L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)

• 1102 Risposte
  • 590649 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #150 il: 25 Maggio 2017, 23:43 »
....tra poco pubblicheremo i dettagli....cmq non è quello di FW TG789 Xstream...posso dire che è un modello superiore.

« Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 23:45 da mavelot »

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #151 il: 26 Maggio 2017, 12:26 »
....tra poco pubblicheremo i dettagli....cmq non è quello di FW TG789 Xstream...posso dire che è un modello superiore.
Non vedo l'ora!

Il dramma sarà farsi fare la sostituzione per chi ha già lo scolapasta '-.-

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #152 il: 26 Maggio 2017, 13:23 »
Come si comporterà TIM a livello commerciale ancora non lo sappiamo. Ritengo però improbabile che possano imporre un secondo acquisto per chi passa alla 200M. Gli utenti stanno pagando i modem da meno di un anno, e quindi li pagheranno nella migliore delle ipotesi per altri 3 anni. Impensabile che possano digli "ok quello oramai lo hai comprato, te lo tieni nel cassetto, ti devi comprare ANCHE questo e pagare le rate di entrambi"....

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #153 il: 26 Maggio 2017, 13:27 »
Come si comporterà TIM a livello commerciale ancora non lo sappiamo. Ritengo però improbabile che possano imporre un secondo acquisto per chi passa alla 200M. Gli utenti stanno pagando i modem da meno di un anno, e quindi li pagheranno nella migliore delle ipotesi per altri 3 anni. Impensabile che possano digli "ok quello oramai lo hai comprato, te lo tieni nel cassetto, ti devi comprare ANCHE questo e pagare le rate di entrambi"....
Anche perchè quando ho fatto io il contratto FIBRA (circa 1 mese e mezzo fa) la mia copertura era diretta a Upgrade 200Mb in quanto ARL nuovo di pacca.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #154 il: 26 Maggio 2017, 13:31 »
Spero che facciano il cambio alla pari....ma potrebbero richiedere un importo una tantum in qualsiasi forma, o per il cambio servizio, o esplicitamente per il cambio apparato (es: i classici 49 euro ?)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #155 il: 30 Maggio 2017, 15:22 »
Ragazzi io vi faccio una domanda a chi ha già fatto il passaggio a questa "Fibra"............. i PING per il Gaming online come sono ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #156 il: 30 Maggio 2017, 19:01 »
La latenza è in linea con quella di una ADSL settata Fastpath, quindi buona.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline diaretto

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #157 il: 30 Maggio 2017, 20:42 »
Esempio della mia linea con portante agganciata 94Mb con TIM, ping su 192.168.100.1 (Gateway o NAS come lo si vuol chiamare).

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #158 il: 31 Maggio 2017, 04:22 »
La latenza è in linea con quella di una ADSL settata Fastpath, quindi buona.
mmmmmmmmmmmm... ottimo anche se speravo nei ping tipo 1ms che vedevo ai tempi delle prime fibre ottiche quando incontravi gli utenti Fastweb sui server di Contestrike di ngi....

Esempio della mia linea con portante agganciata 94Mb con TIM, ping su 192.168.100.1 (Gateway o NAS come lo si vuol chiamare).

Nello specifico quando detto... potresti provare ad esempio proprio a pingare un server ngi (ammesso che ancora esistano) ?
Con la mia ads ho provato a pingare i server di Steam per un gioco specifico (trovato su google) tale Dota 2 ottenendo un 58 di media su 50 chiamate.

Dicendo che non sono in fastpath (almeno credo) dovrei quindi ottenere vantaggi.........................

x la cronaca... facendo il tuo spesso ping su 192.168.100.1 su 20 chiamate una media di 25ms................

Molto strano poi perchè, ok non sono un giocato assiduo, ma ancora oggi a volte ci passo delle ore e spesso noto ping altini..... sarà sicuramente l'orario visto che di solito gioco nei pomeriggi e visto che ora sono le 4.30AM circa :)

Offline diaretto

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #159 il: 31 Maggio 2017, 11:11 »
Il fatto è che qualsiasi ping che non sia fatto su 192.168.100.1 non ha molto senso di essere confrontato tra linee.

Io pingo 11-12ms su ngi ma sono a Firenze, un utente di Palermo pinga sicuramente molto di più.

A prescindere da ADSL e VDSL, il confronto sulla tecnologia di modulazione può essere fatto appunto solo col ping al gateway, in quanto poi dipende tutto dal resto del routing che non c'entra niente con la modulazione xDSL usata.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #160 il: 01 Giugno 2017, 14:54 »
Il fatto è che qualsiasi ping che non sia fatto su 192.168.100.1 non ha molto senso di essere confrontato tra linee.

Io pingo 11-12ms su ngi ma sono a Firenze, un utente di Palermo pinga sicuramente molto di più.

A prescindere da ADSL e VDSL, il confronto sulla tecnologia di modulazione può essere fatto appunto solo col ping al gateway, in quanto poi dipende tutto dal resto del routing che non c'entra niente con la modulazione xDSL usata.
Si bè... di solito io usavo il ping sui server ngi perchè poi è quello che poi similarmente si otteneva quando poi andavi a connetterti appunto al server vero e proprio durante in gaming.

Appunto la mia domanda era appunto generica........ cioè è ovvio che il ping sarà + basso se io ho il server sotto casa e se invece sto giocando ad un gioco che ha i server dall'altra parte del mondo.........:)

Offline diaretto

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #161 il: 06 Giugno 2017, 15:50 »
Salve, pare confermata l'uscita per domani del profilo commerciale TIM per la 200Mb FTTC.

Meno male, avevo sentito parlare del 15 Luglio.

Offline giovanni69

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #162 il: 06 Giugno 2017, 16:46 »
Mo' vedremo le scintille!...  :hihi:

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #163 il: 06 Giugno 2017, 17:21 »
Ah ragazzi una domanda... sul whosale c'è il file xls con la pianificazione giusto ? Non è che c'è qualcosa di simile riguardo a quando magari pianificano la vendibilità di questa "fibra" ?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #164 il: 06 Giugno 2017, 18:15 »
Quei documenti di pianificazione e copertura sono relativi proprio al mondo FTTC nel suo complesso.
Netiquette del Forum