Buongiorno a tutti,
da giugno ho TIM Smart Fibra+ 200 e AGTEF sbloccato + GUI Ansuel ultima versione.
Fino a un mesetto fa allineavo sempre oltre 200 e riuscivo a saturare quasi sempre sia download (187/189) che upload (18/19), da qualche tempo invece la situazione è quasi sempre la seguente:
Tipologia DSL: VDSL2
Modalità DSL: Fast
Massima velocità di linea
up 32.99 Mbps dn 134.97 Mbps
Velocità di linea
up 21.6 Mbps dn 133.96 Mbps
Potenza
up -15.8 dBm dn14.5 dBm
Attenuazione di linea
up 1.4, 12.1, 19.4, 22.7 dB dn 6.8, 16.3, 35.1 dB
Margine SNR
up 11.1 dB dn 6.1 dB
Secondo voi a cosa può essere dovuto?
Il fatto di essere sempre "plafonato" a 130 mi fa quasi pensare a una sorta di "capping" più che a questioni fisiche... o forse nei primi tempi, riuscivo ad ottenere prestazioni da "armadio scarico" (penso di essere stato tra i primi a passare da ADSL a FTTC nel quartiere) che sono andate peggiorando man mano che procedevano con le attivazioni della fibra?
Grazie,
Enrico