ho però un piccolo problema: è normale che al riavvio del modem alcune impostazioni (come il led blu o il country del wifi e altre) tornano ai valori di default?
Come scritto nella guida ho messo il read only sul cwmp e disabilitato il CWMP-C e CWMP-S.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #248 il: 14 Maggio 2017, 15:46 »
Ciao!
sono anch'io possessore di questo modem/router ed ho già effettuato lo sblocco seguendo la giuda!
Ho però un piccolo problema: è normale che al riavvio del modem alcune impostazioni (come il led blu o il country del wifi e altre) tornano ai valori di default?
Come scritto nella guida ho messo il read only sul cwmp e disabilitato il CWMP-C e CWMP-S.

probabilmente fai i comandi ma  poi non fai saveall

Offline dark_krow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #249 il: 14 Maggio 2017, 16:00 »
probabilmente fai i comandi ma  poi non fai saveall
Purtroppo ho sempre dato saveall...ho provato anche a estrarre user_config.ini, inserirli manualmente (tranne quello del led blu che non sono riuscito a trovarlo) e ricaricare da interfaccia Telecom ma niente(anche perché volevo vedere le varie impostazioni modificabili visto che con il telnet non sono una cima) al riavvio perde alcune impostazioni.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #250 il: 14 Maggio 2017, 16:02 »
Purtroppo ho sempre dato saveall...ho provato anche a estrarre user_config.ini, inserirli manualmente (tranne quello del led blu che non sono riuscito a trovarlo) e ricaricare da interfaccia Telecom ma niente(anche perché volevo vedere le varie impostazioni modificabili visto che con il telnet non sono una cima) al riavvio perde alcune impostazioni.
ma probabile che le opzioni qual sono solo temporane

Offline dark_krow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #251 il: 14 Maggio 2017, 17:03 »
ma probabile che le opzioni qual sono solo temporane
Si effettivamente le modifiche al colore del led info vanno via ad ogni riavvio.
Vanno Via anche le modifiche al country del wifi a 5 GHz (forse derivate dal fatto che è in auto il canale?) e txbf modificato su forced non vuole prenderlo sul 2.4...se lo metto su enabled non lo prende in ogni caso da telnet ma al primo riavvio rimane modificando manualmente il file user_config da interfaccia Telecom...se si riavvia torna su disabled.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #252 il: 14 Maggio 2017, 20:13 »
giusto una domanda: a cosa serve il pulsante che sta sotto il led di accensione i ?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #253 il: 14 Maggio 2017, 20:29 »
giusto una domanda: a cosa serve il pulsante che sta sotto il led di accensione i ?
se vuoi ridere... dai log viene specificato come bluetooth buttom... (o forse è altro quello opposto con la I... )

Offline Six

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #254 il: 15 Maggio 2017, 12:22 »
Dopo aver correttamente attivato l'UPnP e averne verificato l'effettivo funzionamento con Emule, oggi ho provato a utilizzare l'app di controllo remoto Comelit, purtroppo per quest'ultima ho dovuto aprire le porte del router manualmente siccome non capendo il motivo non si aprivano da sole (cosa che accadeva prima con il fritzbox.

è un limite del router telecom o c'è un modo per verificare il corretto funzionamento con tutte le app?