Salve a tutti. Ho un router alice gate VoIP 2 plus Wi-Fi su linea tim smart casa con collegati un pc, il decoder timvision ed uno switch in un'altra stanza con collegati altri 2 pc, tutti dispositivi su porte ethernet. Oltre a ciò si collegano saltuariamente vari smartphone e tablet in Wi-Fi. In realtà tutti questi dispositivi non sono mai collegati contemporaneamente. Verosimilmente sono collegati simultaneamente un pc e un paio di smartphone, ed il decoder timvision sempre collegato. Da qualche settimana si verifica un problema fastidioso, ossia dopo un periodo che va da qualche minuto a qualche ora le porte ethernet si bloccano ed i dispositivi collegati in ethernet si disconnettono. I dispositivi in Wi-Fi invece continuano tranquillamente a funzionare. La situazione si risolve temporaneamente riavviando o resettando il router, ma dopo un tempo variabile le porte ethernet si bloccano di nuovo. Ho fatto varie prove lasciando collegate le porte ethernet una per volta ma il problema si verifica sempre. Telecom non mi aiuta, perché la linea funziona. Sottolineo che per alcuni mesi tutto ha funzionato. Sto cercando un altro router in prestito da provare ma nel frattempo qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere senza cambiare Il router? Grazie!!!