non è che telecom non farà mai l'installazione dell'ONU.....semplicemente rimanda in favore di altri problemi (tipo la desaturazione di un punto saturato in brevissimo tempo. La fibra da rigida non pensate che, sia sempre un bene. Nella mia città, SOLO LE CENTRALI site nel centro cittadino (ce ne sono 6 centrali interne alla città, palazzi interi e 8 centrali tipo casetta di campagna scoperte da fibra da centrale tranne 1 la cui attivazione abbonati su rigida è totalmente satura. Li hanno predisposto i blocchetti montante su kk come i blocchetti LI e ADSL. In ogni caso non è questo granché..... Ho visto alcuni clienti ADSL 20M peggiorare notevolmente in FTTC (prima ADSL 22M, poi fibra 30M allineata a 28M). Qualcuno penserà "si ma è più veloce"......... si ma gli errori FEC erano quadruplicati. Se i clienti/ potenziali clienti iniziassero a mettersi tutti quanti d'accordo a richiedere a telecom la FTTC sottoscrivendo gli abbonamenti, potrebbe subito partire la lavorazione (salvo problemi tecnici a livello geologico territoriale)
Mah... personalmente è la stessa storia risentita all'epoca della ADSL.................. non la portano perchè non comprono le spese di attivazione ma ripeto quando detto in passato a mio avviso non ha senso il coprire addirittura zone lontano chilometri dal centro del mio paese come zone di periferie e non coprire il centro stesso. Ha poi preciso che qua in centro non è l'unica cabina presente e mi sembra ancora + strano il fatto che ne lascino fuori solo una...... per assurdo se io mi giro alla destra dell'armadio incriminato un'altro armadio è a meno di 100metri e quello è attivo e un'altro è alla sinistra a poco meno di 200metri in linea d'area quindi non continuo a non capire perchè saltare solo quello nel mezzo.......
Sarà qualsiasi altro problema ma non credo alla cosa del non l'attivo perchè non copro la spesa...........
Cioè io so una cosa per conoscenza...... dal file Excel di questa mattina....... poco + sopra al mio armadio ce ne sono altri 2 di un'altro paese qua vicino a me. Bè questi 2 armadi sono localizzati quasi fuori paese li dove ci sono un paio di case in campagna dove addirittura non arriverà nemmeno l'adsl perchè sono casolari disabitati dove ormai solo il terreno viene sfruttato per piccoli orti e simili (e c'ho me lo confermava un tecnico telecom diverso tempo fà).
In pratica li vale il discorso........ non ha senso portare la fibra a quegli armadi e quindi vengono di volta in volta posticipati o addirittura non verranno mai cablati..........
Giusto per renderci conto:
https://coperturafibraottica.eu/marche/fibra-a-monte-uranoCome puoi vedere manca il 14... come dicevo sopra il 15 è a 100 metri sulla destra del 14... il 16 altri 50 metri + in giù seguendo la strada. Il 13 invece sarà a 200metri sulla sinistra ma su tutt'altra strada..
Ripeto saltare un cabina nel mezzo...... mi suona strano.