post eliminato

• 35 Risposte
  • 12404 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problema modem Telecom
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2016, 16:44 »
Se la scritta è in verde, non dovrebbero esserci problemi

Offline Ggino123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
post eliminato
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2016, 17:11 »
post eliminato
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2022, 13:39 da Ggino123 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2016, 19:11 »
Se ricordo bene la telegestione non è sempre attiva, si disattiva dopo un po' di tempo dopo aver acceso il router (qualche minuto, se ricordo bene.)
Per sicurezza prova a riavviare il router e vedi cosa cambia.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #33 il: 30 Marzo 2016, 19:43 »
Ho un AGPF e la telegestione mi è sembrata sempre attiva anche se probabilmente significa solamente che il gateway è raggiungibile da remoto da parte degli operatori. Confermo che fino a pochi mesi fa la telegestione sicuramente funzionava anche su AGPF. Del resto non avrebbe senso il contrario visto che sono numerosissimi gli esemplari in comodato d'uso, come il mio che quindi mio non è.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #34 il: 30 Marzo 2016, 21:00 »
Se ricordo bene la telegestione non è sempre attiva, si disattiva dopo un po' di tempo dopo aver acceso il router (qualche minuto, se ricordo bene.)
Per sicurezza prova a riavviare il router e vedi cosa cambia.
si la telegestione si disattiva ma il led rimane acceso per avvisare che se c'è qualcosa che non va, il modem manda richiesta di aiuto tramite il tr069. la differenza purtroppo la fa non la scritta telegestione attiva/non attiva bensì il led service perché se è spento, il modem non riesce a scaricare la configurazione dei parametri di linea (tipo di profilo "a consumo, flat, business", sessione, configurazione e accesso al voip (se incluso da contratto)). Più delle volte succede che attivi tutto (bridged+routed) ma il modem non riconosce il tipo di profilo che hai sulla linea (vedi che nella voce del profilo tariffario non trovi scritto nulla) il modem ugualmente non stabilisce un collegamento (risulta sempre attivo un maledetto profilo nominato aliceres invece di flat, a consumo o biz). 

Offline Ggino123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
post eliminato
« Risposta #35 il: 02 Aprile 2016, 12:05 »
post eliminato
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2022, 13:29 da Ggino123 »