L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)

  • 1102 Risposte
  • 591288 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline capo.punto

  • Membro Anziano
  • ***
  • 187
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #420 il: 28 Dicembre 2017, 20:03 »
4 domande:
Come mai tanta diffidenza? Avete cliccato sui dettagli? Cosa ne avete ottenuto? Se il server sta a Parigi o a Francoforte cosa implica?
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline MisterFTTH

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 949
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #421 il: 28 Dicembre 2017, 20:37 »
Io non discuto la completezza del test, io discuto la sua significatività soggettiva.

Quel sito attualmente utilizza lo speedtest di SourceForge, che si appoggia ad host unicamente stranieri:



Gioco-forza i risultati contengono un notevole bias dovuto ai trunk e peering internazionali attraversati: non dico siano valori del tutto inutili - una minoranza interessata alle tratte internazionali ci sarà sempre (magari chi gioca multiplayer o chi comunica con persone all'estero) - ma in un confronto pratico sono di gran lunga più utili i valori su territorio nazionale.
Netiquette del Forum

Offline Diabolik

  • Esperto
  • ****
  • 1057
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #422 il: 02 Gennaio 2018, 15:16 »
Confermo l'ordinativo in corso, anche se l'ultima data appuntamentata è il 4, ti risulta?
Scusa per la non risposta prima di tutto ma sono stato in vacanza dal 29 a ieri e stamattina............ verso le 8:00 la sorpresa.

Ecco un risultato appena fatto:


Devo fare solo un paio di modifiche al mio impianto di casa per ricollegare un centralino ad una delle uscite voip e speriamo che la cosa non crei casini. Ma come ex-dipendente magari mio padre non dovrebbe aver problemi a trovare aiuto se fosse :)

*EDIT*
Se volete qualche altra info per qualche verifica/controllo chiedete pure ovviamente.

Io ragazzi stavo vedendo ora nel pannello di admin/admin (e ammesso che non riesco a salvare la sua password su firefox.... ma ci sarà un modo) ho notato che l'ipv6 è disattivo.... lo devo attivare ?
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2018, 15:40 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline fabio336

  • Membro Anziano
  • ***
  • 131
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #423 il: 08 Gennaio 2018, 10:51 »
Hanno appena aperto la vendibilità sul mio armadio...  ;D

A 100 mega ma va bene lo stesso
Velocità in download: 93656 Kbps (11707 KB/sec)
Velocità in upload: 19305 Kbps (2413.1 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/my-result/6190436258

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #424 il: 08 Gennaio 2018, 11:33 »
 :ola: 
Giusto in tempo per il nostro imminente sblocco del TIm Hub che ipotizzo sia tra i papabili che ti porterà il tecnico  :D

Come distanza dicevi che eri abbastanza a bolla, essendo 1° attivazione molto probabilmente noterai anche gli effetti della diafonia col passare del tempo  >:( :D
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2018, 11:37 da -Mirco- »
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabio336

  • Membro Anziano
  • ***
  • 131
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #425 il: 08 Gennaio 2018, 11:41 »
Ma non lo so...
Partirei subito a 49.90€ + modem

Vorrei scroccare qualche promozione
Stasera chiamo e vediamo
Anche se al primo giorno di vendibilità dubito che i sistemi relativi a recupero cliente per minaccia disdetta sia già aggiornato
Velocità in download: 93656 Kbps (11707 KB/sec)
Velocità in upload: 19305 Kbps (2413.1 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/my-result/6190436258

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #426 il: 09 Gennaio 2018, 16:02 »
Se non ricordo male tu eri messo già bene in adsl.
Ad ogni modo io pur di fuggire dall'adsl e passare in fttc andrei pure a compromesso, un minimo, col prezzo ma di corsa proprio  :D
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabio336

  • Membro Anziano
  • ***
  • 131
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #427 il: 09 Gennaio 2018, 19:42 »
esatto..

e poi ho sempre questa di appoggio


il mio piano di attacco prevede una attesa massima di 2 settimane
terminate queste 2 settimane nel caso in cui non arrivi nulla di buono richiederò la cessazione della linea adsl mantenendo la voce

in questo modo potrò riattivare qualcosa dal sito
 ;D
Velocità in download: 93656 Kbps (11707 KB/sec)
Velocità in upload: 19305 Kbps (2413.1 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/my-result/6190436258

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #428 il: 10 Gennaio 2018, 20:15 »
Non sapevo che anche TIM in certi contesti facesse operazioni di "retention" solo con Sky ricordo anni e anni fà di fare giochini del genere per tirare giù il prezzo  :D
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Diabolik

  • Esperto
  • ****
  • 1057
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #429 il: 12 Gennaio 2018, 15:04 »
:ola: 
Giusto in tempo per il nostro imminente sblocco del TIm Hub che ipotizzo sia tra i papabili che ti porterà il tecnico  :D

Come distanza dicevi che eri abbastanza a bolla, essendo 1° attivazione molto probabilmente noterai anche gli effetti della diafonia col passare del tempo  >:( :D
OMG.......... stiamo parlando dell'HUB AGTHP_1.0.5 ?
Sarà fattibile a tutti senza disassemblare il modem e cos'è che venirà fuori ?

Non ho avuto una risposta forse la domanda passata inosservata ma io vedo che l'ipv6 è disattivo........... lo devo attivare ? E' consigliabile ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #430 il: 12 Gennaio 2018, 15:34 »
@Diabolik  il modem/router è stato sbloccato! La guida la trovi qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0/topicseen.html forse te la eri persa  :)

Per quanto riguarda ipv6 io al momento lo tengo spento sullo scola 2.0...
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #431 il: 12 Gennaio 2018, 16:53 »
io l'avevo attivato per prova e mi ha scombinato la posta elettronica non riconosceva le password di gmail, con la rottura dei controlli della sicurezza
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2018, 16:54 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Diabolik

  • Esperto
  • ****
  • 1057
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #432 il: 14 Gennaio 2018, 13:23 »
@Diabolik  il modem/router è stato sbloccato! La guida la trovi qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0/topicseen.html forse te la eri persa  :)

Per quanto riguarda ipv6 io al momento lo tengo spento sullo scola 2.0...
+ che persa diciamo che non aveva stuzzicato il mio interesse.........................
Do una letta al thread............se ho richieste e domande mi trovi li :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline fabio336

  • Membro Anziano
  • ***
  • 131
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #433 il: 15 Gennaio 2018, 14:30 »
Oggi ho chiamato e finalmente si è aggiornato il famoso portale.
Mi hanno proposto smart fibra +, opzione casa a 39.90€
Modem ovviamente a parte a 3.90€..

Posso ritenermi soddisfatto  :ola:

A quanto pare dovrà intervenire il tecnico gratis
Meglio così
Velocità in download: 93656 Kbps (11707 KB/sec)
Velocità in upload: 19305 Kbps (2413.1 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/my-result/6190436258

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #434 il: 15 Gennaio 2018, 14:40 »
Partito il countdown quindi  8)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna