Il router è attaccato all'unica presa che ho in casa e quelli di Fastweb mi hanno assicurato che sono collegato alla centrale più vicina anche se da
www.ovus.it non risulta (circa 2 km). L'impianto casalingo è molto vecchio (sarà di fine anni '80, dato che sono in affitto per studio) e soltanto a novembre sono venuti ad allacciarmi la linea telefonica. Quindi temo che se ci sono disturbi questi non vadano oltre il mio impianto. Proverò principalmente con la prima guida e ti farò sapere.
Da telnet non c'è nulla da fare secondo me (tutti Unknown command).
PS: la presa telefonica non è la classica tripolare ma quella unificata.
PPS: non ho filtri vari dato che non ho il telefono ma solo l'ADSL.