[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT

• 1530 Risposte
  • 316019 Visite

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 341
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2017, 23:38 »
Si può sbloccare a livello completo il server FTP? perchè non riesco a scaricare la cartella TLS

Offline Ansuel

• VIP
  • 3171
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2017, 23:38 »
Hai ricaricato il file config?
Da pagina è normale che mostri l'administrator è bloccato dalla telecom e mostra solo quello... il root lo hai da telnet

Offline Ansuel

• VIP
  • 3171
« Risposta #32 il: 03 Maggio 2017, 23:39 »
Si può sbloccare a livello completo il server FTP? perchè non riesco a scaricare la cartella TLS
Si certo! entraci dentro seleziona tutti i file e scarica... l'ftp è un pò buggato a livello di salire di cartelle

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #33 il: 04 Maggio 2017, 00:17 »
Hai ricaricato il file config?
Da pagina è normale che mostri l'administrator è bloccato dalla telecom e mostra solo quello... il root lo hai da telnet

Avevo incluso uno spazio nella riga proprio dell'utente R00t, corretto ora funziona ;-)

Sull' "altro-forum" chiedevano se in qualche modo sia possibile fare un rollback dell'immagine secondaria del firmware GUI del puro Technicolor,credi sia fattibile?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3171
« Risposta #34 il: 04 Maggio 2017, 00:19 »
Ciao a breve (è già pronta deve essere revisionata e pubblicata) uscirà una guida per fare un downgrade da agtot 1.0.4 a 1.0.2
purtroppo questi firmware non sono facilmente modificabili e dalle poche ricerche che ho fatto, è stata letteralmente eliminata la gui del technicolor lasciando quella telecom l'unica esistente.

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2017, 00:26 »
Ciao a breve (è già pronta deve essere revisionata e pubblicata) uscirà una guida per fare un downgrade da agtot 1.0.4 a 1.0.2
purtroppo questi firmware non sono facilmente modificabili e dalle poche ricerche che ho fatto, è stata letteralmente eliminata la gui del technicolor lasciando quella telecom l'unica esistente.
Perfetto, grazie mille ancora  :great:

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 341
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2017, 11:37 »
Risolto con WinSCP
@Ansuel come hai ottenuto le immagini del 789 telecom?
config connectionReqUserName=0018F6-Technicolor-CR-AG3play
server config url=https://regman-tl.interbusiness.it:10700/acs/ username=0018F6-Thomson-AGBasAdv password _DEV3_
« Ultima modifica: 04 Maggio 2017, 11:53 da ItalianGamer91 »

Offline nick.dd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2017, 11:54 »
Salve a tutti! volevo condividere la mia esperienza.. tempo fa ho flashato il tg789vac v2 di Fastaweb con il firmware della iiNET tramite il BOOTP e TFTP (funzionava bene). Ora ho ripetuto la procedura portando lo stesso modem iiNET>AGTOT 1.0.4 anche qui tutto bene! ho dovuto solo resettarlo col tastino.. Possiedo un altro AGTOT 1.0.4 che uso tutt ora con TIM (non faccio esperimenti con lui), ma ho modificato la configurazione per l'accesso R00t, TELNET, ecc.(grazie alla tua preziosa guida @mavelot) Poi ho preso il mio file di configurazione e l ho caricato sul modem fastweb (ora AGTOT1.0.4) ed ho provato a caricarlo.. con mia sorpresa dopo il riavvio mi sono trovato un clone del mio modem (ha caricato correttamente tutte le impostazioni).. Spaziale!

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 341
« Risposta #38 il: 04 Maggio 2017, 12:02 »
Salve a tutti! volevo condividere la mia esperienza.. tempo fa ho flashato il tg789vac v2 di Fastaweb con il firmware della iiNET tramite il BOOTP e TFTP (funzionava bene). Ora ho ripetuto la procedura portando lo stesso modem iiNET>AGTOT 1.0.4 anche qui tutto bene! ho dovuto solo resettarlo col tastino.. Possiedo un altro AGTOT 1.0.4 che uso tutt ora con TIM (non faccio esperimenti con lui), ma ho modificato la configurazione per l'accesso R00t, TELNET, ecc.(grazie alla tua preziosa guida @mavelot) Poi ho preso il mio file di configurazione e l ho caricato sul modem fastweb (ora AGTOT1.0.4) ed ho provato a caricarlo.. con mia sorpresa dopo il riavvio mi sono trovato un clone del mio modem (ha caricato correttamente tutte le impostazioni).. Spaziale!
come hai fatto a flashare su scolapasta tim un firmware io ho il della technicolor ma via wifi non fa nnt

Offline nick.dd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #39 il: 04 Maggio 2017, 12:24 »
come hai fatto a flashare su scolapasta tim un firmware io ho il della technicolor ma via wifi non fa nnt

Tramite WIFI (?) via LAN con TFTP64... una volta configurato e accesso il router con con tasto reset premuto.. parte da solo il flash, Cmq non e farina del mio sacco, ho trovato una guida per un altro technicolor ed applicata al Tg789...

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 341
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2017, 13:22 »
io ho il tool ufficiale della technicolor e vorrei usare quello

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1658
  • Live Long and Prosper
« Risposta #41 il: 04 Maggio 2017, 13:28 »
Il tool non dovrebbe riuscire a riconoscere il router.
Le ultime versioni in giro sono di molti anni fa, quando Technicolor vendeva anche le versioni no brand
Il tool non è stato più aggiornato da quando hanno limitato la vendita agli ISP non essendo più necessario.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 341
« Risposta #42 il: 04 Maggio 2017, 13:53 »
il tool fornitomi da loro e la versione 2008 detta versione ultima perchè l'oro ora usano via ACS url ed FTP url gli aggiornamenti. ma in tutti i paesi del mondo il tg_upgrade funziona infatti in forum austriaci tedeschi messicani ect si parla che questo tool va. Che firmware consigliate da mettere sul scolatim quello di uno uk ho quello di iinet australia

Offline Ansuel

• VIP
  • 3171
« Risposta #43 il: 04 Maggio 2017, 14:24 »
hai un firmware uk? Vedere...

Comunque il tool riconosce qualsiasi tipo di modem, basta metterlo in bootp mode...

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1658
  • Live Long and Prosper
« Risposta #44 il: 04 Maggio 2017, 14:46 »
Io mi riferifo al funzionamento "normale", cioè eseguendolo da un pc in rete con il router funzionante.