Ciao a tutti,
dopo anni di FTTC a 197 Mbit effettivi siamo giunti alla tanto sognata FTTH che, al momento, ha ancora qualche minimo problema (linea presente ma manca qualche cosa perché viaggia lentissima a18 Mbit, diciamo che fa proprio schifo per essere una FTTH

).
La mia cfg è la classica con ONT esterno su cui arriva la fibra, da ONT con cavo di rete si va nel TIM HUB sulla porta WAN e poi da una delle quattro porte LAN del TIM HUB si riparte ad alimentare tutta la rete di casa.
Vorrei porre una domanda banalissima : in configurazione WAN esiste un punto sulla pagine del TIM HUB in cui sia possibile osservare la velocità agganciata dal modem?
Sotto la voce Banda Larga non vedo nulla nel senso che non trovo alcuna informazione relativa ai Mbit agganciati ma non so se sia normale o se sia una conseguenza del mio problema.
Per caso esiste la.possibilità di richiedere questa info all'ONT con qualche comando?
Gentilmente, qualche utente che ha configurato il TIM HUB tramite WAN potrebbe darmi conferma o smentita?
Grazie 1000