in altre parole un TOF singolista 
non singolista. La mia ditta è subappaltatrice di sirti. Sirti fa moltissimi lavori sulla rete (delegando il carico maggiore di lavoro impianti a noi). Soprattutto i guasti fastweb e i suoi maledettissimi degrado linee
Interessante! Technician on field! Puoi chiarirmi un dubbio anche se OT? Casa nuova (completamente ristrutturata), l'elettricista dice che mi lascia la canalina per il doppino vuota perchè poi quando verrà il tecnico per l'attivazione di nuova linea sarà lui a posarmelo ex novo dalla chiostrina fino alla prima presa. Dice giusto o devo pensarci io alla tratta interna dalla giunzione al piano condominiale fino alla prima presa?
si, giustissimo...nella tratta condominiale (dal box alla prima presa) spetta al tecnico telefonico farla (anche perché stende la trecciola a norma 0.6 e/o se si tratta di impianto esterno stende il politene telecom italia a norma 2x0.6) mentre se dovesse farlo l'elettricista tira su uno scempio 3 fili 0.4/0.5 o peggio il cavo utp. Poi c'è il tecnico che se dovesse trovar già steso quello scempio, lo utilizza................
Ti posso rispondere anche io....
In teoria dice il giusto.
Ciò non toglie che in molti casi i doppini vengono infilati ugualmente dagli elettricisti....se il cavo è quello a norma telecom non c'è problema.....se invece infilano robaccia allora la cosa è diversa.
Diciamo che rende la vita più semplice al tecnico perchè in caso di molti piani la cosa non è fattibile da soli, e richiede sempre l'intervento di un altro collega; cosa che potrebbe far perdere un po' di tempo nelle nuove attivazioni (rimandarle)
se l'elettricista stende il cavo a norma telecom, chissà da dove l'ha tirato giù XD ahahahahah........personalmente sono anche elettricista (prendo lavori di ristrutturazione impianti (tracce con scanalatrice e cablatura).....in certi appartamenti, ho trovato l'impianto interno fatto con il 2x1 da palo che, sinceramente non ho capito come hanno fatto a farlo girare in dei vecchissimi corrugati da 10 (utilizzati nelle case con impianto risalente alla stipel/teti, antecedente alla SIP)