Pirelli Alice gate Voip2 VDSL

  • 3 Risposte
  • 3228 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simoo81

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
« il: 31 Marzo 2016, 13:57 »
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet mi sono imbattuto in questo forum frequentato da persone di alta specializzazione cosi ho deciso di iscrivermi e stressarvi con il mio problema.
Ho attivato una linea telecom a 20 mega + profilo fast, vista la distanza dalla centrale di circa 800 metri mi sono documentato e ho capito (e spero di non scrivere cavolate) che i modem pirelli con chip broadcom sono i più adatti nella "gestione del snr" cosi ne ho rimediato uno che però viene identificato come vdsl.
L' interfaccia web è libera anche nei menu' di impostazioni più avanzati, nella configurazione è prevista la voce ADSL2+ ma purtroppo la spia dsl non lampeggia e resta sempre in "attesa di connessione".
Ho tentato di aggiornarlo da web con fw usr ma non gli è gradito e lo rifiuta. Attualmete ha una versione 4.5.3.agpv 4.2.6.0006. C'è qualche speranza di poter fare qualcosa?

un grazie a chi volesse intraprendere questa sfida e aiutarmi.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2016, 14:20 »
ciao
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016, 14:29 »
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet mi sono imbattuto in questo forum frequentato da persone di alta specializzazione cosi ho deciso di iscrivermi e stressarvi con il mio problema.
Ho attivato una linea telecom a 20 mega + profilo fast, vista la distanza dalla centrale di circa 800 metri mi sono documentato e ho capito (e spero di non scrivere cavolate) che i modem pirelli con chip broadcom sono i più adatti nella "gestione del snr" cosi ne ho rimediato uno che però viene identificato come vdsl.
L' interfaccia web è libera anche nei menu' di impostazioni più avanzati, nella configurazione è prevista la voce ADSL2+ ma purtroppo la spia dsl non lampeggia e resta sempre in "attesa di connessione".
Ho tentato di aggiornarlo da web con fw usr ma non gli è gradito e lo rifiuta. Attualmete ha una versione 4.5.3.agpv 4.2.6.0006. C'è qualche speranza di poter fare qualcosa?

un grazie a chi volesse intraprendere questa sfida e aiutarmi.
Non è adatto a gestire ADSL......è per linee VDSL..........AGPF=ADSL.......AGPV=VDSL

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2016, 15:15 »
Ciao simoo81,
benvenuto sul nostro forum!
Puoi dirci qualcosa di più sulle tue competenze in campo informatico ed elettronico (come indicato qui)?

P.S. Questa non è la sezione giusta per chiedere aiuto!