[HELP] FTTh Tiscali credenziali perse

• 5 Risposte
  • 1766 Visite

Offline firemod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
[HELP] FTTh Tiscali credenziali perse
« il: 29 Novembre 2017, 15:30 »
Salve ragazzi ho da poco attivato una linea FTTh con tiscali. Mi hanno dodato di commutatore ZTE ZXHN F601 ed il router TG789vac V2. Ho avuto la pessima idea di caricare in BOOTp il firmware della iiNET avendo salvato tramite exploit CWMP solo le credenziali Voip. Il router si avvia e funziona ma mi chiede le credenziali di accesso per 'la fibra (internet)' di tiscali che non ho salvato...

Queste credenziali si trovano nel file etc/config/network (quelle del voip in etc/config/mmpbxrvsipnet)

C' modo di recuperare le credenziali? Se no come procedere?
Queste credenziali possono essere scaricate dal server ACS se si ripristina il firmware originale?

P.S. Ho provato a reinserire parte dei parametri che avevo salvato come cwmpd nella speranza che si connettesse ma niente.
P.S.2. Chiamando il 130 mi hanno confermato che non vedono il modem.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete (@Ansuel ho dato un occhio al tuo lavoro sul DG e penso che con le dovute accortezze vedi le librerie potrebbe funzionare anche sul tg789vac V2)

Altre info utili su: http://www.fritzbox-forum.com/t8143-tiscali-ftth-da-ont-a-7490-direttamente

L'username qualcosa del tipo --> option username '[email protected]'

Se qualcuno riuscisse a scaricare un firmware poi...
Codice: [Seleziona]
config single_config 'cwmpd_config'
option acs_url 'http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS'
option state '1'
option upgradesmanaged '1'
option connectionrequest_auth '1'
option periodicinform_enable '1'
option periodicinform_interval '86400'
option connectionrequest_port '51005'
option acs_user 'technicolor'
option acs_pass '[email protected]'
list forcedactives 'InternetGatewayDevice.Layer3Forwarding.DefaultConnectionService'
option interface 'wan'
option connectionrequest_password 'ftacs'
option connectionrequest_username 'ftacs'
option firstusedate '2017-11-28T13:14:20Z'
« Ultima modifica: 29 Novembre 2017, 15:49 da firemod »

Offline LuKePicci

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Re:[HELP] FTTh Tiscali credenziali perse
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2018, 22:05 »
Non so se hai fatto progressi ma in linea di massima quelle credenziali non vengono fornite dal server di autoconfigurazione, o meglio potrebbero ma sono comunque necessarie prima per poter connettersi allo stesso server motivo per cui sarebbe pi corretto dire che possono solo essere aggiornate dal server. Puoi scaricare qualunque firmware di cui ottieni l'url e le eventuali credenziali del server su cui disponibile. Te le passa l'acs insieme al comando di download ricevuto o durante il provisioning - se si accorge che il firmware attualmente installato obsoleto - o se esiste in sospeso un task di download firmware creato o schedulato ad hoc.

Offline ^NiCo^

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1006
  • Sl4pb0t
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2018, 06:36 »
@firemod sono interessato pure io a vedere dei fw tiscali del tg789vac v2 @Ansuel potrebbe aiutarci se tu hai una linea tiscali da mettergli a disposizione, x forse gli serviva un modem con fw tiscali sbloccato e non iinet, vediamo se compare qui.
Magari mettendo la config di cwmpd tiscali su iinet si riesce a far funzionare la telegestione.

EDIT
Non s xch non ci ho pensato prima...... sblocca iinet e usa il comando switchover e ti parte sull altra bank dove hai fw tiscali !!!!
« Ultima modifica: 12 Marzo 2018, 06:48 da ^NiCo^ »

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2018, 11:29 »
Ciao, ho sottoscritto tiscali ultrafibra, sbloccato il tg789vac v2 seguendo la procedura e ho accesso ai file di configurazione presenti in etc/config/.
la configurazione per il voip dovrebbe essere:

config profile 'sip_profile_0'
   option network 'sip_net'
   option uri 'line1'
   option user_name 'line1'
   option password 'line1'
   option display_name 'line1'
   option enabled '0'

Oggi prover a usare l'asus rt-ac88u per tirare su la pppoe, cosa che dovrebbe essere fattibile non usando host-unique come vodafone. La domanda che mi pongo la seguente:
Avendo salvato i file con le configurazioni e quindi i presunti user e password, sar in grado di tirare su anche la connessione voip?

Detto, fatto.
In 10 minuti nemmeno son qui che navigo
Piuttosto semplice fin qui, ora prover con il voip
« Ultima modifica: 29 Marzo 2018, 12:23 da marcofrax »

Offline mrfiber

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2018, 23:31 »
@firemod sono interessato pure io a vedere dei fw tiscali del tg789vac v2 @Ansuel potrebbe aiutarci se tu hai una linea tiscali da mettergli a disposizione, x forse gli serviva un modem con fw tiscali sbloccato e non iinet, vediamo se compare qui.

Se dovesse servire qualcuno con linea Tiscali e modem TG789vac v2, sono a disposizione.

Offline LuKePicci

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2018, 13:25 »
@firemod buone notizie, forse riesco a recuperarti le credenziali che hai perso. Ora ti scrivo un PM