Ciao ragazzi.... torno da queste parti di tanto in tanto e vi porto, x me, brutte notizie.
Partiamo che sono passato per caso in un centro TIM perchè i miei volevano vedere com'è che funzionava la cosa del televisore 4K samsung a 10€ al mese (per 48 rate in pratica se ho capito bene il 43") e nell'occasione il ragazzo mi ha detto che in questo periodo sta "vendendo" parecchio il fatto di passare dalla linea ADSL alla fibra dove utenze che pagavano i 49€ circa al mese in pratica sono passati alla fibra e prendendo il televisore alla fine mantengono la stessa spesa.
Non ho approfondito poi sull'argomento tv ma a quel punto ho chiesto info su sta cosa del passaggio alla fibra e il ragazzo mettendo il mio attuale numero di telefono sui loro pc m'ha detto che in teoria, nella mia zona, i lavori sono completi (ma come detto io non vedo le tettoie rosse in tutti gli armadi) ma che l'eventuale data di attivazione è sconosciuta.
Il ragazzo mi ha poi detto che al momento che attiveranno sicuramente mi contatteranno via telefono e mi ha invitato a rifiutare l'offerta telefonica perchè in pratica mi diceva che ogni giorno da lui si rivolgono decine e decine di utenze che si ritrovano una cifra di 50€ in bolletta perchè questi in pratica ti dicono che è gratuita ma poi ti fanno pagare un'intervento del tecnico del tutto inutile per installarti il router.... in pratica mi ha detto di rifiutare e tornare da loro per vedere con precisione qual'è l'offerta e almeno firmare il tutto su un contratto cartaceo o simile...............
*EDIT*
E cmq sia.........andando ora a vedere il documento della pianificazione c'è una novità.
E' comparso anche l'armadio 14.......in teoria il mio (c'è un modo per scoprirlo magari facendo qualche check in rete ?) pianificazione-----------giusto 17. Mi sa che prima del 2018 la fibra me la sogno.
La mia domanda è......... ma una volta fatto il passaggio c'è possibilità di mantenere l'attuale linea RTG ? Oppure la linea diventa per forza in VOiP ?