[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179658 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #135 il: 08 Maggio 2017, 12:39 »
Si certo lo puoi fare

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #136 il: 08 Maggio 2017, 13:05 »
 :good: Grazie.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #137 il: 08 Maggio 2017, 13:30 »
Attualmente mi interessa solo avere la pianificazione wifi e i dns di Google, quindi non ho necessità di telnet o user root. Ripeto, per ora.
Quindi è possibile fare ciò che faccio sulla 1.0.2 anche sulla 1.0.4, senza sbloccarlo? Semplicemente caricare un file di configurazione modificato. Immagino di sì, non dovrebbero esserci inibizioni in tal senso.
Io rimango dell'idea che togliere a Telecom il potere di resettati la conf è sempre cosa buona e giusta

Offline kevinsr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #138 il: 08 Maggio 2017, 13:53 »
Salve, esiste una guida per flashare il firmware di iiNET?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #139 il: 08 Maggio 2017, 13:59 »
Uscirà una guida per flashare qualsiasi firmware compatibile
Quello iinet però è in testing dobbiamo capire se il VoIP funziona 

Offline kevinsr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #140 il: 08 Maggio 2017, 14:02 »
Ho due modelli potrei provare volendo.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #141 il: 08 Maggio 2017, 14:53 »
Io senza aiuto di nessuno sto cercando firmware esteri ma aperti del TG789 Vac v2 se qualcuno vuole darmi una mano nella ricerca sarei felice

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #142 il: 08 Maggio 2017, 14:58 »
Ho due modelli potrei provare volendo.
Guarda basta informarsi sulla bootp mode... il tool dovrei averlo messo sul repository... per far funzionare la modalità basta che ti colleghi alla porta opposta a quella WAN rossa...
Il modem è configurabile in tutto ma non sappiamo se i valori "hardware" del voip funzionano in italia

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #143 il: 08 Maggio 2017, 15:00 »
Io senza aiuto di nessuno sto cercando firmware esteri ma aperti del TG789 Vac v2 se qualcuno vuole darmi una mano nella ricerca sarei felice
comunque una piccola precisazione, la pass per quel link che hai messo giorni fa... è di proprietà telecom non la ha nessuno e NON DEVE ESSERE PUBBLICATA... non c'è una password standard... ogni isp ha un webserver dove fornisce i firmware... è a loro discrezione se proteggere o no quel materiale... telecom lo fa con una password impostata da lei e che conosce solo lei...

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408

Offline nick.dd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #145 il: 08 Maggio 2017, 15:24 »

Io ho girato parecchie ore sul web.. ma non si trova nulla ( a parte iiNET)... è un modem abbabstanza diffuso MEO in portogallo, A1 in austria, Vodafone in Spagna però di firmware nessuno tratta (?) nei vari forum dedicati...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #146 il: 08 Maggio 2017, 15:38 »
perchè semplicemente per averli devi accedere al server acs... e non è cosa da tutti...
tu pensa che ci so voluto io per fare tutto questo altrimenti stavamo ancora alla situazione di dicembre-gennaio con i fortunelli con agtot 1.0.2 e quelli fregati con agtot 1.0.4

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #147 il: 08 Maggio 2017, 15:39 »
allora alex kemp sapeva come trovare i firmware ora c'e un sito che è simile ad quello di alex kemp ma tutto in austriaco
http://www.dieschmids.at/downl ora dobbiamo capire se i 3 server acs che ho postato possono darci una mano

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #148 il: 08 Maggio 2017, 18:59 »
Io rimango dell'idea che togliere a Telecom il potere di resettati la conf è sempre cosa buona e giusta
Ah, certo. In effetti ho anche bloccato il provisioning.

Esiste un modo per trasformare la porta WAN in una quinta porta LAN?  :confused:

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #149 il: 08 Maggio 2017, 19:24 »
ciao a tutti. spero che qualcuno saprà aiutarmi. andiamo dritti alla storia:
negli scorsi giorni ho smanettato un po col router in oggetto. ho fatto lo sblocco con la guida di ansuel, avevo provato il firmware iinet, ero passato da 1.0.4 a 1.0.2, ultimamente cercavo come recuperare user e pass del server da dove il technicolor prendeva il firmware. (non so se qualcuno ha già fatto qualcosa, comunque, volevo riuscirci io giusto per...)
comunque, ieri ho deciso di resettare tutto e lasciare stare il modem per un po, per riprendere poi tra qualche settimana, quando avrò più tempo. ok. resetto e si riconfigura coi parametri telecom (noto che a questo punto prova a scaricare il firmware per tornare a 1.0.4 ma fallisce il download, ma non gli do peso, visto che funziona).
oggi: non funziona! (la notte è stato spento)
il dubbio che mi viene è che abbia tentato nuovamente di aggiornarsi e abbia fallito quando intorno all'una e mezzo l'ho ricollegato (chissa, forse, con la fortuna che ho, era a metà aggiornamento quando se ne è andata la corrente intorno alle 2). a questo punto, prendo dal repo il firmware 1.0.4 e ce lo metto con tftpd32. ok. parte, carica, luce arancione che lampeggia e si riavvia. tutto come al solito. unica cosa: ancora non ha risolto nulla.
è restato come prima. luce "i" arancione fissa e luce "b" verde fissa. tutte le altre luci spente, la lan non funzionante e tasto reset che non va
ditemi, posso risolvere o faccio prima a mettere 30 euro e prendermene uno nuovo?